photo4u.it

Uso flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 2:46 pm    Oggetto: Uso flash Rispondi con citazione

Latito da un pò per cause di forza maggiore , ma ora è tutto risolto quindi torno a rompervi l'anima

Io temo che qualche moderatore mi riprenderà perchè ovviamente qualcuno avrà già posto questo stupido quesito .

A Natale mi sono regalato il Flash 580EX per la mia 7D ma , pur avendo letto il manuale , non ci ho capito gran che .

Se lo imposto in E-TTL le foto rimangono sempre sovra o sottoesposte e l'unico utilizzo che sono riucito a fare è impostare tutto in manuale e scattare ogni votla decine di foto ma non è accettabile .

Inoltre come faccio ad utilizzarlo staccato dalla Reflex ?

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'argomento flash è per certi versi ostico, ma una volta approfondito riesce ad offrire margini di controllo sulla ripresa decisamente notevoli.

Per iniziare prova a dare una scorsa a questi articoli:

http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_guida

http://www.nadir.it/tecnica/FLASH.htm

http://www.nadir.it/tecnica/SOLE_PORTATILE_2/soleportatile2.htm

mentre per l'uso del flash off camera esistono diverse soluzioni, dai cavi ai controlli remoti: qualcosa a riguardo lo trovi nel link che ho in firma.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 6:52 pm    Oggetto: Re: Uso flash Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Io temo che qualche moderatore mi riprenderà perchè ovviamente qualcuno avrà già posto questo stupido quesito .

Memo: SEZIONE TECNICA - IL FLASH

Diabolico LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 6:59 pm    Oggetto: Re: Uso flash Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Memo: SEZIONE TECNICA - IL FLASH

Diabolico LOL

... ops... Mi nascondo Angelo

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi e scusatemi per la svista del memo !

Corro a leggerlo ! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: