Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Viper79 nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 22 Località: Taranto
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 6:21 pm Oggetto: delucidazioni su filtri e ottike aggiuntive |
|
|
ciao ragazzi come appunto ho scritto volevo sapere la funzione dei vari filtri da applicare alla fotocamera...neutral density, uv polarizzatore e quando usarli ovviamente da questo si capisce che son nuovo eh? ma imparerò
per quanto riguarda le ottike aggiuntive volevo sapere qualke marca con relativo link, visto che nn ne ho trovate (oltre raynox ma costano un tantino troppo)...altra cosa: io posseggo una fz5 ma nn ho visto nulla per la mia makkinetta neanke sul sito panasonic, ma ovviamente se posso montare i filtri dovrei pure poter montare ottike aggiuntive ( mi servirebbero i tele) quello per la fz20 dovrebbe andare bene credo, cmq domani scendo e vado in giro per fotografi a domandare
PS so che nn sto nella sezione giusta, cioè panasonic ma lì mi sa che nn posta nessuno  _________________ Viper |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
|
|
 |
Viper79 nuovo utente

|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 6:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie grazie morphosis per la comprensione, cmq il diametro è 55 mm ( almeno è quello del filtro ND di casa panasonic..unico optional per la mia fz5 ?! ) _________________ Viper |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 7:00 pm Oggetto: |
|
|
allora puoi tranquillamente prendere spunto dai link che ti ho dato, poichè sono tutti per 55mm e 52mm. Nel secondo caso devi comprare anche uno stepdownring. Cioè un anello di raccordo che porta il diametro da 55mm a 52mm. I raynox sono tutti 52mm, ma con alcune ottiche ti regalano il tubo 55mm->52mm.
Cmq guarda bene, perchè la panasonic ha anche prodotto un aggiuntico tele ed uno wide. Per FZ20/30, se il diametro è lo stesso, puoi tranquillamente montarli. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Viper79 nuovo utente

|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
ancora un grazie morphosis mi è stato utile sto leggendo tutto, domani vado in giro a dare un okkiata nei negozi inizierò col comprare un ND, cmq una cosa devo dire che con gli aggiuntivi queste "makkinette" sembrano quasi delle reflex!!  _________________ Viper |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Viper79 ha scritto: | ancora un grazie morphosis mi è stato utile sto leggendo tutto, domani vado in giro a dare un okkiata nei negozi inizierò col comprare un ND, cmq una cosa devo dire che con gli aggiuntivi queste "makkinette" sembrano quasi delle reflex!!  |
non correre la qualita degli aggiuntivi e molto scadente ameno che tu non compri raynox che costa un bel po' ........ |
|
|
 |
Viper79 nuovo utente

|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
spero che tu intenda il tele della raynox..quello lì si ho visto il costo cmq vedrò in giro nn si sa mai intanto mi compro un po di filtri, vorrei fare foto artistike anke.... _________________ Viper |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Beh x gli aggiuntivi tele l'unico economico davvero degno di nota è il mercury... anche se ha un bel pò di aberrazione cromatica!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 11:46 pm Oggetto: |
|
|
finepix5500 ha scritto: | Beh x gli aggiuntivi tele l'unico economico davvero degno di nota è il mercury... anche se ha un bel pò di aberrazione cromatica!  |
Scherzi? Non è solo questione di aberrazione cromatica, ma anche di sfocatura su tutta la parte che non sia al centro.
Bene per i ritratti, male per tutto il resto.
L'hai letta la recensione di Mike ???  |
|
|
 |
Viper79 nuovo utente

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
mmmm si ho letto tutto anke io, davvero un peccato perkè nn so se spenderei tanti soldi per il raynox, magari a natale mi faccio un regalo  _________________ Viper |
|
|
 |
|