Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bulk utente
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 86 Località: Cuneo
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 5:08 pm Oggetto: Quale Mirroless |
|
|
Ho già letto tutto quanto disponibile sul forum ed ho ancira dei dubbi.
Vorrei regalare a mio papà una macchina fotografica da usare principalmente in viaggio/vacanza per foto di pasaggio, street e "ricordo".
Una reflex sarebbe assolutamente sovradimensionata sia come prestazioni che come peso/ingombro. Avrei quindi pensato alle seguenti in ordine decrescente di dimensioni sensore:
1. Sony nex5
2. Samsung nx5
3. Olympus epl-1
4. Fuji x10
5. Nikon j1
6. Nikon p7000
Quale mi consigliate? Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 7:42 pm Oggetto: |
|
|
La Fuji x10 e la Nikon P7000 non sono mirrorless.
Tuttavia, data la tua precisazione (Vorrei regalare a mio papà una macchina fotografica da usare principalmente in viaggio/vacanza per foto di pasaggio, street e "ricordo".) una compatta di qualità potrebbe fornire una qualità più che buona per certe esigenze ed essere più pratica di un corpo ad ottiche intercambabili.
Secondo me valuta prima se le ottiche potrebbero piacere al tuo babbo. Regalargli una mirrorless con la sola ottica kit lo "congestionerebbe". Devi regalargli almeno un'altro vetro o comprarselo lui... Quale ottica poi? Se è un amatore potrebbe preferire delle ottiche fisse più piccole e luminose.
Insomma, le cose potrebbero complicarsi
Una bella compatta coi fiocchi potrebbe essere più gradita. |
|
|
 |
bulk utente
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | La Fuji x10 e la Nikon P7000 non sono mirrorless.
Tuttavia, data la tua precisazione (Vorrei regalare a mio papà una macchina fotografica da usare principalmente in viaggio/vacanza per foto di pasaggio, street e "ricordo".) una compatta di qualità potrebbe fornire una qualità più che buona per certe esigenze ed essere più pratica di un corpo ad ottiche intercambabili.
Secondo me valuta prima se le ottiche potrebbero piacere al tuo babbo. Regalargli una mirrorless con la sola ottica kit lo "congestionerebbe". Devi regalargli almeno un'altro vetro o comprarselo lui... Quale ottica poi? Se è un amatore potrebbe preferire delle ottiche fisse più piccole e luminose.
Insomma, le cose potrebbero complicarsi
Una bella compatta coi fiocchi potrebbe essere più gradita. |
Mi sembra moltonragionevole quello che dici. Quale potrebbe essere una compatta con i fiocchi?
Grazie |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 10:38 am Oggetto: |
|
|
bulk ha scritto: | Quale potrebbe essere una compatta con i fiocchi? |
Non sono molte. Ecco la lista completa:
Fuji X10
Canon G12
Nikon P7100.
Se poi preferisci rinunciare al mirino ottico in favore di una maggiore compattezza:
Olympus XZ-1
Panasonic LX5
Canon S100
Canon S95
Samsung EX1 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
bulk utente
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 11:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli. Mi attira molto la X10, non fosse altro per la novità del progetto ed il sensore un pò più grande tra le compatte. La x10 è molto inferiore come prestazione ad un 4/3 o APSC?
Grazie |
|
|
 |
|