Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Un 24 e 20 per me hanno usi piuttosto diversi, nikon nella focale 18 non ha mai brillato, meglio un 24 e un 20 o un 20 e un 28. Un 28 che rinverdisca i fasti del 28 2.8 ais e un 20 che sia per il digitale quello che è stato l'ais prima e l'afd dopo su pellicola. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 06 Gen, 2012 1:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ok ma tieni conto che per avere un 20 fisso si debba ancora guardare alla sempre ottima lente di troppi anni fa, non credi? _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Beh ne mancano ancora diversi da aggiornare (il primo che mi viene in mente è il 16 2.8 fisheye di cui si sente il bisogno o il 200 micro che manca all'appello)diamo atto a nikon di procedere nella giusta direzione teniamo anche conto che non li può rinnovare tutti e di botto diamogli tempo finora sta lavorando bene in 2 anni ha rinnovato praticamente tutti gli zoom pro e semi pro oltre che i supertele. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 1:24 pm Oggetto: |
|
|
io non mi sto lamentando eh, affatto preferisco una lente ottima all'anno che 20 coolpix al mese _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
AkuAku nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2011 Messaggi: 25 Località: Padova
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2012 3:15 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | meglio un nuovo 20 o 18 2.8 con poca distorsione ed una resa mostruosa al controluce, a mio parere  |
Se uscisse un 20mm fisso motorizzato a prezzo umano, lo comprerei anche se f/4 o addirittura f/5.6. Tanto, col grandangolo, il diaframma lo terrei comunque chiuso con buona pace della luminosità. _________________ La mia galleria su flickr |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2012 11:49 am Oggetto: |
|
|
non nego che potrei apprezzare un 20 2.8 dal bokeh piacevole e dal costo più umano del meraviglioso AFS 24 1.4G _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2012 9:41 am Oggetto: |
|
|
Non capisco cosa te ne faccia di un 20 "dal bokeh piacevole". Il 20 dovrebbe essere un oggetto vocato all'architettura ed ai paesaggi, quindi affilato come un rasoio... _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
|