photo4u.it

Non si hanno più svantaggi con una Full Frame?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Si beh, ora salta fuori che il FF è peggio di APS o uguale... intendiamoci, ottima rivista Reflex, però se sostengono certe cose forse non hanno analizzato bene i dati.
Cmq non ho letto, perchè dovrebbe prendergli un coccolone? L'APS è superiore?

In definitiva, facciamo un breve calcolo semplice semplice:

Il sensore della 300D ha 68 Lp/mm, quello della 1Ds MkII 69 Lp/mm, praticamente hanno la stessa risoluzione, ma uno è 15x22mm l'altro 24x36mm.
Il sensore della 1Ds MkII ha quindi cellette simili come dimensioni a quelle della 300D, ma sono spalmate su una superfice più grande e cè ne stanno di più, 17mp contro 6mp.
Quindi, a parità di dimensioni di stampa, quella della 300D va ingrandita maggiormante, tutto qui.

Ma come sostengo io ed altri il punto è un altro:
Stabilito che il FF offre immagini migliori, sono veramente utili questi miglioramenti o l'APS-C per una larga utenza è gia più che sufficente ?
Per ora, il costo del FF, per le mie esigenze, è ancora esagerato, rispetto ai benefici che offre, vedremo in futuro.

In pratica, facendo il solito paragone automobilistico, sarebbe bello avere una macchina da 150CV, ha senzaltro più ripresa della mia che ne ha 75 e va più forte, ma con i miei 75CV faccio già tutto quello che mi serve e spendere un sacco di soldi per altri 75CV non mi serve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un altro discorso e dipende dalle tue esigenze... c'è chi non ha bisogno nemmeno dell'aps perchè gli serve una exilim da tenere nel taschino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: