photo4u.it

E la GH2 con PanaLeica D-Vario Elmarit?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 7:55 pm    Oggetto: E la GH2 con PanaLeica D-Vario Elmarit? Rispondi con citazione

Ce l'ho qui, sullo scaffale, la L1 col suo bel D-Vario Elmarit 14-50, rimungino sempre sul trovargli un corpo degno ma non mi va di prendere una E3 (per quello che ancora chiedono e per la tecnologia decisamente sorpassata), pensavo, se magari un giorno una GH2 con adattatore?

Troppo giocattolosa??? Come va?

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 9:18 pm    Oggetto: Re: E la GH2 con PanaLeica D-Vario Elmarit? Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Ce l'ho qui, sullo scaffale, la L1 col suo bel D-Vario Elmarit 14-50, rimungino sempre sul trovargli un corpo degno ma non mi va di prendere una E3 (per quello che ancora chiedono e per la tecnologia decisamente sorpassata), pensavo, se magari un giorno una GH2 con adattatore?

Troppo giocattolosa??? Come va?

mi sfugge se il leica è il f2.8-3.5 o l'altro meno luminoso, entrambi si possono utilizzare con apposito adattatore, si perde l'uso del CAF mentre tutto il resto funziona, nel caso del leica più luminoso c'è da mettere in conto un funzionamento dell'autofocus decisamente lento mentre con quello meno luminoso la situazione migliora decisamente, la gh2 secondo me funziona abbastanza bene, la costruzione del corpo è solo discreta, l'unica cosa a cui prestare attenzione è il bilanciamento del bianco in automatico

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 9:48 pm    Oggetto: Re: E la GH2 con PanaLeica D-Vario Elmarit? Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
... bel D-Vario Elmarit 14-50...

la miglior lente che ho mai avuto.
Avercela una simile sul micro4/3

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il 2.8-3.5, quindi niente, manco sulla GH2 conviene, e allora come fare per poter usare con profitto questa lente, a che corpo abbinarla che non ci voglia un mutuo?

Grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cerby
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi trovavo BENISSIMO con la e-30.
Secondo me si accoppia bene ed è ben bilanciata. Come stabilizzatore usavo quello della macchina, mi sembrava... un pò più performante.

Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerby ha scritto:
io mi trovavo BENISSIMO con la e-30.
Secondo me si accoppia bene ed è ben bilanciata. Come stabilizzatore usavo quello della macchina, mi sembrava... un pò più performante.

Posso chiederti perchè l'hai cambiata? Grazie.

Cerby
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pickman ha scritto:
Posso chiederti perchè l'hai cambiata? Grazie.

sono passato completamente al micro. Tutto quì.

Le ultime cose che mi erano rimaste (e c'è pensato a lungo prima di venderle) era: e-30 + 14-50 + 85mm/1.4 Zeiss T*.
E, secondo me, in certi aspetti il 14-50 performava meglio che l'85. Poi con il lavoro, gli impegni sempre maggiori, non ho piùpotuto dare una mano al fotografo per matrimoni e dopo un'anno nel cassetto le ho vendute.
Ora uso solo m4/3 perché sono una soluzione ottimale per chi viaggia. Ma una lente come il 14-50 non l'ho mai più vista.

Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerby ha scritto:
sono passato completamente al micro. Tutto quì.

Le ultime cose che mi erano rimaste (e c'è pensato a lungo prima di venderle) era: e-30 + 14-50 + 85mm/1.4 Zeiss T*.
E, secondo me, in certi aspetti il 14-50 performava meglio che l'85. Poi con il lavoro, gli impegni sempre maggiori, non ho piùpotuto dare una mano al fotografo per matrimoni e dopo un'anno nel cassetto le ho vendute.
Ora uso solo m4/3 perché sono una soluzione ottimale per chi viaggia. Ma una lente come il 14-50 non l'ho mai più vista.

Grazie

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: