photo4u.it

Siamo alla frutta...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 9:39 pm    Oggetto: Siamo alla frutta... Rispondi con citazione

Trovato su "Subito.it" tra gli annunci on-line...

http://www.subito.it/cerco-lavoro/redattore-responsabile-comunicazione-altro-roma-24567041.htm

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 10:18 pm    Oggetto: Re: Siamo alla frutta... Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
Trovato su "Subito.it" tra gli annunci on-line...

http://www.subito.it/cerco-lavoro/redattore-responsabile-comunicazione-altro-roma-24567041.htm

?

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto olad Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che si riferisca al fatto che se un ragazzo con un curriculum del genere per trovare lavoro deve mettere un annuncio su subito.it... siamo messi abbastanza male.

(oppure potrebbe essere che il soggetto non è poi così brillante come cerca di vendersi...)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno semina un po'ovunque, non ci vedo nulla di strano ad utilizzare anche subito.it

(e non mi sembra tra i più esagerati nel vendersi..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Santiago81
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettiamo che non sia una bufala, un biglietto per Londra costa fra i 50 e i 90 euro. Scrivesse il curriculum in inglese e magari lì trova qualcosa.
Riflessione: di quanti giornalisti / laureati in scienze varie ha bisogno una società in cui mancano falegnami, idraulici, imbianchini, camerieri, meccanici...?
I corsi di Laurea in Scienze - (qualcuno le chiama Scienze delle Merendine) sono fabbriche di disoccupati, non mi stupisce che anche un curriculum qualificato rimanga a spasso.
Se poi dovessimo aprire una discussione su come si entra in una redazione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va bene, ma questo povero cristo ha messo solo un curriculum su un sito per tentare di trovare un impiego adeguato agli studi che ha fatto (poi magari di sera va a vendere la porchetta sulla statale) magari cerca lavoro anche in UK o in Namibia ma ha la fidanzata in Italia e vorrebbe fermarsi qui. Non vedo cosa ci sia di così strano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Penso che si riferisca al fatto che se un ragazzo con un curriculum del genere per trovare lavoro deve mettere un annuncio su subito.it... siamo messi abbastanza male.

Non si tratta del "curriculum del genere"...si tratta che si sta utilizzando un sito che, solitamente, viene utilizzato per vendere oggetti e cose...

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sullerive ha scritto:
Non vedo cosa ci sia di così strano..

Bhè, di sicuro è poco professionale...e quello che è ancor più sicuro che, sicuramente, siti come e-bay e subito.it non sono serbatoi in cui pescare personale "superqualificato"...

Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella sezione "candidati in cerca di lavoro", presente su tanti altri siti di questo tipo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si tratta del "curriculum del genere"...si tratta che si sta utilizzando un sito che, solitamente, viene utilizzato per vendere oggetti e cose...

Si, siamo alla frutta da un bel po'. C'è chi lavora e chi no... purtroppo. Purtroppo c'è a volte da rendersi un po' ridicoli per avere qualche punto percentuale in più per trovare uno stipendio...
Subito.it prevede la sua area LAVORO dove lasciare annunci dedicati.
Non c'è quindi nulla di strano... nulla di male e sono tanti i poveri cristi a provarci...

Bhè, di sicuro è poco professionale...e quello che è ancor più sicuro che, sicuramente, siti come e-bay e subito.it non sono serbatoi in cui pescare personale "superqualificato"...

Mi sembra un'idea superata...
Nelle offerte si trovano annunci di agenzie interinali, le stesse che possono rintracciare eventuali candidature.
Nelle offerte delle agenzie si trova di tutto da operai ad ingegneri, laureati in economia.
Nella mia zona pochi giorni fa, proprio su subito.it, un'azienda privata cercava un Controller (laureato in economia e commercio ed esperienza in Controllo di Gestione). E' solo un banale esempio.

subito.it.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1047 volta(e)

subito.it.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che a me l'annuncio è saltato fuori mentre cercavo oggetti per la fotografia...quindi mi ha fatto sorridere...

e cmq...

io non credo che subito.it sia un serbatoi dove le aziende "serie" cercano personale...almeno questo è il mio parere...

cosa diversa è per esempio l'adecco...ecco a naso, e per sentito dire, qui so che le aziende pescano dipendenti...

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se debbo essere sincero, a me ha colpito che uno che intende proporsi quale esperto in comunicazione abbia messo una foto del genere Imbarazzato

Per il resto, quoto Carlo Imbarazzato

sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mancherebbero un paio di apostrofi nella descrizione....
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: