Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biXel utente

Iscritto: 22 Set 2011 Messaggi: 101 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
untamed nuovo utente
Iscritto: 26 Dic 2011 Messaggi: 16
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2012 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Le idee di base mi sembrano incontestabili, però mi sa che è l'ennesimo ideale utopico... comunque non ne avevo mai sentito parlare. |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Mer 04 Gen, 2012 11:30 pm Oggetto: |
|
|
untamed ha scritto: | Le idee di base mi sembrano incontestabili, però mi sa che è l'ennesimo ideale utopico... comunque non ne avevo mai sentito parlare. |
io comincio a credere che l'utopia sia causata dalle persone che oramai pensano di essere sconfitte dalla attuale realtà.
forse bisogna cominciare a cambiare...
che ne pensi? |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2012 12:03 am Oggetto: |
|
|
peccato che da soli si cambia davvero poco,e mettersi insieme per cambiare verrebbo preso come un'associazione a delinquere,in quanto chi regge il sistema attuale fa leggi per tutelarsi. |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2012 12:26 am Oggetto: |
|
|
ric78 ha scritto: | peccato che da soli si cambia davvero poco,e mettersi insieme per cambiare verrebbo preso come un'associazione a delinquere,in quanto chi regge il sistema attuale fa leggi per tutelarsi. |
infatti tutti dovremmo cambiare, a poco a poco.
questo se la razza umana vuole continuare a sopravvivere.
con il tuo ragionamento, forse saremmo ancora nelle caverne.
http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_per_delinquere
e per quale reato, secondo te?
 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2012 12:37 am Oggetto: |
|
|
..tutti i progetti futuribili, chissà perchè, sembrano sempre dei ClubMed nei Caraibi.
C'è sempre il mare pulito, piante verdi, sole splendente, aria tersa...
Non piove mai sulle Utopie, e non ci sono spifferi e non ti cola mai il naso.
E poi non ti dicono mai dove mettere i cimiteri, in questi splendidi villaggi del futuro.
Forse succede come qui.
Che bello.... |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2012 12:55 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ..tutti i progetti futuribili, chissà perchè, sembrano sempre dei ClubMed nei Caraibi.
C'è sempre il mare pulito, piante verdi, sole splendente, aria tersa...
Non piove mai sulle Utopie, e non ci sono spifferi e non ti cola mai il naso.
E poi non ti dicono mai dove mettere i cimiteri, in questi splendidi villaggi del futuro.
Forse succede come qui.
Che bello.... |
permettimi una domanda: hai mai partecipato ad una presentazione urbanistica?
io si, a qualcuna. in particolare a quelle che riguardano alcuni quartieri di bologna, ed in mostra alla sala borsa.
cosa pensi che venga mostrato nei plastici e nelle brochure informative ed illustrate?
dove saranno allocati i cadaveri dei futuri morti che vivranno la nuova zona costruita?
suvvia..
ora guardo il tuo link.
edit: link visto. il film mi manca e provvederò a visionarlo,.dato che il genere mi piace. quella potrebbe essere la realtà, se si continua di questo passo. credo che molti eventi catastrofici, le guerre che ci sono state e che si prospettano, siano una realtà non tanto più da film. tutto sembra andare proprio in una triste direzione, di questo passo. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2012 1:55 am Oggetto: |
|
|
biXel ha scritto: | permettimi una domanda: hai mai partecipato ad una presentazione urbanistica?... |
...diciamo che resto un po' scettico di fronte a tutti i progetti elitari e di "io-mi-chiamo-fuori". Già mi stava sulle scatole Noè, pensa un po'...
Nella mia esperienza e conoscenza i posti carini con le aiuole sono riservati a minoranze estremamente danarose che già adesso male non stanno, mentre i poveracci vivono allo Zen e per avere fresco si imbucano al Centro Commerciale.
Se qualcuno si inventa un qualche marchingegno che assicuri benessere di massa e niente pioggia sui weekend avrà tutto il mio riconoscente ammmmmore, sennò sento puzza di "canne" o in alternativa di fregatura...  |
|
|
 |
untamed nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2012 10:06 am Oggetto: |
|
|
biXel ha scritto: | io comincio a credere che l'utopia sia causata dalle persone che oramai pensano di essere sconfitte dalla attuale realtà.
forse bisogna cominciare a cambiare...
che ne pensi? |
probabilmente hai ragione, difatti mi capita spesso di sentirmi sconfitto...
peraltro penso anche io che un cambio di rotta verso la sostenibilità sia il modo migliore di uscire da un sistema che non può più funzionare. |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2012 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...diciamo che resto un po' scettico di fronte a tutti i progetti elitari e di "io-mi-chiamo-fuori". Già mi stava sulle scatole Noè, pensa un po'...
Nella mia esperienza e conoscenza i posti carini con le aiuole sono riservati a minoranze estremamente danarose che già adesso male non stanno, mentre i poveracci vivono allo Zen e per avere fresco si imbucano al Centro Commerciale.
Se qualcuno si inventa un qualche marchingegno che assicuri benessere di massa e niente pioggia sui weekend avrà tutto il mio riconoscente ammmmmore, sennò sento puzza di "canne" o in alternativa di fregatura...  |
i progetti, se sono veramente elitari, nemmeno vengono divulgati alla massa.
quindi puoi stare tranquillo
la rete parla di questo sig. Fresco ( su wikipedia puoi leggere su di lui, info più dettagliate ).
se cerchi in rete, sempre che uno sia interessato e incuriosito, troverai informazioni utili.
molti si lamentano che la tv propina la solita roba trita e ritrita, poi, vedo persone che pur avendo uno strumento potente e libero ( non dico più sicuro.. ) come internet, si lasciano sfuggire la possibilità di informarsi, di sapere, di andare oltre le solite sciocchezze quotidiane che la tv ci passa; sento di persone che parlano solo di calcio, di ca...te, quando rientrano dalla cassa integrazione.
credo anche, che se lo spirito della maggioranza della popolazione ( italiana e non solo ) sia come il tuo ( ovvero che se ne tirano fuori, o che hanno paura di cominciare a ribellarsi ad un sistema usurpatore, spietato e non per il popolo ) allora non ci sarà scampo.
tutte le lotte fatte dai nostri 'antenati', non saranno serviti a niente...
io comincio davvero a non accettare più tutto questo, di sorbire e somatizzare e credo che molti la pensino come me, ma non hanno il coraggio, o hanno paura di dirlo, di dimostrare la propria amarezza e indignazione.
lo si vede spesso negli scioperi, dove una parte va a manifestare, e l'altra parte se ne sta a casa, indifferenti, pensando ' ma tanto ci vanno loro '.
beh, io penso che quando davvero saremmo tutti alla canna del gas ( ma veramente ), allora forse si vedranno i cambiamenti e il malumore sulle strade; non sarà, sicuramente, una fase indolore e priva di momenti drammatici, che ci coinvolgeranno tutti in maniera trasversale.
ahime. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2012 11:14 pm Oggetto: |
|
|
biXel ha scritto: | ...lo si vede spesso negli scioperi, dove una parte va a manifestare, e l'altra parte se ne sta a casa, indifferenti, pensando ' ma tanto ci vanno loro '.... |
...ma quanto non sei giovane...
Davvero credi sia un fenomeno DI ADESSO???
Persino NEGLI ANNI '60-70 tostissimi e incaxxati chi poteva prendeva ferie..
Detto questo, non idolatrare e non ti fidare della Internet e di quello che SEMBRA significare. E' un fenomeno assolutamente minoritario, classista, elitario, superficiale, dominato senza nessun controllo da potentati economico-politici di cui non abbiamo idea. In Rete le bufale hanno lo stesso peso e rilevanza (spesso DI PIU') della realtà, qualunque imbecille che dichiari di aver inventato il moto perpetuo rimbalza di blog in blog fin sulla prima pagina di Google.
Le invenzioni, le rivoluzioni, le religioni che hanno DAVVERO cambiato il mondo le hanno fatte SENZA Internet.... |
|
|
 |
untamed nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2012 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...Le invenzioni, le rivoluzioni, le religioni che hanno DAVVERO cambiato il mondo le hanno fatte SENZA Internet.... |
uh, quindi con internet non si può fare?  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 12:41 am Oggetto: |
|
|
untamed ha scritto: | uh, quindi con internet non si può fare?  |
Sono le IDEE, i contenuti che contano.
Se quelli ci sono e se sono validi (NON è automatico), allora Internet è un mezzo in più, ma non aggiunge valore. La parola di Cristo si è diffusa in pochi anni in tutta Europa andando A PIEDI, ed ha avuto ugualmente un discreto successo.
Oggi si tende a pensare (su interessato suggerimento dei produttori) che comprare lo smartphone, il tablet o l'app giusta improvvisamente e senza fatica trasforma le masse in fotografi, scrittori, pensatori, saggi - senza fatica e pagabile in 36 comode rate. Qualche anno fa si diceva che la democrazia arrivava con la televisione e il VHS, prima ancora che le rivoluzioni usavano le radio "libere" e il ciclostile...
Che brutta cosa diventar vecchi e NON diventare smemorati...
Le stesse cose del project venus, con qualche canna e tanto sesso in più , le cantavano gli Hippy negli anni '60, e invece di un brutto Jacque Fresco con barba e nasone c'erano delle sventolone 'gnude e senza silicone.... Vedi che la Rete non porta molti vantaggi...  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Wikipedia ha scritto: | Si tratta di un sistema in cui tutti i beni ed i servizi sono disponibili a chiunque, senza l'uso di denaro, credito, scambio, o qualunque altra forma di debito o schiavitù. |
Ok ragazzi, io vorrei una 5D mark II, con 24-50-135-300L, per cominciare. Dov'è che mi devo mettere in fila?  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2012 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Pasi, sento che se aspetterai con pazienza il 21 dicembre di quest'anno, col nuovo ordine cosmico che si sta profilando all'orizzonte, ti arriveranno a casa pacchi di Canon senza neppure l'onere delle spese di spedizione.
E' in arrivo una nuova era: non pensare, scappa. |
|
|
 |
|