|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Si beh, ora salta fuori che il FF è peggio di APS o uguale... intendiamoci, ottima rivista Reflex, però se sostengono certe cose forse non hanno analizzato bene i dati.
Cmq non ho letto, perchè dovrebbe prendergli un coccolone? L'APS è superiore? |
In definitiva, facciamo un breve calcolo semplice semplice:
Il sensore della 300D ha 68 Lp/mm, quello della 1Ds MkII 69 Lp/mm, praticamente hanno la stessa risoluzione, ma uno è 15x22mm l'altro 24x36mm.
Il sensore della 1Ds MkII ha quindi cellette simili come dimensioni a quelle della 300D, ma sono spalmate su una superfice più grande e cè ne stanno di più, 17mp contro 6mp.
Quindi, a parità di dimensioni di stampa, quella della 300D va ingrandita maggiormante, tutto qui.
Ma come sostengo io ed altri il punto è un altro:
Stabilito che il FF offre immagini migliori, sono veramente utili questi miglioramenti o l'APS-C per una larga utenza è gia più che sufficente ?
Per ora, il costo del FF, per le mie esigenze, è ancora esagerato, rispetto ai benefici che offre, vedremo in futuro.
In pratica, facendo il solito paragone automobilistico, sarebbe bello avere una macchina da 150CV, ha senzaltro più ripresa della mia che ne ha 75 e va più forte, ma con i miei 75CV faccio già tutto quello che mi serve e spendere un sacco di soldi per altri 75CV non mi serve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 24 Set, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Questo è un altro discorso e dipende dalle tue esigenze... c'è chi non ha bisogno nemmeno dell'aps perchè gli serve una exilim da tenere nel taschino... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|