photo4u.it

consilgio miglior fotocamera compatta ?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
miciotta62
utente

Iscritto: 24 Dic 2011

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 3:22 pm    Oggetto: consilgio miglior fotocamera compatta ? Rispondi con citazione

salve a tutti sono nuova del forum....

Aiutoo….. una compatta NON troppo costosa (max. 150-200 euro) e che faccia ottime foto
sia di giorno ma anche di notte, e faccia video belli in HD , esiste ????

non so se ci sia qualcosa di buono tra Nikon o Lumix , io avrei visto
in casa Canon la IXUS 220 HS o la Canon Powershot A3200 IS o PowerShot S100,,,,come vanno,
o cosa mi consigliate ?

mi piacerebbe una amcchina che magari NON adottasse le maledette
pile litio ma che usasse le “normali” sito AA, ma credo non c’e ne
sia vero ? grazie x aiuto e i consigli .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la Canon Ixus 220Hs dai uno squardo qui.
Ciao & Buon Natale
Heineken? Party
Luca

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre la canon che come rapporto qualita(con poca luce) prezzo...darei un'occhiata anche alla nikon p300...lente che parte da f1.8(l'unica cosi luminosa in quella fascia di prezzo) e video full hd qui una recensione
http://www.dpreview.com/reviews/nikonp300/
buon natale
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miciotta62
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 11:01 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

prezzo ? ma le nikon vanno bene ???

dicono sia ottima la Sony DSC-HX7V che dite ?

e la ixus 230 ? o dite di no ?

AUGURI !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Sony Hx7v è un buon prodotto. In casa Canon darei un occhiata anche alla serie delle SX 220 o 230. Sicuramente la 230 è un po' fuori budget ma forse la 220 o un modello leggermente più vecchio ci rientrano.

Per fare buone foto di notte ci vorrebbero almeno un obiettivo molto luminoso e un sensore un po' più grande e lo hanno solo le compatte Premium, la più economica dovrebbe essere la Samsung EX1, ma mi sa che resta fuori budget.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miciotta62
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2011 3:55 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

differezne tra 220 e 230 icxus ?

se prendo ixus 220 ? foto belle ? e video hd ?

ma non si evita al limite dei 10 mnunti a video ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miciotta... rilassati!! Tiri fuori un modello dopo l'altro.
Mi sembra di capire che cerchi un modello non da "smanettoni", correggimi se sbaglio.

La differenza tra le due Canon ixus 220 e 230, dalle schede tecniche, sembra essere lo zoom. La 220 ne ha di meno, abbastanza di meno. In compenso sempre la 220, al minimo zoom, è leggermente più "larga" come inquadratura della 230: buono in quelle situazioni dove si è allo stretto o si cercano inquadrature vaste.
Per un uso più generalista, sceglierei la 230, personalmente.

Entrambe hanno i video in HD e FullHD. Dalle specifiche per questi due formati c'è il limite dei 10 minuti, mentre per il formato standard è di un'ora.

Dalle recensioni sembra buona anche come qualità ottica.

Come ha detto Andrea anche la Sony è una buona macchina, ma tutti quei megapixel mi puzzano un po'.

Ma ricorda: le foto belle sei tu a farle, non la macchina. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miciotta62
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 3:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

avevo visto la powershot sx 150 con pile AA ma sembra inferiore vero ?

si una buona macchina con belle foto anche di notte e buoni
video fullhd ? prendo la ixus 220 ?

o c'e di meglio ? aiutooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sx150 non è che non sia buona ma stai tirando fuori modelli apparentemente a caso. L'hai vista vicino alle Ixus? È il triplo! E anche le caratteristiche sono diverse. Devi decidere meglio cosa vuoi e poi scegli il modello. Quanto la vuoi grande? Che zoom ti serve? Ti servono i controlli manuali? Il flash pensi di usarlo molto? Sono cose che puoi decidere solo tu.
Vai a fine pagina
Daigoro
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2011

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io posseggo una panasonic lumix dmc-tz8 visita la mia galleria e mi dici che ne pensi.. inoltre aggiungo che una compatta molto versatile e anche adatta per i "non smanettoni" perchè ha la modalità IA che ti permette di avere foto ottimali e tutto in automatico ovviamente sempre meglio usare il modo manuale soprattutto per le foto di sera o in zone con poca ha 12x di zoom stabilzzato, video in HD, F3.3/6.3, ISO 80/1600 , batterie a litio, prezzo a intorno alle 200 euro. ciaoo. Wink
miciotta62
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2011 10:51 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

mi serve un a buona macchina con belle foto anche allo scuro e buni video full hd ? che dite vado di ixus 220 hs ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me sì... Smile
Vai a fine pagina
miciotta62
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 12:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ixus 220 allora ?nulla di meglio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2012 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso oggi proprio una Canon S95 a 270 Euro, e' scesa molto di prezzo perche' e' uscita la S100 (che pero' costa 400 Euro).

Secondo me a questo prezzo e' una macchina molto interessante e non va molto oltre il tuo budget.

miciotta62
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2012 11:46 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

quindi dici questa Canon S95 ?

fa belle foto con flash ? e video fullhd ? ottica buona e luminosa?

quindi meglio della ixus 220 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere, la S95 e' meglio della IXUS 220.

La S95 e' destinata ad utenti piu' esigenti dal punto di vista delle possibilita' di controllo dei parametri di ripresa. Ha una ottima modalita' Auto, ma se si vuole e' possibile andare completamente in Manuale.

Le foto col flash mi hanno sorpreso per la corretta esposizione. Cosa a cui non ero abituato con la vecchia Canon A590 che in presenza di un minimo riflesso del lampo sottoesponeva maledettamente.

Lo zoom ha una escursione un po' piu' limitata rispetto alla Ixus, e' un 28-105 contro 24-120, pero' e' circa uno stop piu' luminoso (F/2). La luminosita' dell'obiettivo e la miglior qualita' di immagine della S95 ti permettono di fare foto anche con poca luce. Tra l'altro, non lo sapevo prima di comprarla, la 95 ha la possibilita' di scattare foto a 2,5Mpixel con sensibilita' iso 12800 (pixel binning?) e ha l'HDR gia' in macchina.

I video della 220 sono full-HD quelli della S95 sono HD, da questo punto di vista e' meglio la 220.

Se vuoi una punta e scatta con filmati Full-HD vai di Ixus 220, se vuoi una macchina piu' configurabile e con miglior qualita' di immagine direi S95.

Un confronto tra le qualita' di immagine delle due macchine lo trovi qui:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Da un lato seleziona la S95 dall'altro la ELPH 300 HS (che e' la ixus 220).

miciotta62
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 10:50 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ma mi sa che costa molto di piu la s95 vero ?

quindi credo che usandola quasi sempre in auto

sia meglio per me la ixus 220 vero ?

e la poweshot 220 ? peggio o ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 11:53 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

miciotta62 ha scritto:
ma mi sa che costa molto di piu la s95 vero ?

Canon PowerShot S95 258,30 €
http://www.fnac.it/Canon-PowerShot-S95-10MP-Fotocamere-digitali-Macchina-foto-digitale-compatta/a550083?bl=HGACblo1

miciotta62
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 1:36 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

quindi potrebbe bastare la ixus 220 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Restando nei 200€ di budget, in Canon puoi puntare a questa: Sx 220 HS, 199€ su Amazon.
Se desideri risparmiare un po', la ixus 220 hs non dovrebbe essere troppo dissimile come qualità. Solamente ha meno zoom, ma comunque abbastanza per coprire le normali necessità. Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: