Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2011 9:39 pm Oggetto: Siamo alla frutta... |
|
|
Trovato su "Subito.it" tra gli annunci on-line...
http://www.subito.it/cerco-lavoro/redattore-responsabile-comunicazione-altro-roma-24567041.htm
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2011 10:18 pm Oggetto: Re: Siamo alla frutta... |
|
|
?
_________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 10:46 am Oggetto: |
|
|
quoto olad
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Penso che si riferisca al fatto che se un ragazzo con un curriculum del genere per trovare lavoro deve mettere un annuncio su subito.it... siamo messi abbastanza male.
(oppure potrebbe essere che il soggetto non è poi così brillante come cerca di vendersi...)
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 5:37 pm Oggetto: |
|
|
uno semina un po'ovunque, non ci vedo nulla di strano ad utilizzare anche subito.it
(e non mi sembra tra i più esagerati nel vendersi..)
|
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Mettiamo che non sia una bufala, un biglietto per Londra costa fra i 50 e i 90 euro. Scrivesse il curriculum in inglese e magari lì trova qualcosa.
Riflessione: di quanti giornalisti / laureati in scienze varie ha bisogno una società in cui mancano falegnami, idraulici, imbianchini, camerieri, meccanici...?
I corsi di Laurea in Scienze - (qualcuno le chiama Scienze delle Merendine) sono fabbriche di disoccupati, non mi stupisce che anche un curriculum qualificato rimanga a spasso.
Se poi dovessimo aprire una discussione su come si entra in una redazione...
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 5:43 pm Oggetto: |
|
|
va bene, ma questo povero cristo ha messo solo un curriculum su un sito per tentare di trovare un impiego adeguato agli studi che ha fatto (poi magari di sera va a vendere la porchetta sulla statale) magari cerca lavoro anche in UK o in Namibia ma ha la fidanzata in Italia e vorrebbe fermarsi qui. Non vedo cosa ci sia di così strano..
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 6:08 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Penso che si riferisca al fatto che se un ragazzo con un curriculum del genere per trovare lavoro deve mettere un annuncio su subito.it... siamo messi abbastanza male.
|
Non si tratta del "curriculum del genere"...si tratta che si sta utilizzando un sito che, solitamente, viene utilizzato per vendere oggetti e cose...
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 6:16 pm Oggetto: |
|
|
sullerive ha scritto: | Non vedo cosa ci sia di così strano.. |
Bhè, di sicuro è poco professionale...e quello che è ancor più sicuro che, sicuramente, siti come e-bay e subito.it non sono serbatoi in cui pescare personale "superqualificato"...
|
 |
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Nella sezione "candidati in cerca di lavoro", presente su tanti altri siti di questo tipo..
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | Non si tratta del "curriculum del genere"...si tratta che si sta utilizzando un sito che, solitamente, viene utilizzato per vendere oggetti e cose... |
Si, siamo alla frutta da un bel po'. C'è chi lavora e chi no... purtroppo. Purtroppo c'è a volte da rendersi un po' ridicoli per avere qualche punto percentuale in più per trovare uno stipendio...
Subito.it prevede la sua area LAVORO dove lasciare annunci dedicati.
Non c'è quindi nulla di strano... nulla di male e sono tanti i poveri cristi a provarci...
Caustico Peter ha scritto: | Bhè, di sicuro è poco professionale...e quello che è ancor più sicuro che, sicuramente, siti come e-bay e subito.it non sono serbatoi in cui pescare personale "superqualificato"... |
Mi sembra un'idea superata...
Nelle offerte si trovano annunci di agenzie interinali, le stesse che possono rintracciare eventuali candidature.
Nelle offerte delle agenzie si trova di tutto da operai ad ingegneri, laureati in economia.
Nella mia zona pochi giorni fa, proprio su subito.it, un'azienda privata cercava un Controller (laureato in economia e commercio ed esperienza in Controllo di Gestione). E' solo un banale esempio.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
50.37 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1046 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che a me l'annuncio è saltato fuori mentre cercavo oggetti per la fotografia...quindi mi ha fatto sorridere...
e cmq...
io non credo che subito.it sia un serbatoi dove le aziende "serie" cercano personale...almeno questo è il mio parere...
cosa diversa è per esempio l'adecco...ecco a naso, e per sentito dire, qui so che le aziende pescano dipendenti...
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Se debbo essere sincero, a me ha colpito che uno che intende proporsi quale esperto in comunicazione abbia messo una foto del genere
Per il resto, quoto Carlo
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
mancherebbero un paio di apostrofi nella descrizione....
_________________ Attilio |
|
|
 |
|