photo4u.it

Fuji X Club Italia facebook
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 7:03 pm    Oggetto: Fuji X Club Italia facebook Rispondi con citazione

... se siete amanti del nuovo sistema X di Fuji, se siete in procinto di comprare o se già ne siete possessori e sopratutto se vi fa piacere passate da queste parti:

https://www.facebook.com/groups/118093534972482/

... ho appena creato questo nuovo Gruppo, iscrivetevi e dite la vostra, pubblicate le vostre foto e le vostre recensioni relative al sistema X e vediamo come il tutto procede!

GRAZIE!

Marco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Farlo qui è un peccato vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Farlo qui è un peccato vero?

... ovviamente non è un'alternativa a questo Forum, ci mancherebbe è un modo diverso di condividere una passione, il Forum rimane il Forum, facebook è un qualcosa di diverso!

Vai a fine pagina
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto filip
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DGreportage ha scritto:
Quoto filip

... ripeto, sono due cose diverse, comunque ognuno è libero di pensarla come vuole!

Vai a fine pagina
millastro
utente

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anni di lavoro dietro questo Forum. Mi arrabbio?
Anche chi non partecipa ai dibattiti sa che qui può trovare e ri-trovare sempre contenuti e contributi di livello, grazie al lavoro costante di uno staff che ci ha messo ore e ore di lavoro e passione.
Per quale motivo dovrebbe prestarsi a pubblicizzare un drenaggio di attenzione? Mah
Facebook è superficiale e dispersivo, anarchico e provvisorio: ha ucciso una grande quantità di forum e community sul web con la sua pervasiva "facilità".
Se ritieni che Facebook sia una valida alternativa perchè senti il bisogno di pubblicizzarla qui?
I moderatori sono troppo signori per farlo, credo, ma io, che non sono nessuno posso dirlo: io onestamente avrei cancellato il post... Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto millastro.

potevi aprire un gruppo o una discussione su FB da solo ed indipendentemente da photo4you che nn ha bisongo di andare su di un social network x parlare di fotografia...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ragazzi, non è successo nulla Wink
Voglio ricordare che anche un nostro carissimo vecchio utente (pumilia) al tempo creò il GruppoNoReflex su Flickr che anche io reputo siano due siti di livello decisamente più bassi perchè non sono specifici e tecnici come questo e altri del resto, no?
Quindi direi di lasciar correre su queste tipologie di argomento...
Piuttosto vorrei segnalare che sia Marco Bozzato che DGreportage, avete la firma irregolare.
Quella Marco Bozzato è disposta su 6 righe contro le 3 previste dal Regolamento
Quella di DGreportage c'è solo la parola super (del flash sigma DG500 super) che scende di una riga Ops Se togli qualche spazio recuperi sicuramente Wink

Citazione:
13 - L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firma non dovranno fare riferimento ad argomenti vietati nelle discussioni. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso.

Avanti, march!!! Diabolico

DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va bene ora la firma?
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DGreportage ha scritto:
va bene ora la firma?

Ottimo DG, grazie e scusatemi per il disturbo, eh? Ops

Ciao

Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

millastro ha scritto:
io onestamente avrei cancellato il post... Non ci siamo

... alla faccia della libertà! Ok!

Vai a fine pagina
DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq bianconero io manco ho capito cosa nn andava...
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... mi è capitato proprio ieri di entrare in un gruppo su FB.
Il tema non riguardava la fotografia. Indipendenetemente da questo sono rimasto colpito dal tipo di messaggi.
Mille mila domande, a cascata, ognuno chiedeva quello che più gli pareva o, meglio, di cui aveva bisogno.
Le risposte? Nuovamente domande a cascata di altri che chiedevano, chiedevano... Pazzesco! Il caos...

Morale, su Facebook non ti "caca" più anima viva Very Happy Sotto questo aspetto credo che ogni progetto sarà fallimentare.
Sei uno dei millemila... Quando le cose si fanno serie, cosa puoi pretendere da un ambiente da cui tutti vogliono prendere... Chi deve "dare" non bazzica certo lì...
L' Ansel Adams della situazione non bazzica certo su FB a rispondere a cazz@ri del momento Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

millastro ha scritto:

Se ritieni che Facebook sia una valida alternativa perchè senti il bisogno di pubblicizzarla qui?

... se leggi bene sopra, non ritengo facebook una valida alternativa, ci mancherebbe, per me un Forum è un Forum cosa ben diversa da facebook, specialmente se frequentato come in questo caso da persone tecnicamente ben preparate!
... comunque non mi pare che nessuno vi abbia puntato una pistola alla tempia e vi abbia costretto ad iscrivervi!

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DGreportage ha scritto:
va bene ora la firma?

A dire il vero, io la vedo ancora su 4 righe.
Non tutti hanno lo schermo in fullHD... Diabolico

2011-11-29_145350.png
 Descrizione:
 Dimensione:  73.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3538 volta(e)

2011-11-29_145350.png

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
a rispondere a cazz@ri del momento Wink

... fammi capire bene, la tua conclusione è che chi bazzica facebook è un cazz@ro e chi bazzica un forum invece no, mai fare di tutta l'erba un fascio!

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... fammi capire bene, la tua conclusione è che chi bazzica facebook è un cazz@ro e chi bazzica un forum invece no, mai fare di tutta l'erba un fascio!

No, io non traggo conclusioni, se non a livelo di battuta.
Io frequento tranquillamente FB ma quando le cose si fanno un po' più serie emerge la carenza. Mi fermo qui Smile Il discorso andrebbe prepotentemente off topic... e potrebbe essere frainteso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che sta dicendo Carlo è sostanzialmente ciò che ho detto io ma va letta nella giusta direzione.
FB o flickr o similari, sono dei siti dove chiunque può scrivere qualcosa anche alla rinfusa che immediatamente gli si invierà la proposta di amicizia. tranne che le risposte specifiche al tema.
questo invece, come altri che evito di nominare, è un sito dedicato alla fotografia, e se alla domanda su come si pulisce il sensore, tu mi rispondi se andiamo a mangiare da MC un panino, non ti posso mandare a quel paese, ma sta sicuro che quì non troverai alcuna risposta alla tua prima richiesta di chiarimento.
Quì si mangia pane e obiettivi...punto.
C'è solo la sezione Off Topic che è diversa da tutte le altre sezioni e difatti lì sì che puoi "cazzeggiare" e parlare di tutto e di un po', ma anche in quella sezione ad ogni domanda la risposta è bene o male sempre centrata da una risposta valida, perchè chi pone una domanda ha sempre come base la fotografia.
C'è chi chiede come fare per passare i controlli all'aeroporto, perchè il problema di fondo è il peso dell'attrezzatura...
C'è chi chiede informazioni su un nuovo pc da acquistare, ma per far girare programmi potenti di fotoritocco come CS5 o similari...
E così via...
Poi certo...qualche topic è proprio fuori tema, eh? Ops
Ad ogni modo, nessuno è obbligato ad iscriversi e come ho già detto non hai offeso nessuno con la tua richiesta.

----------------------------------

Per quanto riguarda la firma DG avevi la parola super che creava la 4a riga, ma forse come ha detto Pasi è un problema di monitor o risoluzione impostata, però se creava 4 righe con il mio monitor a 16:9 a 1440x900 credo che con una risoluzione inferiore a 1024x768 sarebbe stata una condizione peggiore, no? Rolling Eyes
Però DG, la tua non era di certo una situazione "grave" rispetto a quella di Marco Bozzato che era disposta su 6 righe ma che ha puntualmente corretto, e ringrazio Smile

----------------------------------

Chiedo cortesemente a tutti di fare un filino di attenzione alle risposte...ok ragassuoli? Ops

Ciao

Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:

Io frequento tranquillamente FB ma quando le cose si fanno un po' più serie emerge la carenza.

... ma infatti è questa la differenza tra facebook, dove si parla di cose più soft e un Forum come questo dove gli argomenti sono e devono essere più seri, è per questo che non vedo il motivo di questo accanimento contro questa iniziativa che nasce da un'altra esperienza molto ma molto positiva, sono iscritto al Forum Hyundai in quanto avevo ordinato una IX35, che poi non ho più preso per problemi sul lavoro, ho aperto quindi un Gruppo specifico su tale modello che ha riscosso un buon successo con oltre 500 iscritti, tra cui anche i moderatori del Forum, che ad oggi è ancora molto ma molto attivo e nessuno a mai mostrato dell'astio nei confronti di questa iniziativa!

Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Ad ogni modo, nessuno è obbligato ad iscriversi e come ho già detto non hai offeso nessuno con la tua richiesta.

... no no, nessuna offesa, si sta discutendo pacatamente e con educazione come sempre bisognerebbe fare!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: