Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simo 78 utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 419 Località: Sondrio
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2012 8:56 pm Oggetto: tele per d90: nikkor 55-300 Vs tamron 70 300 vc consigli? |
|
|
Ciao a tutti,vorrei porvi il seguente quesito: nikkor 55-300 Vs tamron 70 300 vc che prenderste?
il prezzo è circa lo stesso, (sulle 300-320 euros) il nikkor 70 300 vr è fuori budget anche usato,quindi quale dei 2 prendereste?
è un acquisto che faro' in primavera quindi nessuna fretta,(attualmente ho il tamron 70-300 ld piu' economico) vorrei sapere cosa va meglioi su d90...so che il nikkor è dx e il tamron è ff ma non dovendo passare ff a breve non mi pongo piu' di tanto il problema...ho letto che il tammy dovrebbe essere piu' nitido a 300mm ed avere un af piu' veloce...e le due cose mi interessano...ma sono pronto a essere smentito da chi li ha provati...quale abbia il vr migliore non ne ho idea...costruttivamente forse meglio il tammy ma non li ho nemmeno presi in mano quindi...aspetto info
bye _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2012 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Provati...molto meglio il tamron...è quasi come il nikkor 70-300
Del tamron prendi solo con garanzia plyphoto, diversamente è come non avere garanzia _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
simo 78 utente

|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 5:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao grazie delle info,allora il nikkor lo eliminiamo proprio cosi...
perchè mi dici che la garanzia internazionale non polyphoto è come non averla on line con la polyhoto ci vogliono la bellezza di 50 euro in piu'... dovrei vedere qui in zona a livigno cosa costa...il nikkor 55-300 nital viene 270 euros ma il Tamron proprio non ne ho idea...
altra cosa: ci hai fatto qualche close up? come se la cava?
grazie  _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | perchè mi dici che la garanzia internazionale non polyphoto è come non averla on line con la polyhoto ci vogliono la bellezza di 50 euro in piu'... dovrei vedere qui in zona a livigno cosa costa...il nikkor 55-300 nital viene 270 euros ma il Tamron proprio non ne ho idea... |
Perchè la garanzia internazionale non è un granché, la tamron offre solo una anno di garanzia. Se ti serve mandarlo in garanzia è un gran problema, lo si deve mandare in Germania con la consapevolezza di doverlo rivedere dopo alcuni mesi.
La garanzia polyphoto permette di avere due anni di garanzia, in caso di guasti viene sostituito direttamente da un negoziante oppure si può scegliere la riparazione che deve avvenire entro 20gg....scusami se è poco.
Un po come la garanzia Nital...anzi meglio.
Citazione: | altra cosa: ci hai fatto qualche close up? come se la cava?
grazie  |
Come il nikon niente clos-up...mette a fuoco a una distanza di un metro.
PS sto vendendo tutto il mio corredo nikon per ripassare a canon se vuoi dacci un'occhiata.
Ciao _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
simo 78 utente

|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 6:38 pm Oggetto: |
|
|
ok chiarissimo,grazie ci faccio un pensiero  _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 12:36 am Oggetto: |
|
|
Lucio22 ha scritto: | Perchè la garanzia internazionale non è un granché, la tamron offre solo una anno di garanzia. Se ti serve mandarlo in garanzia è un gran problema, lo si deve mandare in Germania con la consapevolezza di doverlo rivedere dopo alcuni mesi.
... |
Ricordo che in Europa la garanzia è a carico del venditore ed è, per obbligo normativo, di due anni. Ne consegue che, acquistando da un venditore serio non dovrebbero esserci problemi di sorta. |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 10:25 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Ricordo che in Europa la garanzia è a carico del venditore ed è, per obbligo normativo, di due anni. Ne consegue che, acquistando da un venditore serio non dovrebbero esserci problemi di sorta. |
In parte è come dici.
Il primo anno si ha la garanzia tamron, in caso di rottura si spedisce al venditore che provvederà a spedirlo in Germania al centro assistenza tamron.
Ho letto che per riaverlo indietro sono passati oltre 3 mesi dopo contiune sollecitazioni.
Il secondo anno è a carico del venditore...da qui è un terno a lotto. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 11:53 am Oggetto: |
|
|
Esatto, per questo ho scritto che per l'import è meglio rivolgersi ad un venditore serio. Aggiungo che, come per ogni altro marchio, consiglio di scegliere di acquistare import solo se il risparmio è considerevole. |
|
|
 |
mlux utente
Iscritto: 22 Feb 2011 Messaggi: 61
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Se hai pazienza ho visto nei mercatini dei 70 300 nikon VRII a 350 euro!! E secondo me il nikon è una spanna avanti al tamron! |
|
|
 |
|