Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma in questo documentario e' stato tagliata la parte in cui Buzz Aldrin spiega di cosa si trattasse.
Qui:
http://www.youtube.com/watch?v=XpVV6x7xQlY
cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biXel utente

Iscritto: 22 Set 2011 Messaggi: 101 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
a me sembrano due video completamente diversi.
però se tu sai che nel video che ti ho postato, manca quello che ti mi hai indicato..beh lo integriamo cosi, in maniera 'casereccia'.
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Questa è una foto scattata da Meier?
 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 4:22 pm Oggetto: |
|
|
biXel ha scritto: | a me sembrano due video completamente diversi. |
Ops probabilmente mi sono spiegato male; si certo quello da me postato non ha niente a che fare con il tuo primo link. Aldrin si lamento' del fatto che le sue frasi, nel documentario da te postato, fossero state prese "out of context" e in interviste successive chiari' il fatto.
http://www.openminds.tv/did-buzz-aldrin-see-a-ufo-on-his-way-to-the-moon/http://www.openminds.tv/did-buzz-aldrin-see-a-ufo-on-his-way-to-the-moon/
biXel ha scritto: | però se tu sai che nel video che ti ho postato, manca quello che ti mi hai indicato..beh lo integriamo cosi, in maniera 'casereccia'.
 |
No, niente integrazioni casarecce, e' pieno youtube di interviste in cui Aldrin chiarisce il tutto, penso possano bastare.
cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Questa è una foto scattata da Meier?
 |
non mi ricordo tutto di tutti i documentari che ho visto.
ho postato il video documentario qualche post più sopra.
li mostrano le foto e le analisi che sono state fatte  |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Nel video appare proprio un apparecchio simile.
Vediamo un po': le Pleiadi distano dal nostro pianeta - distanza media - 440 anni luce. Un anno luce corrisponde grosso modo a 9.461 miliardi di km. 9.461 miliardi di km * 440 fa un bel po' di strada. L'hanno fatta a bordo di quella scatola di latta?
Ma dai... |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Ops probabilmente mi sono spiegato male; si certo quello da me postato non ha niente a che fare con il tuo primo link. Aldrin si lamento' del fatto che le sue frasi, nel documentario da te postato, fossero state prese "out of context" e in interviste successive chiari' il fatto.
http://www.openminds.tv/did-buzz-aldrin-see-a-ufo-on-his-way-to-the-moon
cheers  |
povero Aldrin.
Ovvio, lo stavano già prendendo per un UFO nut
Si era anche troppo sbilanciato, dalla posizione che occupa/va.
E poi con la storia del monolite su Phobos? Li l'ha gestita meglio.
Ovvero: 'credete che l'abbia messo chi vi fa più comodo; Dio, l'universo l'ha messo li'.
S'è parato le chiappette.
Ha fatto bene? Ha fatto male?
Beh, sapendo cosa i governi sono capaci di fare, direi che si può essere sentito come Galileo si è sentito quando gli hanno dato dell'eretico ( ed ovviamente tutti i testimoni, hanno paura del mondo che gli può ridere dietro ).
Come la storia di Bob Lazar
http://it.wikipedia.org/wiki/Bob_Lazar
http://www.youtube.com/watch?v=xbLlDMYoWM8
Non li biasimo.
Suvvia, al giorno d'oggi c'è gente che ti da del matto se uno parla di UFO, manco fosse chissà quale tabu e poi va in chiesa a predicare un qualcosa che manco lui sa cosa sia...
Comunque, per non divagare, chi sarebbe appunto quella persona oggi che si esporrebbe a tal punto da rovinarsi per dire al mondo ( che non vuole parlarne ne affrontarne l'argomento ) che è matematico che tra miliardi di galassie vi siano altre forme di vita?
Intendo chi, all'attivo.
In passivo gli esempi li abbiamo già, e le varie testimonianze eccellenti lo dimostrano.
Comunque sia, ognuno è libero di credere o non credere, a ciò che testimoni oculari hanno da dichiarare, con documenti e con materiale di supporto al seguito.
Il dato di fatto però, è che le galassie sono un numero incredibile, e pensare che solo noi popoliamo questo infinito universo è davvero ridicolo, da arroganti.
I tempi stanno maturando...e la gente, comincia a voler sapere, perchè fortunatamente non tutti bevono ciò che gli viene detto da chi li comanda.
 |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 5:04 pm Oggetto: |
|
|
G-T ha scritto: | Nel video appare proprio un apparecchio simile.
Vediamo un po': le Pleiadi distano dal nostro pianeta - distanza media - 440 anni luce. Un anno luce corrisponde grosso modo a 9.461 miliardi di km. 9.461 miliardi di km * 440 fa un bel po' di strada. L'hanno fatta a bordo di quella scatola di latta?
Ma dai... |
chissà quanta benzina, eh?
 |
|
|
 |
G-T utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Aridanghete!
Nessuno dubita che esistano altri mondi e altre forme di vita nell'universo.
Solo che - matematicamente parlando, e la matematica non è una opinione - le distanze e le misure dell'universo non consentono contatti. Non sono possibili contatti radio, figuriamoci quelli fisici.
Ma poi ti chiedo - ed è una domanda seria: come giustifichi il fatto che un contatto vero e proprio non ci sia mai stato? Non ti sembra illogico, insensato? |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 5:29 pm Oggetto: |
|
|
G-T ha scritto: | Aridanghete!
Nessuno dubita che esistano altri mondi e altre forme di vita nell'universo.
Solo che - matematicamente parlando, e la matematica non è una opinione - le distanze e le misure dell'universo non consentono contatti. Non sono possibili contatti radio, figuriamoci quelli fisici.
|
aridaglie
la tua tecnologia non deve essere forzatamente la stessa anche per gli altri.
ci sei ricascato
Citazione: |
Ma poi ti chiedo - ed è una domanda seria: come giustifichi il fatto che un contatto vero e proprio non ci sia mai stato? Non ti sembra illogico, insensato? |
ma tu per contatto vero e proprio intendi tipo una sera a cena con l'alieno?
e anche se fosse, dato che il depistaggio è pratica comune in questo caso, credi che tre lo vengano a dire a te?
suvvia, ma pensi davvero di vivere in un mondo trasparente?
come mi dispiace dirtelo, ma è pura illusione.
 |
|
|
 |
G-T utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Ci rinuncio...  |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
biXel ha scritto: | povero Aldrin. |
Mah, come "povero Aldrin"... ?
non ti fidi nemmeno di testimonianze 'illustri' come ex astronauti? [cit.]
Non credo dovremmo fidarci solo di estrapolazioni effettuate ad arte intente a far passare il messaggio che si vuol trasmettere...
C'e' altro, povero Aldrin
biXel ha scritto: | E poi con la storia del monolite su Phobos? |
Per chi vuol leggere qualcosa sul monolite su Phobos al momento suggerisco questo link:
http://complottilunari.blogspot.com/2009/07/buzz-aldrin-ce-un-monolito-su-una-luna.html
biXel ha scritto: | Comunque, per non divagare, chi sarebbe appunto quella persona oggi che si esporrebbe a tal punto da rovinarsi per dire al mondo ( che non vuole parlarne ne affrontarne l'argomento ) che è matematico che tra miliardi di galassie vi siano altre forme di vita? |
Immagino tu stia scherzando. Su alcune sonde in missione interplanetaria in questo momento (delle quali solo con 2x abbiamo ancora contatti) "abbiamo" messo dischi e placche per rendere piu' facile la nostra identificazione a possibili civilta' intelligenti... Non credo siano state messe li' come abbellimento...
Ma senza scomodare i miliardi di galassie, all'interno del nostro sistema solare e' in corso gia' da qualche anno l'analisi scientifica atta a provare possibili forme di vita (presenti e/o passate) su corpi celesti che non siano la Terra
Una bella frase di Carl Sagan: "If there is life on Mars, I believe we should do nothing with Mars. Mars then belongs to the Martians, even if the Martians are only microbes."
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: |
Mah, come "povero Aldrin"... ?
non ti fidi nemmeno di testimonianze 'illustri' come ex astronauti? [cit.]
Non credo dovremmo fidarci solo di estrapolazioni effettuate ad arte intente a far passare il messaggio che si vuol trasmettere...
C'e' altro, povero Aldrin
|
forse non mi sono spiegato, o forse non hai letto con attenzione che ho scritto che Aldrin stava per diventare lo zimbello della situazione, con la sua precedente dichiarazione sull'UFO.
Se leggi l'articolo del tuo link, potrai leggere che stava per diventare un UFO nut ( traduzione: cog....ne ) di turno, e pure illustre
Quindi che fai tu: rischi di sfigurare?
Col cavolo, e quindi 'riadatta' la sua dichiarazione.
Non so se ci siamo capiti, adesso
Immagino tu stia scherzando. Su alcune sonde in missione interplanetaria in questo momento (delle quali solo con 2x abbiamo ancora contatti) "abbiamo" messo dischi e placche per rendere piu' facile la nostra identificazione a possibili civilta' intelligenti... Non credo siano state messe li' come abbellimento...
|
non capisco cosa centra questa tua risposta, in merito a quanto ho scritto io.
so bene di cosa parli, e anzi confermi quanto ho scritto nei miei precedenti post, ovvero che con passo lento ma costante, i governi si stanno muovendo per 'svelare' al mondo quello che ci può essere ( e che c'è stato ) oltre noi, e che già è entrato in contatto con noi ( le testimonianze di persone civili, militari etcetc lo confermano ).
io scrissi: chi si esporrebbe ( persona fisica ) a tal punto da passare anch'esso da UFO nut?
parlo di 'celebrità', di gente del settore specifico ( NASA, USAF, NORAD ).
Ebbene, in realtà ci sono stati casi concreti, rari, ma vi sono stati;
la pubblicazione 'blindata' e non divulgabile se non prima della sua morte dell'ingegnere aerospaziale d'istanza alla NASA ( sto cercando il video, ma non ricordo come caspita si chiama il tipo; ma non tarderò a postarlo ); le passate testimonianze al disclosure project di personaggi di spicco, impiegati presso centri di particolare importanza governativa
http://www.youtube.com/watch?v=KHU2kaPAd6k&feature=related
Vi sono state testimonianze di impiegati all'area 51 ( ovviamente i diretti interessati risultano irriconoscibili per ovvi motivi )
Insomma, di materiale se ne trova, cercando, interessandosi.
Anche di cavolate, ovviamente; ma se si ha la capacità di carpire qual'è la sciocchezza e dove invece il dubbio può starci, allora il discorso cambia.
Poi, ognuno ovviamente, può farsi una propria idea, con rispetto dovuto ovviamente.
Cosi come si ascoltano i telegiornali che ci danno le notizie belle e pronte e noi le sorbiamo, la rete offre tanto materiale, che si può confondere, ma se si è capaci di cercare allora si possono ottenere interessanti informazioni, che ci danno il beneficio legittimo del dubbio.
Ma senza scomodare i miliardi di galassie, all'interno del nostro sistema solare e' in corso gia' da qualche anno l'analisi scientifica atta a provare possibili forme di vita (presenti e/o passate) su corpi celesti che non siano la Terra
|
so di cosa parli.
ma ve ne sono molte di persone che non lo sanno.
Una bella frase di Carl Sagan: "If there is life on Mars, I believe we should do nothing with Mars. Mars then belongs to the Martians, even if the Martians are only microbes."
cheers  |
ci sta tutta , ma la gente è una brutta bestia malvagia...cieca e ignorante.
ahime. |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 6:40 pm Oggetto: |
|
|
G-T ha scritto: | come giustifichi il fatto che un contatto vero e proprio non ci sia mai stato? |
E questo chi l'ha detto? _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 6:43 pm Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | E questo chi l'ha detto? |
forse nessuno qui ( come posso capire ) sa del possibile incontro di Eisenhower.
Anche qui, chi è curioso cerchi e si documenti.
il web è ( ancora ) libero.
 |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 7:19 pm Oggetto: |
|
|
biXel ha scritto: | forse nessuno qui ( come posso capire ) sa del possibile incontro di Eisenhower.
|
1954 Muroc Field (l’odierna Base Edwards dell’USAF), situata nel deserto californiano.
Ma c'è anche questo discorso, ripetuto pubblicamente per 3 volte in 3 distinte occasioni dall'allora Presidente degli Stati Uniti Regan
http://www.youtube.com/watch?v=PgRLP_LE9hY _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 12:44 am Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | 1954 Muroc Field (l’odierna Base Edwards dell’USAF), situata nel deserto californiano.
Ma c'è anche questo discorso, ripetuto pubblicamente per 3 volte in 3 distinte occasioni dall'allora Presidente degli Stati Uniti Regan
http://www.youtube.com/watch?v=PgRLP_LE9hY |
vero, l'avevo omesso.
buon annooo  |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 1:50 pm Oggetto: |
|
|
una cosa é sicura,se invece di spendere tempo e risorse per cercare altri mondi si cercasse di migliorare il nostro sarebbe meglio! |
|
|
 |
biXel utente

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 2:13 pm Oggetto: |
|
|
ric78 ha scritto: | una cosa é sicura,se invece di spendere tempo e risorse per cercare altri mondi si cercasse di migliorare il nostro sarebbe meglio! |
credo che, a prescindere da tutto, questo pianeta non riuscirà a ospitarci tutti per molto ancora. prima o poi collasserà sotto la nostra incessante fame.
la popolazione aumenta, le risorse diminuiscono; tutto questo si verifica in un sistema a circuito chiuso.
non c'è scampo.
bisognerà comunque cercare altrove, o a meno di eventi catastrofici naturali, vi saranno prima o poi i cosiddetti processi di autoregolazione che manterranno non proprio in equilibrio l'ecosistema, ma tenderà sicuramente a limitarne quanto possibile i danni da noi causati.
dal mio ( credo realista ) punto di vista, più andiamo avanti e più avremo problemi. |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 3:46 pm Oggetto: |
|
|
ric78 ha scritto: | una cosa é sicura,se invece di spendere tempo e risorse per cercare altri mondi si cercasse di migliorare il nostro sarebbe meglio! |
discutibile. E' come la medicina: molti pensano che non ne avranno mai bisogno, poi quando arriva il momento del bisogno magari tirano a campare cercando di farne a meno. Quando arriva il momento dell'ESTREMO bisogno, allora diventa necessaria.
Meglio avere almeno le basi, piuttosto che dire un giorno: "we ragazzi, o cerchiamo immediatamente una nuova casa o rimaniamo qui e moriamo in una nuova era glaciale".
Poi sai com'è; meglio essere previdenti!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Svalbard_Global_Seed_Vault _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|