photo4u.it

Nuovi Panasonic X: zoom ultracompatti (PANCAKE!)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deshop Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Deshop Smile

Grazie Ok!
E' un sito sicuro?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicurissimo!
E se sei utente di qtp ti fa lo sconto, chiediglielo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
sicurissimo!
E se sei utente di qtp ti fa lo sconto, chiediglielo

cos'è qtp?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un altro forum. Basta essere iscritti
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Grazie Ok!
E' un sito sicuro?

Come ha già detto Ubald si, è sicuro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albianir
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s-i-c-u-r-i-s-s-i-m-o e molto gentile Giancarlo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 45-175x pare proprio andare alla grande!
http://www.ephotozine.com/article/panasonic-lumix-g-vario-pz-45-175mm-f-4-5-6-m43-lens-review-18030
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a meno di 369 (da Deshop) si riescono a trovare?
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a meno di 369 (da Deshop) si riescono a trovare?

A quel prezzo se lo possono anche tenere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
A quel prezzo se lo possono anche tenere.

Effettivamente.... Triste
Pero' di listino il ciccio fa' 419 euro (fowa), quindi...
In 2 negozi fisici me lo darebbero a "soli" 400 euro, scorporandolo da un kit con gf3. Crying or Very sad
Su 2 siti sta' a 280 ma son 3 mesi che lo danno in arrivo sti cogli@*i

Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente.... Triste
Pero' di listino il ciccio fa' 419 euro (fowa), quindi...
In 2 negozi fisici me lo darebbero a "soli" 400 euro, scorporandolo da un kit con gf3. Crying or Very sad
Su 2 siti sta' a 280 ma son 3 mesi che lo danno in arrivo sti cogli@*i

Il fatto che di listino ufficiale stia ad un prezzo superiore (cosa abastanza normale) non fa di questo obiettivo un elemento meno costoso o più conveniente.

Secondo me è veramente troppo caro per un 14-42 anche se serie x, ma è una mia opinione personale ovviamente.

Se uno ha esigenze particolari allora potrebbe ssere utile ma sicuramente non conveniente, visto il prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
Il fatto che di listino ufficiale stia ad un prezzo superiore (cosa abastanza normale) non fa di questo obiettivo un elemento meno costoso o più conveniente.

Secondo me è veramente troppo caro per un 14-42 anche se serie x, ma è una mia opinione personale ovviamente.

Se uno ha esigenze particolari allora potrebbe ssere utile ma sicuramente non conveniente, visto il prezzo.

ragionamento che sarebbe corretto se non fosse per la natura stessa dello zoom, cioè il fatto di essere pancake (o compatto come un pancake). Il valore aggiunto, dal punto di vista di praticità e trasportabilità è tantissimo e immagino che, anche a livello di progettazione e costi, sia normale un costo più elevato del normale per gli zoom "kit". Se lo prendi, un obiettivo del genere, non è perchè "oh mi serve uno zoom kit", per quello c'è il "normale" kit pana, se lo scegli lo scegli perchè "oh, ho la comodità della compatta, le dimensioni della compatta (tipo x10, anche meno forse, abbinato alla gf3) in un corpo con sensore molto più grande"...quest'obiettivo, secondo me, farà la fortuna definitiva di pana nel campo mirrorless, più dell'ottimo 20mm, più di qualunque altra cosa...comprerai una compatta con prestazioni molto superiori, diventerà lo zoom kit standard e calerà di prezzo, ma adesso è più che normale che sia caro, molto caro

elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ragionamento che sarebbe corretto se non fosse per la natura stessa dello zoom, cioè il fatto di essere pancake (o compatto come un pancake). Il valore aggiunto, dal punto di vista di praticità e trasportabilità è tantissimo e immagino che, anche a livello di progettazione e costi, sia normale un costo più elevato del normale per gli zoom "kit". Se lo prendi, un obiettivo del genere, non è perchè "oh mi serve uno zoom kit", per quello c'è il "normale" kit pana, se lo scegli lo scegli perchè "oh, ho la comodità della compatta, le dimensioni della compatta (tipo x10, anche meno forse, abbinato alla gf3) in un corpo con sensore molto più grande"...quest'obiettivo, secondo me, farà la fortuna definitiva di pana nel campo mirrorless, più dell'ottimo 20mm, più di qualunque altra cosa...comprerai una compatta con prestazioni molto superiori, diventerà lo zoom kit standard e calerà di prezzo, ma adesso è più che normale che sia caro, molto caro

Sono d'accordo al 100% - un pò meno sul fatto che possa fare la fortuna "definitiva" di Panasonic; quella se l'è conquistata nel tempo, almeno nel campo m4/3.

Io comunque non ho detto che non sia valido, o faccia schifo o che non abbia costi di progettazione elevati ecc. ecc.; ho semplicemente espresso una mia opinione personale e, come tale rimane, affermando pure che sarebbe utile per chi ne abbia bisogno ma comunque caro dal mio punto di vista. Io a quel prezzo non lo comprerei: tutto qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
Sono d'accordo al 100% - un pò meno sul fatto che possa fare la fortuna "definitiva" di Panasonic; quella se l'è conquistata nel tempo, almeno nel campo m4/3.

