Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Penthotal300 nuovo utente
Iscritto: 18 Gen 2012 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 5:00 pm Oggetto: Confronto Reflex analogiche e relativi obiettivi |
|
|
Salve, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti!
Mi sono iscritto principalmente perchè devo fare un regalo alla mia ragazza per la sua laurea, e lei mi ha ripetutamente detto che le piacerebbe possedere una reflex analogica, avendo già una ottima digitale.
Cercando un pò sul web dunque ho trovato qualcosina che potrebbe fare al caso mio (credo) ma non ho idea di quale prendere. Sono in particolare indeciso tra tre macchine che montano a loro volta tre obiettivi diversi. Ora avendo già la mia ragazza un obiettivo standard sulla sua digitale, avrei voluto prenderele qualcosa di più particolare, ma non me ne intendo. Mi aiutate voi? E in secondo luogo, quale tra queste tre macchine è più performante?
Le macchine sono:
- Canon Eos 5000 con obiettivo 38 - 76 e flash aggiuntivo
- Canon Eos 300 con obiettivo 28 - 90 e borsa
- Canon Eos 700 con obiettivo 35 - 80 ma senza batteria.
Grazie mille a tutti in anticipo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Sempre Canon! Non conosco il modello però!  |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 9:11 am Oggetto: |
|
|
Le macchine che hai elencato sono della categoria entry-level e gli obiettivi credo siano quelli dati in kit con il corpo macchina, lenti di non eccelsa qualità. Io ho una EOS300, macchina dignitosa che fa il suo dovere, specie con il Canon 50mm, ma non ha nulla a che vedere con l'altra fotocamera che ho, la EOS5.
Per orientarti sarebbe utile sapere quanto vuoi spendere e le aspettative della tua ragazza; comunque, restando in casa Canon, se vuoi salire un po' di qualità dovresti almento orientarti verso modelli come le EOS 30 o 33 (se non addirittura salire verso la mia EOS5, datata ma ottima, o la EOS 3, il top).
Come lenti, lascia stare gli zoom; prendi un Canon 50mm 1.8, lente economica ma molto buona e capace di regalare molte soddisfazioni (se la tua ragazza non ha mai usato una lente fissa vedrai che scoprirà un nuovo modo di fotografare e si divertirà). _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per il tuo consiglio. Purtroppo il mio budget è abbastanza ridotto (sono un povero studente anche io ) e non mi posso permettere molto.
Ho trovato qualche obiettivo da 50 mm 1.8, ma il problema è acquistare quello e poi un corpo adattabile che sia decente ad un prezzo irrisorio.
Potrei acquistare l'obiettivo (che ho trovato a 35 euro) e poi cercare un corpo, ma non conosco l'adattabilità, è possibile adattare l'obiettivo su qualsiasi corpo canon analogico? |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2012 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Sulle Canon EOS a pellicola puoi montare tutti gli obiettivi Canon EF (come il canon EF 50mm 1.8), ma non gli EF-S che sono specifici per le digitali e neppure gli obiettivi FD che sono per le fotocamere Canon precedenti alla serie EOS. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2012 10:02 am Oggetto: |
|
|
Prendi una Eos 300, sulla baia la puoi trovare tra i 20.00 ed i 30.00 euro. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
luibargi nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2012 Messaggi: 23 Località: Città di Castello
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Appena iscritto colgo l'occasione per salutre tutti.
Guarda caso il primo post che leggo è questo e mi permetto di dire la mia opinione.
Se la tua ragazza ha già una ottima digitale perché non prendere una ottima analogica totalmente manuale (o quasi) come non se ne fanno più?
Una manuale obbliga a ragionare lo scatto in tutte le sue estensioni per non dire che permette di sperimentare, specialmente se svilupperà da sola i negativi e/o le stampe.
Io ho appena allargato il mio corredo Canon (F-1N e tre obiettivi) xcon un altro corpo (AE-1P) e altri tre obiettivi spendendo sui 250€ |
|
|
 |
|