photo4u.it

tele per d90: nikkor 55-300 Vs tamron 70 300 vc consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simo 78
utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 8:56 pm    Oggetto: tele per d90: nikkor 55-300 Vs tamron 70 300 vc consigli? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,vorrei porvi il seguente quesito: nikkor 55-300 Vs tamron 70 300 vc che prenderste?
il prezzo è circa lo stesso, (sulle 300-320 euros) il nikkor 70 300 vr è fuori budget anche usato,quindi quale dei 2 prendereste?
è un acquisto che faro' in primavera quindi nessuna fretta,(attualmente ho il tamron 70-300 ld piu' economico) vorrei sapere cosa va meglioi su d90...so che il nikkor è dx e il tamron è ff ma non dovendo passare ff a breve non mi pongo piu' di tanto il problema...ho letto che il tammy dovrebbe essere piu' nitido a 300mm ed avere un af piu' veloce...e le due cose mi interessano...ma sono pronto a essere smentito da chi li ha provati...quale abbia il vr migliore non ne ho idea...costruttivamente forse meglio il tammy ma non li ho nemmeno presi in mano quindi...aspetto info Wink

bye

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provati...molto meglio il tamron...è quasi come il nikkor 70-300
Del tamron prendi solo con garanzia plyphoto, diversamente è come non avere garanzia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simo 78
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao grazie delle info,allora il nikkor lo eliminiamo proprio cosi... Surprised
perchè mi dici che la garanzia internazionale non polyphoto è come non averla LOL on line con la polyhoto ci vogliono la bellezza di 50 euro in piu'... dovrei vedere qui in zona a livigno cosa costa...il nikkor 55-300 nital viene 270 euros ma il Tamron proprio non ne ho idea...
altra cosa: ci hai fatto qualche close up? come se la cava?
grazie Smile

Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
perchè mi dici che la garanzia internazionale non polyphoto è come non averla LOL on line con la polyhoto ci vogliono la bellezza di 50 euro in piu'... dovrei vedere qui in zona a livigno cosa costa...il nikkor 55-300 nital viene 270 euros ma il Tamron proprio non ne ho idea...

Perchè la garanzia internazionale non è un granché, la tamron offre solo una anno di garanzia. Se ti serve mandarlo in garanzia è un gran problema, lo si deve mandare in Germania con la consapevolezza di doverlo rivedere dopo alcuni mesi.
La garanzia polyphoto permette di avere due anni di garanzia, in caso di guasti viene sostituito direttamente da un negoziante oppure si può scegliere la riparazione che deve avvenire entro 20gg....scusami se è poco.
Un po come la garanzia Nital...anzi meglio.

Citazione:
altra cosa: ci hai fatto qualche close up? come se la cava?
grazie Smile

Come il nikon niente clos-up...mette a fuoco a una distanza di un metro.

PS sto vendendo tutto il mio corredo nikon per ripassare a canon se vuoi dacci un'occhiata.

Ciao

simo 78
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2012 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok chiarissimo,grazie ci faccio un pensiero Smile
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lucio22 ha scritto:
Perchè la garanzia internazionale non è un granché, la tamron offre solo una anno di garanzia. Se ti serve mandarlo in garanzia è un gran problema, lo si deve mandare in Germania con la consapevolezza di doverlo rivedere dopo alcuni mesi.
...

Ricordo che in Europa la garanzia è a carico del venditore ed è, per obbligo normativo, di due anni. Ne consegue che, acquistando da un venditore serio non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Ricordo che in Europa la garanzia è a carico del venditore ed è, per obbligo normativo, di due anni. Ne consegue che, acquistando da un venditore serio non dovrebbero esserci problemi di sorta.

In parte è come dici.
Il primo anno si ha la garanzia tamron, in caso di rottura si spedisce al venditore che provvederà a spedirlo in Germania al centro assistenza tamron.
Ho letto che per riaverlo indietro sono passati oltre 3 mesi dopo contiune sollecitazioni.
Il secondo anno è a carico del venditore...da qui è un terno a lotto.

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, per questo ho scritto che per l'import è meglio rivolgersi ad un venditore serio. Aggiungo che, come per ogni altro marchio, consiglio di scegliere di acquistare import solo se il risparmio è considerevole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mlux
utente

Iscritto: 22 Feb 2011

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai pazienza ho visto nei mercatini dei 70 300 nikon VRII a 350 euro!! E secondo me il nikon è una spanna avanti al tamron!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: