photo4u.it

Nikon 35-70 f.28
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 2:02 am    Oggetto: Nikon 35-70 f.28 Rispondi con citazione

Salve, un mio amico fotografo mi ha offerto il mitico 35-70 f.28 a 350 euro.
Non l'ho ancora visto ma mi garantisce che è in buone condizioni e fuunziona perfettamente.
Completo di filtro protettivo montato all'acquisto e mai più tolto, niente problema di opacizzazione lente.
Il mio piccolo corredo è in firma e la mia galleria anche, che faccio? prendo o lacio andare?
Grazie anticipatamente per il vostro tempo.

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo non è male...

io sono dell'idea che su D90 ( quindi su DX ) non sia una sorta di tuttofare...e che non serva ad un granchè...

su quelle focali sei già coperto...

risparmiati i soldini... Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Partendo dal concetto che il prezzo richiesto proprio da amico non è ma si colloca al limite massimo del valore di questo obiettivo quindi per un'ottica perfetta, condizioni A, con scatole e tappi, e che quindi da un amico mi aspetterei un trattamento di favore che soddisfi entrambi, io, se volessi fare del ritratto su Dx, lo prenderei in quanto copre le focali adatte per andare dalla figura intera al primo piano senza problemi, vivrebbe benissimo accanto al tuo 85.
Ricapitolando, se è davvero messo in condizioni A, se ti fa una riduzione del prezzo, in modo da tornare da venditore ad amico, io lo prenderei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 10:43 am    Oggetto: Re: Nikon 35-70 f.28 Rispondi con citazione

pinolo ha scritto:
Non l'ho ancora visto ma mi garantisce che è in buone condizioni e fuunziona perfettamente.
Completo di filtro protettivo montato all'acquisto e mai più tolto, niente problema di opacizzazione lente.
Il mio piccolo corredo è in firma e la mia galleria anche, che faccio? prendo o lacio andare?

Vale sui 200-250, su digitale con risultati non costanti. Modelli con lenti ingiallite... Escursione focale limitata e ingombri nnon amatoriali

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 10:43 am    Oggetto: Re: Nikon 35-70 f.28 Rispondi con citazione

pinolo ha scritto:

Vale sui 200-250, su digitale con risultati non costanti. Modelli con lenti ingiallite... Escursione focale limitata e ingombri nnon amatoriali

korry78
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Partendo dal concetto che il prezzo richiesto proprio da amico non è ma si colloca al limite massimo del valore di questo obiettivo quindi per un'ottica perfetta, condizioni A, con scatole e tappi, e che quindi da un amico mi aspetterei un trattamento di favore che soddisfi entrambi, io, se volessi fare del ritratto su Dx, lo prenderei in quanto copre le focali adatte per andare dalla figura intera al primo piano senza problemi, vivrebbe benissimo accanto al tuo 85.
Ricapitolando, se è davvero messo in condizioni A, se ti fa una riduzione del prezzo, in modo da tornare da venditore ad amico, io lo prenderei

sottoscrivo al 100%.
Il prezzo richiesto è accettabile solo per un esemplare AF-D, perfetto e completo di tutto. In giro se ne trovano facilmente a meno.

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lenti ingiallite nemmeno uno, opacizzate semmai...io ne ho uno lo trovo eccezionale su dx come lente da ritratto, ha uno sfocato incredibile se pensiamo che uno zoom e una plasticità assai elevata. Se ha le lenti a posto l'unico punto debole è la resistenza al control uce ovviabile su dx utilizzando il paraluce dell'85 1.8 o del 70-300 af-ed (il vecchio modello non il g o l'afs stabilizzato).
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne parla qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=462975&postdays=0&postorder=asc&highlight=3570&start=0

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho usato molto sulla D90 per ritratti. Ottima resa dell'incarnato e sfocato molto gradevole. Come obiettivo lo consiglio per questo utilizzo.
Il prezzo proposto non è invece interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non avete letto attentamente ciò che scrive pinolo...ossia di "guardare" il corredo in firma...

Ha un 35 1.8
Ha un 85 1.8 ( gran lente da ritratto )

Ora...che se ne fa di un 35/70 ( secondo me ancora un pochino corto sui primissimi piani...meglio l'85 )?

Magari io gli consiglierei l'acquisto del 50 1.8D ( o meglio ancora dell'1.4 )...così da avere una terna di gran classe...

35 1.8
50 1.8 ( meglio 1.4 )
85 1.8

questo sempre secondo me... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho un 35 1.8(e un 2.0 ai) e un 85, oltre a svariati 50, ma ciò non toglie che per un matrimonio o in studio sulla mia s5pro monto il 35-70 che è comodissimo e non mi costringe a continui cambi di ottica. Quindi si al 35-70 ma trattando parecchio sul prezzo.
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro sono delle scelte diverse, come ti ha detto Max Stirner, il 37-70 non sostituisce i fissi ma li affianca; credimi tra 35 1,8 e 85 1,8 ci sta benissimo, meglio di un inutile 50 su Dx, il 35-70 2,8.
Per capire come la penso sai che ho il 24-70 AFS eppure ogni tanto un pensierino al 35-70 lo faccio proprio per la sua resa nei ritratti.
La terna che dici tu era ottima, e lo è ancora, su 24x36 mentre su Dx l'ideale sarebbe 24 (o anche 20); 35; 85
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una lente dall'ottima resa e range per ritratti, solidissima e dallo sfocato eccezionale, bisogna, come detto sopra, usarla con un paraluce più lungo su DX e fare attenzione ai controluce, soffre di flare se il sole cade nell'angolo inquadrato ma per il resto è eccezionale, da non farsela mancare per quello che costa.
Se è un versione D tenuto bene e col filtro UV 320-350 vanno bene, non te ne pentirai.
Nel mio flickr moltissimi scatti fatti col 35-70, ora invece sono in amore col bighiera...

Auguri!!!

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dott_DoppiaW
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima lente. Io la uso per ritrattistica ed è eccezionale. Ora ho acquistato il 28-70, quindi sarebbe logico vendere il 35-70, però per ora non riesco proprio a distaccarmene.. vedremo in futuro! Smile
Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragrazzi siete grandi, e mo lo fregano un utente di PHOTO4U! Very Happy Comunque scherzi a parte penso che tirando uno sconticino poteva pure arrivare ma il punto è che l'avrei preso solo per la gloria nei secoli che accompagna questa lente. Pensate che il discorso tra me e il mio amico è iniziato chiedendogli se aveva un 20 mm da vendere a buon prezzo! è evidente che sono orientato verso altri angoli.
Grazie ancora a tutti per avermi chiarito le idee.

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho avuta su dx,tenuta un anno poi venduta a favore di un 17-50.
La qualità è alta,ma su dx è troppo lunga imho.
Per il costo,come ti hanno detto in tanti,siamo un pò alti,io la presi negli usa e tra ss e tasse non arrivai a 300 euro,fa un pò tu.

@Stirner
avessi avuto una S5pro non credo l'avrei venduta,splendida accoppiata Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2011 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho tessuto convintamente le lodi del 35/70 su DX e su pellicola tante di quelle volte che ho perso il conto...

Vi posto ora uno scatto su D700, vedete voi... il 30x40 di questo scatto è spettacolare

FedericaAlessandro_382.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  189.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1490 volta(e)

FedericaAlessandro_382.jpg

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2011 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo scatto è davvero spettacolare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2011 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
La qualità è alta,ma su dx è troppo lunga imho.

Considerando che è il nonno dello zoom grandangolo-tele, che i suoi nipotini ora hanno ampliato il campo sino a 24, certamente il 35-70 è lungo, su DX.
Ma se lo si pensa per quel che è su DX, cioè un 52-105, in realtà abbiamo a che fare con uno zoom normale-tele, che secondo me per il reportage è molto utile. Io l'ho usato molto seguendo la costruzione d'una nave:

Non uso più zoom ma in tutta onestà il 35-70 è, per il prezzo a cui lo si acquista, una lente stra-strepitosa.

(il reportage completo: http://iconico.eu/2011/09/nel-ventre-della-balena/)

Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2011 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao nico,che piacere rivederti Smile
Il 35-70 lo presi grazie a te,ricordi?
L'ho venduto solo per monetizzare,è sicuramente una della migliori lenti che abbia mai avuto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: