| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2011 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Deshop  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 1:42 pm Oggetto: |
|
|
sicurissimo!
E se sei utente di qtp ti fa lo sconto, chiediglielo _________________ il meno è più |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 1:44 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | sicurissimo!
E se sei utente di qtp ti fa lo sconto, chiediglielo |
cos'è qtp? _________________ Attilio |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 2:00 pm Oggetto: |
|
|
un altro forum. Basta essere iscritti _________________ il meno è più |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
| anteriorechiuso ha scritto: | Grazie
E' un sito sicuro? |
Come ha già detto Ubald si, è sicuro  |
|
|
 |
albianir utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 177 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 10:02 pm Oggetto: |
|
|
s-i-c-u-r-i-s-s-i-m-o e molto gentile Giancarlo _________________ --
alberto |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |

|
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2011 9:17 am Oggetto: |
|
|
| anteriorechiuso ha scritto: | | Ma a meno di 369 (da Deshop) si riescono a trovare? |
A quel prezzo se lo possono anche tenere. |
|
|
 |

|
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2011 9:28 am Oggetto: |
|
|
| anteriorechiuso ha scritto: | Effettivamente....
Pero' di listino il ciccio fa' 419 euro (fowa), quindi...
In 2 negozi fisici me lo darebbero a "soli" 400 euro, scorporandolo da un kit con gf3.
Su 2 siti sta' a 280 ma son 3 mesi che lo danno in arrivo sti cogli@*i |
Il fatto che di listino ufficiale stia ad un prezzo superiore (cosa abastanza normale) non fa di questo obiettivo un elemento meno costoso o più conveniente.
Secondo me è veramente troppo caro per un 14-42 anche se serie x, ma è una mia opinione personale ovviamente.
Se uno ha esigenze particolari allora potrebbe ssere utile ma sicuramente non conveniente, visto il prezzo. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2011 9:56 am Oggetto: |
|
|
| elandel ha scritto: | Il fatto che di listino ufficiale stia ad un prezzo superiore (cosa abastanza normale) non fa di questo obiettivo un elemento meno costoso o più conveniente.
Secondo me è veramente troppo caro per un 14-42 anche se serie x, ma è una mia opinione personale ovviamente.
Se uno ha esigenze particolari allora potrebbe ssere utile ma sicuramente non conveniente, visto il prezzo. |
ragionamento che sarebbe corretto se non fosse per la natura stessa dello zoom, cioè il fatto di essere pancake (o compatto come un pancake). Il valore aggiunto, dal punto di vista di praticità e trasportabilità è tantissimo e immagino che, anche a livello di progettazione e costi, sia normale un costo più elevato del normale per gli zoom "kit". Se lo prendi, un obiettivo del genere, non è perchè "oh mi serve uno zoom kit", per quello c'è il "normale" kit pana, se lo scegli lo scegli perchè "oh, ho la comodità della compatta, le dimensioni della compatta (tipo x10, anche meno forse, abbinato alla gf3) in un corpo con sensore molto più grande"...quest'obiettivo, secondo me, farà la fortuna definitiva di pana nel campo mirrorless, più dell'ottimo 20mm, più di qualunque altra cosa...comprerai una compatta con prestazioni molto superiori, diventerà lo zoom kit standard e calerà di prezzo, ma adesso è più che normale che sia caro, molto caro _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2011 10:03 am Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | | ragionamento che sarebbe corretto se non fosse per la natura stessa dello zoom, cioè il fatto di essere pancake (o compatto come un pancake). Il valore aggiunto, dal punto di vista di praticità e trasportabilità è tantissimo e immagino che, anche a livello di progettazione e costi, sia normale un costo più elevato del normale per gli zoom "kit". Se lo prendi, un obiettivo del genere, non è perchè "oh mi serve uno zoom kit", per quello c'è il "normale" kit pana, se lo scegli lo scegli perchè "oh, ho la comodità della compatta, le dimensioni della compatta (tipo x10, anche meno forse, abbinato alla gf3) in un corpo con sensore molto più grande"...quest'obiettivo, secondo me, farà la fortuna definitiva di pana nel campo mirrorless, più dell'ottimo 20mm, più di qualunque altra cosa...comprerai una compatta con prestazioni molto superiori, diventerà lo zoom kit standard e calerà di prezzo, ma adesso è più che normale che sia caro, molto caro |
Sono d'accordo al 100% - un pò meno sul fatto che possa fare la fortuna "definitiva" di Panasonic; quella se l'è conquistata nel tempo, almeno nel campo m4/3.
Io comunque non ho detto che non sia valido, o faccia schifo o che non abbia costi di progettazione elevati ecc. ecc.; ho semplicemente espresso una mia opinione personale e, come tale rimane, affermando pure che sarebbe utile per chi ne abbia bisogno ma comunque caro dal mio punto di vista. Io a quel prezzo non lo comprerei: tutto qui. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2011 12:26 pm Oggetto: |
|
|
| elandel ha scritto: | Sono d'accordo al 100% - un pò meno sul fatto che possa fare la fortuna "definitiva" di Panasonic; quella se l'è conquistata nel tempo, almeno nel campo m4/3.
Io comunque non ho detto che non sia valido, o faccia schifo o che non abbia costi di progettazione elevati ecc. ecc.; ho semplicemente espresso una mia opinione personale e, come tale rimane, affermando pure che sarebbe utile per chi ne abbia bisogno ma comunque caro dal mio punto di vista. Io a quel prezzo non lo comprerei: tutto qui. |
ci mancherebbe, ognuno poi valuta singolarmente cosa comprare o no, ci mancherebbe pure che qualcuno possa mettersi a sindacare sulle decisioni altrui. Probabilmente per te la compattezza non è un interesse primario, oppure non usi zoom...allora è normalissimo considerarlo non attraente. Per me, che uso poco lo zoom e adoro i fissi, nonostante tutto rimane un'ottica interessantissima perchè farei la seguente: 14-42X su GF2 perennemente nel borsello, e Gx1 (quando sarà la comprerò col 14-42x) con i fissi per uscite più impegnative _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2011 2:01 pm Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | | ci mancherebbe, ognuno poi valuta singolarmente cosa comprare o no, ci mancherebbe pure che qualcuno possa mettersi a sindacare sulle decisioni altrui. Probabilmente per te la compattezza non è un interesse primario, oppure non usi zoom...allora è normalissimo considerarlo non attraente. Per me, che uso poco lo zoom e adoro i fissi, nonostante tutto rimane un'ottica interessantissima perchè farei la seguente: 14-42X su GF2 perennemente nel borsello, e Gx1 (quando sarà la comprerò col 14-42x) con i fissi per uscite più impegnative |
Io uso più zoom che fissi (pur possedendone una barca) ma ho sopperito col 14-150 che metto fisso sulla Ep2 e Zuiko 70-300 che uso con adattatore quando mi serve più lunghezza; Zuiko 35 mm Macro su Epl2 oppure su Ep2 - ottima lente e molto sottovalutata.
Sulla Panasonic, invece, ho 20mm fisso su GF1 e 14-42 e 45-200 su G3.
Adesso punto al 9-18 e 100-300 Panasonic appena trovo delle buone occasioni. Diciamo che per le mie esigenze di compattezza queste mi bastano (20mm e 14-42 normali).
Poi è chiaro che se i nuovi zoom dovessero essere disponibili a prezzi più normali d avessero almeno la stessa qualità degli attuali, un pensierino si può sempre fare.  |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2011 4:03 pm Oggetto: |
|
|
il mio negoziante di fiducia dovrebbe ricevere la gx1 verso la metà di gennaio, i prezzi grosso modo dovrebbero essere 650 euro gx1+14-42 normale, 790 euro
gx1+14-42X il solo corpo al momento non è previsto ma quando e se arriverà dovrebbe essere a circa 550 euro, se ne deduce che per avere il 14-42X conviene cercare qualche negoziante che lo scorpori dal kit
saluti Alessio |
|
|
 |

|
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2011 11:00 pm Oggetto: |
|
|
| Auguri per il tuo acquisto. Facci sapere come va. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Dic, 2011 10:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie elandel, ecco una minimicro recensione del 14-42X su G3 (dopo aver aggiornato il firmware della lente):
-AF: ottimo, veloce e privo di incertezze anche in poca luce
-Stabilizzatore: ottimo, si scatta tranquillamente ad 1/5s a 42mm
-qualita' ottiche: non mi sbilancio, ma mi sembrano piu' che buone, specie calcolando l'incredibilita' del prodotto; la nitidezza e' simile sia a TA che chiudendo il diaframma, poi vignettatura e distorsioni non saprei, ho scattato in jpeg, tanto ci pensa la macchina
La colometria mi pare contrastata (forse troppo) ed un filo calda, ma probabilmente e' dovuto anche alla G3 che ho da 2 giorni.
-Controluce: i nanetti fan bene il loro lavoro
-PREGI: UN MIRACOLO DI COMPATTEZZA, velocissimo ad aprirsi ed abbastanza veloce e preciso nello zoommare
-DIFETTI:sfocato da zoommetto del cavolo, privo di paraluce e caro come l'oro...
Ecco una carrellata di immagini scattate in situazioni difficili (ed in 20 secondi sorry) uscite dalla macchina senza p.p.
http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157628558975447/
(Clikkate col tasto destro per averle in risoluzione piena)
In conclusione dico che e' la realizzazione di un sogno,non speravo fosse cosi' valido, lo usero' in moto o nelle uscite leggerissime, oppure lo affianchero' in street al FF con 35 1,4 ed 85 1,4, cosi' da avere qualita', praticita', versatilita' ed ingombri umani  _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Ultima modifica effettuata da anteriorechiuso il Dom 25 Dic, 2011 3:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|