Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Quiksilver utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 52
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 6:40 pm Oggetto: obiettivo canon 55-250 |
|
|
Ciao a tutti
ho appena acquistato in giro la canon 1100d con kit 18-55 is stabilizzato..
però dopo pochi scatti e leggendo sui vari forum mi sono accorto che con questo obiettivo ci faccio davvero poco..
se acquistassi un 55-250 stabilizzato?
usato a quanto si trova?
grazie mille
Quiksilver
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kijo68 utente
Iscritto: 09 Mar 2011 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
lo trovi a 140-150€. Io lo uso da un pò, ma non sono del tutto soddisfatto
|
|
|
 |
Quiksilver utente
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Kijo68 ha scritto: | lo trovi a 140-150€. Io lo uso da un pò, ma non sono del tutto soddisfatto |
perchè?
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Nuovo lo trovi a 160€, anche.
Lo uso da poco, ma posso confermare il giudizio della rete: è un obiettivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Otticamente se la cava bene, ha uno stabilizzatore davvero utile, ed è molto leggero e discreto.
Come svantaggi ha la costruzione, al livello del tuo 18-55, e il motore di messa a fuoco, non USM.
Per avere di meglio devi raddoppiare la spesa però, andando su un 70-300 stabilizzato (Ottimo il prezzo su Amazon del Tamron), o sul Bianchino.
Rispetto agli altri tele della fascia di prezzo non c'è storia secondo me.
Insomma... quanto volevi spenderci?
Sposto in Canon
|
|
 |
Quiksilver utente
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Nuovo lo trovi a 160€, anche.
Lo uso da poco, ma posso confermare il giudizio della rete: è un obiettivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Otticamente se la cava bene, ha uno stabilizzatore davvero utile, ed è molto leggero e discreto.
Come svantaggi ha la costruzione, al livello del tuo 18-55, e il motore di messa a fuoco, non USM.
Per avere di meglio devi raddoppiare la spesa però, andando su un 70-300 stabilizzato (Ottimo il prezzo su Amazon del Tamron), o sul Bianchino.
Rispetto agli altri tele della fascia di prezzo non c'è storia secondo me.
Insomma... quanto volevi spenderci?
Sposto in Canon |
non so ancora.. magari volevo trovare qualcosa di usato.. ma il canon 50 1.8 cos'è? per fotografare cosa si usa?
|
|
|
 |
redvex81rg utente

Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 176
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Quiksilver ha scritto: | non so ancora.. magari volevo trovare qualcosa di usato.. ma il canon 50 1.8 cos'è? per fotografare cosa si usa? |
E' un 50mm fisso abbastanza luminoso e si usa di solito per ritratti
_________________ Pdc Calculator & CameraDB
Canon EOS 550D | EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II | Canon EF-S 55-250mm f/4-5,6 IS II | Canon EF 50mm f/1.8 II | Helios 58mm f/2 M42
Tubi macro + Lenti closeup + Filtri cokin + Polarizzatore CPL + Filtro ND8 + IR720nm + IR850nm + IR950nm |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Quiksilver ha scritto: | non so ancora.. magari volevo trovare qualcosa di usato.. ma il canon 50 1.8 cos'è? per fotografare cosa si usa? |
E' un fisso (inchioda il 18-55 verso i 55 e sei lì), luminoso ed economico. Per molti il primo passo in questo tipo di ottiche, dato il costo (100€ nuovo).
Permette di sfuocare molto facilmente lo sfondo, e altrettanto di fotografare quando la luce cala. Conta che rispetto al tuo obiettivo, se in una situazione sei a 1/5 f/5.6, puoi scattare a 1/40 f/2... una differenza non da poco sui tempi!
Come detto sopra, si usa per ritratti non troppo stretti, come i mezzibusti. Non ha molte applicazioni, ma "per il prezzo, non vuoi prenderlo?"
|
|
 |
Quiksilver utente
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | E' un fisso (inchioda il 18-55 verso i 55 e sei lì), luminoso ed economico. Per molti il primo passo in questo tipo di ottiche, dato il costo (100€ nuovo).
Permette di sfuocare molto facilmente lo sfondo, e altrettanto di fotografare quando la luce cala. Conta che rispetto al tuo obiettivo, se in una situazione sei a 1/5 f/5.6, puoi scattare a 1/40 f/2... una differenza non da poco sui tempi!
Come detto sopra, si usa per ritratti non troppo stretti, come i mezzibusti. Non ha molte applicazioni, ma "per il prezzo, non vuoi prenderlo?" |
se è solo per ritratti mi conviene?
|
|
|
 |
Quiksilver utente
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Quiksilver ha scritto: | se è solo per ritratti mi conviene? |
noto che sulla baia vendono anche dall'estero dei filtri polarizzatori 55mm CPL a poco, 6 o 7 euro.. servono?
|
|
|
 |
redvex81rg utente

