photo4u.it

Polarizzatore+filtro uv

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luc_81
utente

Iscritto: 20 Lug 2011

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 7:35 pm    Oggetto: Polarizzatore+filtro uv Rispondi con citazione

Ragazzi volevo avere un info, ma è vero che se io monto il polarizzatore+un filtro uv ho la foto meno nitida, nel senso la differenza è evidente? Perchè vi spiego ho acquistato un grandangolo e vorrei proteggere la lente, dato che è costato non pochi money, e volevo appunto montarci il filtro uv sopra ed eventualmente il polarizzatore per pompare un pochino di più i colori.... E' sbagliato secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo...

Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. (Oscar Wilde)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto monti il polarizzatore, smonti il filtro UV... Se non lo fai sotto la doccia non è che la lente si rovina! Wink

(Naturalmente un UV a protezione della lente ci vuole buono, e in condizioni critiche come scatti con forti luci in macchina è meglio levarlo per evitare i riflessi...)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per proteggere la lente ti consiglierei di montare il paraluce....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luc_81
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho anche quello:-)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e allora basta così...il mio grand'angolo lo preteggo sempre e solo col paraluce Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2012 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso stabilmente un filtro per proteggere le mie lenti più importanti e in un paio di volte è stato provvidenziale.

Ma è sempre bene ricordare che il filtro deve essere almeno allo stesso livello dell'ottica, quindi niente robetta da pochi euro, io uso i B+W pro che nel diametro 77mm costano non poco, è anche bene ricordare, come ti è stato accennato, che in situazioni particolari, controluce, luci in macchina..., e simili è bene togliere il filtro.

Con il polarizzatore, vale sempre il discorso qualità, non monterei altri filtri se non i filtri Neutral density o Gradual Density.

Monta sempre e comunque, direi a maggior ragione, il paraluce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

sposto in Accessori, mi sembra una stanza più adatta per il tipo di discussione che state portando avanti. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luc_81
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok quindi grandangolo polarizzatore e parasole e that's it....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma solo quando ti serve il polarizzatore, il pola non è filtro da tenere montato stabilmente, riduce di molto la luminosità, come filtro di protezione io direi UV o specifici per protezione lente. Paraluce non parasole, il parasole è un delizioso capo di abbigliamento estivo o un ombrellino specifico per proteggersi dal solleone Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luc_81
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops hai ragione paraluce ho sbagliato a scrivere ahahhaahah, si si lo so che il polarizzatore non è un filtro Smile però uno potrebbe andare in giro con il parasole (ombrellino) e scattare con il paraluce montato sul 10-22 ahahahah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: