Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 7:55 pm Oggetto: E la GH2 con PanaLeica D-Vario Elmarit? |
|
|
Ce l'ho qui, sullo scaffale, la L1 col suo bel D-Vario Elmarit 14-50, rimungino sempre sul trovargli un corpo degno ma non mi va di prendere una E3 (per quello che ancora chiedono e per la tecnologia decisamente sorpassata), pensavo, se magari un giorno una GH2 con adattatore?
Troppo giocattolosa??? Come va? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 9:18 pm Oggetto: Re: E la GH2 con PanaLeica D-Vario Elmarit? |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Ce l'ho qui, sullo scaffale, la L1 col suo bel D-Vario Elmarit 14-50, rimungino sempre sul trovargli un corpo degno ma non mi va di prendere una E3 (per quello che ancora chiedono e per la tecnologia decisamente sorpassata), pensavo, se magari un giorno una GH2 con adattatore?
Troppo giocattolosa??? Come va? |
mi sfugge se il leica è il f2.8-3.5 o l'altro meno luminoso, entrambi si possono utilizzare con apposito adattatore, si perde l'uso del CAF mentre tutto il resto funziona, nel caso del leica più luminoso c'è da mettere in conto un funzionamento dell'autofocus decisamente lento mentre con quello meno luminoso la situazione migliora decisamente, la gh2 secondo me funziona abbastanza bene, la costruzione del corpo è solo discreta, l'unica cosa a cui prestare attenzione è il bilanciamento del bianco in automatico
saluti Alessio |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 9:48 pm Oggetto: Re: E la GH2 con PanaLeica D-Vario Elmarit? |
|
|
Giuanniello ha scritto: | ... bel D-Vario Elmarit 14-50... |
la miglior lente che ho mai avuto.
Avercela una simile sul micro4/3 _________________ Andrea |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2011 3:55 am Oggetto: |
|
|
E' il 2.8-3.5, quindi niente, manco sulla GH2 conviene, e allora come fare per poter usare con profitto questa lente, a che corpo abbinarla che non ci voglia un mutuo?
Grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
Cerby utente

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2011 8:11 am Oggetto: |
|
|
io mi trovavo BENISSIMO con la e-30.
Secondo me si accoppia bene ed è ben bilanciata. Come stabilizzatore usavo quello della macchina, mi sembrava... un pò più performante. _________________ Andrea |
|
|
 |
Pickman utente

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 432
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2011 9:00 am Oggetto: |
|
|
Cerby ha scritto: | io mi trovavo BENISSIMO con la e-30.
Secondo me si accoppia bene ed è ben bilanciata. Come stabilizzatore usavo quello della macchina, mi sembrava... un pò più performante. |
Posso chiederti perchè l'hai cambiata? Grazie. _________________ Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr |
|
|
 |
Cerby utente

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2011 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Pickman ha scritto: | Posso chiederti perchè l'hai cambiata? Grazie. |
sono passato completamente al micro. Tutto quì.
Le ultime cose che mi erano rimaste (e c'è pensato a lungo prima di venderle) era: e-30 + 14-50 + 85mm/1.4 Zeiss T*.
E, secondo me, in certi aspetti il 14-50 performava meglio che l'85. Poi con il lavoro, gli impegni sempre maggiori, non ho piùpotuto dare una mano al fotografo per matrimoni e dopo un'anno nel cassetto le ho vendute.
Ora uso solo m4/3 perché sono una soluzione ottimale per chi viaggia. Ma una lente come il 14-50 non l'ho mai più vista. _________________ Andrea |
|
|
 |
Pickman utente

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 432
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2011 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Cerby ha scritto: | sono passato completamente al micro. Tutto quì.
Le ultime cose che mi erano rimaste (e c'è pensato a lungo prima di venderle) era: e-30 + 14-50 + 85mm/1.4 Zeiss T*.
E, secondo me, in certi aspetti il 14-50 performava meglio che l'85. Poi con il lavoro, gli impegni sempre maggiori, non ho piùpotuto dare una mano al fotografo per matrimoni e dopo un'anno nel cassetto le ho vendute.
Ora uso solo m4/3 perché sono una soluzione ottimale per chi viaggia. Ma una lente come il 14-50 non l'ho mai più vista. |
Grazie _________________ Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr |
|
|
 |
|