photo4u.it

Coommemorativa olimpiadi di Berlino del 1936

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
HR43
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 2:50 pm    Oggetto: Coommemorativa olimpiadi di Berlino del 1936 Rispondi con citazione

Ho comprato questa "Leica" (?) LOL dorata con iscrizioni che sembrerebbero fare riferimento alle olimpiadi di Berlino del 1936 e con lo stemma nazi sul copriobiettivo ... cerco di allegare una foto.
Qualcuno sa dirmi di che si tratta? Rolling Eyes

19082007033r3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  44.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5313 volta(e)

19082007033r3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si non è una leica ma una della miriadi di zorky a telemetro trasformate in russia in copie delle varie leica a vite, insomma è un falso, se così si può definire, visto che somiglia genericamente ad una leica a vite ma non ad un modello in particolare.
Come valore collezionistico è nullo, come valore di mercato dai 35 ai 50 euro, a volte 80, di più assolutamente no.
Saluti
Assolutamente fuori luogo la presa sincro flash davanti...
Comunque se funziona puoi usarla tranquillamente l'obiettivo che monta dovrebbe essere un industar 3,5 copia del leica elmar 50 3,5 un obiettivo di buona qualità assoluta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una Zorki 2C, per il resto tutto come ti ha detto Max Stirner Smile
Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho una anch' io , della Luftwaffe, nera, ma è messa parecchio meglio. L' ho pagata 60 euri due o tre anni fa
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Petruschka
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2012 7:09 pm    Oggetto: leica commemorativa delle Olimpiadi di Berlino del 1936 Rispondi con citazione

salve,
ieri (08/01/2012) nel quartiere di Podol a Kiev, Ucraina, nel flea market del finesettimana, la mia attenzione si è fermata su di una leica commemorativa delle olimpiadi di Berlino del 1936.
ha caratteristiche identiche a quelle già segnalate.
solo che:
il simbolo nazista ed il riferimento alle olimpiadi sono indicati sulla parte posteriore a sinistra, con un numero di riferimento al numero di esemplari prodotti. quella che ho visto io ed ho avuto tra le mani era il 178esimo (e qualcosa) esemplare. l'obiettivo era un Elmar, 50 mm (f:2) e sul tappo copriobiettivo era riportata la scritta Leica. a me mi è sembrata in discrete condizioni. anche se ho avuto il dubbio che la ghiera selezionatrice dei tempi di esposizione potesse avere qualche problema. a me è stata proposta per l'astronomica cifra di 200 euro, che ho poi ho fatto scendere a 170 anche se non l'o presa con il dubbio che potesse essere una sola come dicono a Roma. ho letto della valutazione fatta alla macchina simile comprata dall'altro utente ma mi chiedo ugualmente quanto potesse valere se quello che ho visto (ottica, marcature, ecc. ecc.) corrispondesse alla realtà? grazie, michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo esista una Leica di questo tipo,secondo me se la sono inventata ex novo.
Comunque se mai esistesse credo varrebbe parecchie centinaia di migliaia di euro.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: