|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fed61 utente

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 12:45 pm Oggetto: OLYMPUS PEN E-P2 o FUJI X10? |
|
|
Salve a tutti da quando è uscita la FUJI X10 mi intriga molto (sarà per quel suo disegno retrò) e mi piacerebbe farmi questa compatta "di lusso" anche perchè leggendo sembra avere buone prestazioni.
Sta di fatto che proprio l'altro giorno, tanto bene, mi chiama un mio amico per chiedermi se fossi interessato alla sua Ep2 + 14-42mm che sta dismettendo. Certo la Pen forse è più divertente poichè posso montare anche i vecchi Om o Leica M (a proposito come si fa a mettere a fuoco dato che è priva di mirino?).
Insomma dilemma! OLYMPUS PEN E-P2 o FUJI X10? Che ne pensate mi vado a mettere in un ginepraio con un altro sistema? Ogni consiglio è ben accetto
grazie, Fed |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 11:48 am Oggetto: |
|
|
Non sono esperto ma ti rispondo solo perchè sto passando una fase analoga.
Se hai già un sistema, io no, allora la fuji è la classica bella compatta, performante e da quanto vedo sforna immagini invidiabili. Così sei a posto quando vuoi uscire leggero e portartela dietro come tacquino di viaggio.
Pensando a questo io mi sono più orientato sulla canon G1X, il sensore enorme che gli hanno messo mi piace più di quello fuji. Però, dato il costo e conoscendomi, potrebbe succedermi di volere poi comunque una mirrorless per giocare con lenti diverse. In questo ultimo caso sto aspettando la nuova olympus OM-D per capire di che si tratta e se ci entra nel mio portafoglio. |
|
|
 |
Fed61 utente

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2012 10:20 am Oggetto: |
|
|
iriboleno ha scritto: | Non sono esperto ma ti rispondo solo perchè sto passando una fase analoga.
Se hai già un sistema, io no, allora la fuji è la classica bella compatta, performante e da quanto vedo sforna immagini invidiabili. Così sei a posto quando vuoi uscire leggero e portartela dietro come tacquino di viaggio.
Pensando a questo io mi sono più orientato sulla canon G1X, il sensore enorme che gli hanno messo mi piace più di quello fuji. Però, dato il costo e conoscendomi, potrebbe succedermi di volere poi comunque una mirrorless per giocare con lenti diverse. In questo ultimo caso sto aspettando la nuova olympus OM-D per capire di che si tratta e se ci entra nel mio portafoglio. |
Scusa ma leggo il tuo messaggio solo ora (dato che avevo postato la stessa domanda su mirrorless non mi ero accorto).
Mi piace l'idea del "taccuino di viaggio" cioè quello che avevo fatto con la mia Olympus Camedia 5050 che mi ha accompagnato per molti anni (ce l'ho tuttora ma non risponde più alle mie esigenze (troppo lenta) però sforna delle immagini di tutto rispetto grazie anche alla sua lente luminosissima.
Certo questo nuovo progetto OM-D sarà senz'altro interessante (anche se ora come ora Olympus altri problemi) però credo che sul fronte prezzi siamo ai livelli della Fuji x pro.
Credo che aspetterò ancora un po'
Grazie, Fed |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|