|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 9:22 am Oggetto: |
|
|
Quiksilver ha scritto: | noto che sulla baia vendono anche dall'estero dei filtri polarizzatori 55mm CPL a poco, 6 o 7 euro.. servono? |
Il diametro dei filtri del 55-250 è 58mm.
Servono in base a ciò che vuoi fare. In generale i cieli sono più blue e i riflessi non riflettono
_________________ Pdc Calculator & CameraDB
Canon EOS 550D | EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II | Canon EF-S 55-250mm f/4-5,6 IS II | Canon EF 50mm f/1.8 II | Helios 58mm f/2 M42
Tubi macro + Lenti closeup + Filtri cokin + Polarizzatore CPL + Filtro ND8 + IR720nm + IR850nm + IR950nm |
|
|
 |
Quiksilver utente
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2011 9:25 am Oggetto: |
|
|
redvex81rg ha scritto: | Il diametro dei filtri del 55-250 è 58mm.
Servono in base a ciò che vuoi fare. In generale i cieli sono più blue e i riflessi non riflettono  |
intendevo per il kit che ho adesso, 18-55
|
|
|
 |
redvex81rg utente

|
|
|
 |
cosmosub utente

Iscritto: 21 Dic 2011 Messaggi: 80
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nuovo lo trovi a 160€, anche. |
Grazie per la dritta Pasi,
rapporto qualità prezzo imbattibile; spero di non andare troppo OT (nel caso ti contatto in pvt) nel chiederti: quant'è affidabile questo sito??
|
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2011 7:32 pm Oggetto: |
|
|
cosmosub ha scritto: | Grazie per la dritta Pasi,
rapporto qualità prezzo imbattibile; spero di non andare troppo OT (nel caso ti contatto in pvt) nel chiederti: quant'è affidabile questo sito??  |
Ho acquistato da loro proprio un 55-250 a inizio novembre, è arrivato a fine mese. Ci mettono un po' perché non l'hanno a magazzino e devono ordinarla ai fornitori, ma la merce arriva.
Se pensi di acquistare da loro contatta BIANCOENERO, per uno sconto ai membri di photo4u (2%).
Comunque puoi cercare altre opinioni qua: Rivenditori online affidabili:
|
|
 |
cosmosub utente

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 9:29 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Ho acquistato da loro proprio un 55-250 a inizio novembre, è arrivato a fine mese. Ci mettono un po' perché non l'hanno a magazzino e devono ordinarla ai fornitori, ma la merce arriva.
Se pensi di acquistare da loro contatta BIANCOENERO, per uno sconto ai membri di photo4u (2%).
Comunque puoi cercare altre opinioni qua: Rivenditori online affidabili: |
Pasi, che dire, grazie!
I tempi di consegna non sono un problema perchè avevo deciso di procedere all'acquisto più avanti ma visto l'ulteriore incentivo ho deciso di procedere.
|
|
|
 |
lucapgt utente
Iscritto: 07 Mar 2011 Messaggi: 111
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao, scusa se mi permetto ma noto che sei neofita della fotografia in tutto e per tutto, prima di spendere soldi senza cognizione di causa ti consiglierei di fare un corso di fotografia (uno serio con un professionista vero) e vedrai che poi avrai le idee molto più chiare.
ciao
|
|
|
 |
cosmosub utente

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
cosmosub ha scritto: | Pasi, che dire, grazie!
I tempi di consegna non sono un problema perchè avevo deciso di fare l'acquisto più avanti ma visto l'ulteriore incentivo ho deciso di procedere.  |
|
|
|
 |
cosmosub utente

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 9:53 am Oggetto: |
|
|
lucapgt ha scritto: | Ciao, scusa se mi permetto ma noto che sei neofita della fotografia in tutto e per tutto, prima di spendere soldi senza cognizione di causa ti consiglierei di fare un corso di fotografia (uno serio con un professionista vero) e vedrai che poi avrai le idee molto più chiare.
ciao |
In effetti ne sto cercando uno in zona Brianza, qualche consiglio?
|
|
|
 |
lucapgt utente
Iscritto: 07 Mar 2011 Messaggi: 111
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 10:10 am Oggetto: |
|
|
in zona Brianza no, se eri in veneto/friuli allora si
|
|
|
 |
cosmosub utente

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2011 10:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie lo stesso,
dopo tutto non è che stia discutendo di acquistare un CANON 70-200 f/4 IS!
|
|
|
 |
|