photo4u.it

Display graffiato? Nessun problema...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:29 pm    Oggetto: Display graffiato? Nessun problema... Rispondi con citazione

Ho provato a fare una ricerca in rete ma non ho trovato nulla, conseguentemente ho pensato che il problema è circoscritto a pochi utenti... bah!!! Rolling Eyes
Ad ogni modo, vi racconto brevemente la storia che nasce dal fatto che per colpa di qualche cernierina del mio zainetto mi si era rigato il display superiore della Canon 10D con qualche problema di visualizzazione, perchè era piuttosto rovinato...come se ci avessi passato della carta vetrata fine, non so se riesco a far capire la situazione.
Al di la del fatto che l'ho messa in vendita ma non è una forma pubblicitaria la mia, ma per dire che se già la fotocamera non vale molto per via della sua anzianità, mi ponevo il problema di una ulteriore svalutazione per l'inconveniente.
Voci di corridoio mi avevano detto che il problema poteva essere risolto con un prodotto apposito per ripristinare i display dei cellulari, e allora mi sono messo immediatamente alla ricerca di tale prodotto.
Ho girato centri commerciali, negozi di cellulari, e quant'altro, finchè sono finito in un colorificio sotto casa e....

....problema risolto Wink
Appena posso posterò la foto del display ripristinato Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le cose da tentare sono mettere una pellicola protettiva adesiva sopra al display (il mio telefono è tornato nuovo così) oppure lucidare il display con ossido di cerio (mai provato ma pare riesca a lucidare il vetro)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
le cose da tentare sono mettere una pellicola protettiva adesiva sopra al display (il mio telefono è tornato nuovo così) oppure lucidare il display con ossido di cerio (mai provato ma pare riesca a lucidare il vetro)

Sì, l'ossido di cero è impiegato proprio per lucidare il vetro, ma il display è in plastica... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quindi come hai risolto!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti...adesso sono davvero curioso.... io per sicurezza ho messo una bella protezione spessa per la PSP sul display della mia 40D e finora si è graffiato solo quello.....
Mentre ci siete invece trovate una soluzione al mio problema di polvere....ho il display pieno di polvere e non capisco da dove provenga....tra poco non vedo più nemmeno le foto Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel colorificio hai trovato lo stampo per il coprydisplay e l'hai rifuso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Finalmente sono riuscito ad attirare un pò di attenzione, eh??? Mandrillo

Ma non ho scoperto l'acqua calda, tranquilli Wink
Ho semplicemente "rischiato" sulla mia pelle o meglio sulla mia fotocamera, ma ho voluto fidarmi di lui...

Ad ogni modo ho usato semplicemente un prodotto abrasivo di quelli che si usano sulle carrozzerie delle automobili per togliere i graffi, tipo polish, di colore bianco.
Applicatone un velo e distribuito sulla parte graffiata, fatta asciugare appena appena, poi ho passato un panno morbido tipo quelli per pulire gli occhiali.
Beh...davvero sorprendente Wink Forse domani riuscirò a postare qualcosa ma tra il lavoro e il mercatino non so quanto tempo avrò a disposizione, ok?

Un saluto Wink

andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti credo tranquillamente. Avendo fatto modellismo per diversi anni ( lo farei pure ora se ne avessi lo spazio ), usavo un prodotto simile per lucidare i vetri degli automodelli. Per finitura sui modelli usavo 3 polish specifici di tre grane diverse e il risultato era eccellente. Penso che pure sul display della macchina fotografica si ottenga lo stesso. Per esperienza l'avevo provata su un vecchio nokia ed aveva funzionato.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andyweb ha scritto:
Ti credo tranquillamente. Avendo fatto modellismo per diversi anni ( lo farei pure ora se ne avessi lo spazio ), usavo un prodotto simile per lucidare i vetri degli automodelli. Per finitura sui modelli usavo 3 polish specifici di tre grane diverse e il risultato era eccellente. Penso che pure sul display della macchina fotografica si ottenga lo stesso. Per esperienza l'avevo provata su un vecchio nokia ed aveva funzionato.

Ah...bene...una ulteriore conferma Very Happy
Più che altro perchè non vorrei essere preso per pazzo....
Già pulisco il sensore con Vetril e molti hanno sgranato gli occhi, se poi tiro a lucido la fotocamera col polish, ho timore che qualcuno penserà a farmi rinchiudere.... Very Happy

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, nn provari prodotti pe la pulizia dei cellulari sono inutili ti lucidano solo il display e basta credimi, c'è chi invece pulisce se ci son dei graffietti con della buccia di banana la parte interna quella bianca ma nn so' se è una barzelletta o altro.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ciao, nn provari prodotti pe la pulizia dei cellulari sono inutili ti lucidano solo il display e basta credimi, c'è chi invece pulisce se ci son dei graffietti con della buccia di banana la parte interna quella bianca ma nn so' se è una barzelletta o altro.

No scorpion...non sto chiedendo conferme, l'ho già fatto ed è andata benone!
Diciamo che ho eliminato il problema al 99% Ok!
Praticamente i segni che sono rimasti sono quasi impercettibili Smile

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
No scorpion...non sto chiedendo conferme, l'ho già fatto ed è andata benone!
Diciamo che ho eliminato il problema al 99% Ok!
Praticamente i segni che sono rimasti sono quasi impercettibili Smile

bene mi fa piacere per te allora Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tiro su questo topic per aggiornare il tipo di prodotto ultimamente utilizzato:

si chiama IOSSO multi use polishing cream.

L'ho utilizzato sullo schermo del Touch screen del cellulare vecchio di 6 anni che ha utilizzato sino a 15 giorni fa mio figlio.
Erano presenti migliaia di graffi, cioè...era tutto un graffio per capirci.
Ho utilizzato questo prodotto (una punta...ne basta veramente poco) con del cotone idrofilo.
Non dico di aver tirato a nuovo lo schermo, in controluce sono evidenti ancora tanti segni, ma di certo ora le immagini sono ben visibili.
Lo stesso ho fatto sul display del cellulare di mia figlia e a parte un graffio che è più un solco, il resto è tornato come nuovo.
Idem sul display superiore della 30D, pochissimi micrograffietti scomparsi alla prima passata Wink

Comprato in un comunissimo colorificio alla modica cifra di 4,80€
Pulisce anche acciaio, argento e altre superfici dure.

Ciao

Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne dici di applicare un autoadesivo per "bloccare" allo stato attuale i graffi. Wink
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Che ne dici di applicare un autoadesivo per "bloccare" allo stato attuale i graffi. Wink

Ma di fatti...ora c'è, ma sino a ieri il display della fotocamera (acquistata di 2a mano e priva di proteggi schermo), era a tutti gli effetti leggermente graffiato.

Ciao

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fortuna ho messo subito la pellicola di protezione Cool
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque la pellicola su un display graffiato fa scomparire i graffi.
L'ho applicata sul mio vecchio cellulare quando era oramai troppo tardi e con piacere ho visto che i graffi non si vededano più.

alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un amico orologiaio che, quando gli portavi lo Swatch col quadrante rigato (ai periodi in cui si uccideva pure per un cronografo!) tirava fuori un pezzetto di carta vetrata fine e ti limava tutto il vetrino di plastica...

Al primo stupore (e aumento della pressione sanguigna) lui si faceva una risata e con lo straccetto ed il polish e magicamente tutto tornava lucido come nuovo!

Certo che passare la carta vetrata sullo schermo della 1d mi fa prendere un certo brivido gelato lungo la schiena...

Ok! grande BIANCOENERO!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: