Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lsmaj250 utente
Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 51
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2012 3:47 pm Oggetto: Come è l'85 1.8 Canon su APS? |
|
|
Sono appassionato di ottiche fisse (ho l'ottimo 200 2.8 Canon) e vorrei ampliare il mio corredo con l'85 1.8 che diverrebbe un 135 (circa) sulla mia 450 D.
Cosa mi dite di questa ottica?
Grazie per le risposte.
Luca _________________ Luca - Brescia
http://bsmoto.blogspot.it/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2012 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Ti posso dire che è la mia preferita insieme al 28 1.8, è nitida da morire ha dei colori stupendi, uno sfocato bellissimo e una MaF molto veloce e silenziosa, se la prendi non resterai deluso. Ovvio non è un serie L e ci sono molte altre lenti migliori di questa.
Ovviamente questa è la mia personalissima opinione.
Buona Luce
Luca _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2012 7:18 pm Oggetto: |
|
|
E come vuoi che sia? E' ottimo, secondo me il migliore per il sensore aps della Canon, proprio per il fatto che coprendo l'angolo di campo del 135 lo puoi utilizzare, oltre che per il ritratto, anche nelle funzioni di medio tele. E a te sarebbe indispensabile, dato che disponi soltanto del 200 che, per il ritratto è decisamente fuori target.
Anche se, proprio sfruttando la peculiarità del x1,6 degli obiettivi Canon, imho, la migliore soluzione per l'angolo di campo del ritratto standard la ottieni con un normale 50/1,4 che equivale ad un classico 80/1,4. Al limite lo si potrebbe accoppiare ad un moltiplicatore x1,4 ottenendo così un 70/2 equivalente ad un incredibile 110/2. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
Steven F. utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010 Messaggi: 696 Località: Milano
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2012 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Disco ha scritto: | Ovvio non è un serie L e ci sono molte altre lenti migliori di questa. |
Secondo me ce ne sono proprio poche invece. Se poi andiamo sul rapporto qualità/prezzo è imbattibile.
Parere mio, prendila senza pensarci. E' una bellissima lente.
P.S. Unico difetto: purple fringing a TA. E' un problema comune di tutte le lenti ultra luminose. E' quasi sempre correggibile in post. _________________ www.stefanofrati.com
La mia ultima foto sottoposta a critica "Take It Easy" - Graditi commenti e critiche |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2012 11:37 pm Oggetto: Re: Come è l'85 1.8 Canon su APS? |
|
|
lsmaj250 ha scritto: | Cosa mi dite di questa ottica? |
Ti dico che, per lunghezza focale equivalente, qualità ottica, prezzo, dimensioni e peso, è un'ottica pressochè irrinunciabile per chi possiede una macchina in formato APS-C. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2012 3:28 pm Oggetto: |
|
|
...Sì, sì, ma vi assicuro che non è buona solo su aps-c... Mi avevano messo in mano una 5D col biancone e... mi faceva schifo! L'ho smontato, con somma incredulità del proprietario che voleva dei ritratti con la sua famiglia, e ho tirato fuori dalla mia borsa il medio tele. La sera stessa mi ha telefonato dicendomi che le foto erano bellissime (tecnicamente, per quanto riguarda le cose legate alla lente, poi chissà...), mentre si informava sui prezzi e quant'altro. Ho saputo tramite una sua mail, che non trovandolo usato l'ha comprato nuovo, Canon Italia a negozio fisico e ci si diverte da matti! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2012 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Ottica fantastica, gran bello sfocato e nitida da far quasi schifo, anche se ultimamente la uso relativamente poco _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Mr.White nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2009 Messaggi: 43 Località: Svizzera
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Ottima lente e una delle migliori in casa Canon per il rapporto qualità/prezzo. Nitidissima già a TA, soffre ovviamente di purple fringing nelle zone di forte contrasto. Non conosco il genere di fotografia che prediligi, ma in ogni caso non ti pentirai mai dell'acquisto. _________________ Flickr
Pensieri fotografici - blog |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2012 8:04 pm Oggetto: |
|
|
L'ho preso anch'io, trovato usato (perfetto, c'era persino il paraluce originale) a 250 euro, ovviamente non me lo sono fatto sfuggire. Quoto quanto già scritto precedentemente, davvero una bellissima lente, unico consiglio: non usatelo per un ritratto alla vostra morosa/moglie etc., potreste aver bisogno, causa nitidezza eccessiva, di un buon dentista  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|