Io comunque non ho detto che non sia valido, o faccia schifo o che non abbia costi di progettazione elevati ecc. ecc.; ho semplicemente espresso una mia opinione personale e, come tale rimane, affermando pure che sarebbe utile per chi ne abbia bisogno ma comunque caro dal mio punto di vista. Io a quel prezzo non lo comprerei: tutto qui.

ci mancherebbe, ognuno poi valuta singolarmente cosa comprare o no, ci mancherebbe pure che qualcuno possa mettersi a sindacare sulle decisioni altrui. Probabilmente per te la compattezza non è un interesse primario, oppure non usi zoom...allora è normalissimo considerarlo non attraente. Per me, che uso poco lo zoom e adoro i fissi, nonostante tutto rimane un'ottica interessantissima perchè farei la seguente: 14-42X su GF2 perennemente nel borsello, e Gx1 (quando sarà la comprerò col 14-42x) con i fissi per uscite più impegnative

elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ci mancherebbe, ognuno poi valuta singolarmente cosa comprare o no, ci mancherebbe pure che qualcuno possa mettersi a sindacare sulle decisioni altrui. Probabilmente per te la compattezza non è un interesse primario, oppure non usi zoom...allora è normalissimo considerarlo non attraente. Per me, che uso poco lo zoom e adoro i fissi, nonostante tutto rimane un'ottica interessantissima perchè farei la seguente: 14-42X su GF2 perennemente nel borsello, e Gx1 (quando sarà la comprerò col 14-42x) con i fissi per uscite più impegnative

Io uso più zoom che fissi (pur possedendone una barca) ma ho sopperito col 14-150 che metto fisso sulla Ep2 e Zuiko 70-300 che uso con adattatore quando mi serve più lunghezza; Zuiko 35 mm Macro su Epl2 oppure su Ep2 - ottima lente e molto sottovalutata.
Sulla Panasonic, invece, ho 20mm fisso su GF1 e 14-42 e 45-200 su G3.
Adesso punto al 9-18 e 100-300 Panasonic appena trovo delle buone occasioni. Diciamo che per le mie esigenze di compattezza queste mi bastano (20mm e 14-42 normali).
Poi è chiaro che se i nuovi zoom dovessero essere disponibili a prezzi più normali d avessero almeno la stessa qualità degli attuali, un pensierino si può sempre fare. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio negoziante di fiducia dovrebbe ricevere la gx1 verso la metà di gennaio, i prezzi grosso modo dovrebbero essere 650 euro gx1+14-42 normale, 790 euro
gx1+14-42X il solo corpo al momento non è previsto ma quando e se arriverà dovrebbe essere a circa 550 euro, se ne deduce che per avere il 14-42X conviene cercare qualche negoziante che lo scorpori dal kit

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con le borse sotto gli occhi (ero quasi alla canna del gas)e dopo 50 mail ai negozi di tutto il piemonte, son riuscito a trovare un negoziante gentile ed onesto (Langa foto ad Alba) che me lo smembrasse dal kit.

Sono al settimo cieloooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Angelo

Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri per il tuo acquisto. Facci sapere come va.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie elandel, ecco una minimicro recensione del 14-42X su G3 (dopo aver aggiornato il firmware della lente):

-AF: ottimo, veloce e privo di incertezze anche in poca luce
-Stabilizzatore: ottimo, si scatta tranquillamente ad 1/5s a 42mm
-qualita' ottiche: non mi sbilancio, ma mi sembrano piu' che buone, specie calcolando l'incredibilita' del prodotto; la nitidezza e' simile sia a TA che chiudendo il diaframma, poi vignettatura e distorsioni non saprei, ho scattato in jpeg, tanto ci pensa la macchina Smile
La colometria mi pare contrastata (forse troppo) ed un filo calda, ma probabilmente e' dovuto anche alla G3 che ho da 2 giorni.
-Controluce: i nanetti fan bene il loro lavoro

-PREGI: UN MIRACOLO DI COMPATTEZZA, velocissimo ad aprirsi ed abbastanza veloce e preciso nello zoommare
-DIFETTI:sfocato da zoommetto del cavolo, privo di paraluce e caro come l'oro... Rolling Eyes

Ecco una carrellata di immagini scattate in situazioni difficili (ed in 20 secondi sorry) uscite dalla macchina senza p.p.

http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157628558975447/
(Clikkate col tasto destro per averle in risoluzione piena)

In conclusione dico che e' la realizzazione di un sogno,non speravo fosse cosi' valido, lo usero' in moto o nelle uscite leggerissime, oppure lo affianchero' in street al FF con 35 1,4 ed 85 1,4, cosi' da avere qualita', praticita', versatilita' ed ingombri umani Smile

Ultima modifica effettuata da anteriorechiuso il Dom 25 Dic, 2011 3:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
Pag. 14 di 16

Vai a: