Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2011 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Ho una stampantina zink e non è malvagia, incorporarla in un unico corpo con una digitale potrebbe essere una buona idea anche se il prezzoè elevatissimo e le foto non possono essere oggetto di maltrattamenti post stampa come era possibile con le vecchie polaroid. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2011 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Ho una stampantina zink e non è malvagia, incorporarla in un unico corpo con una digitale potrebbe essere una buona idea anche se il prezzo è elevatissimo e le foto non possono essere oggetto di maltrattamenti post stampa come era possibile con le vecchie polaroid. |
Non mi pare elevatissimo come prezzo, considerando il tipo di oggetto, vero il discorso delle pola non manipolabili, però la vedo più come un oggetto per divertirsi tra ragazzi che non un mezzo per "artisti"  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 7:55 am Oggetto: |
|
|
Secondo me il vero grande problema sta qui:
"La Z340 è in grado di catturare 75 foto e stamparne 25 con una carica di batteria. Le immagini sono ricoperte da una patina anti impronte digitali e che le rende resistenti ad umidità e polvere. Il costo di stampa appare piuttosto economico se raffrontato con quello che si può spuntare usando anche stampanti casalinghe: un pacchetto da 30 pezzi costa 14,99 euro."
Aggiungo che possiedo una POGO Zink con la stessa tecnologia e la durata prevista della batteria, 15 stampe, è molto ottimistica  |
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 12:03 pm Oggetto: |
|
|
moooolto ottimistica, si..
E' anche vero che qualche "emulsion lift" si può fare anche con le zink.. non un vero e proprio lift, piuttosto un peel dei primi strati. Su vimeo gira un simpatico videotutorial sulle possibilità di maltrattamento delle stampine PoGo.
Anche io credo comunque che la Z340 sia una buona idea.. aspetto di trovare le prime usate, è un bel giocattolo tutto sommato! _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Si, anche polaroid stessa aveva(ha ancora?) una compatta con PoGo zink incorporata, ma non ne ho mai vista una girare.. _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
già mrgilles, anche io ne avevo letto, ma mai vista in commercio...
poi è uscito il clone della Fuji Instax Mini (che io mi son comprata a Tokyo sempre nel 2008 a metà del prezzo) targato Polaroid e ora questa... che cerca in ogni modo di rievocare le vecchie care polaroid nel look...
però gira gira, dopo aver fatto storia ora mi sembra un po' dispersiva Polaroid... peccato, io ne ho 4 di quelle vecchie, SX70 inclusa, e le pellicole di Impossible project per ora mi fanno avere solo rimpianti... tanto che mi sa che mi compro anche una Fuji Instax Wide... |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 2:56 pm Oggetto: |
|
|
PS la POGO zink ce l'ho anche io ma mi sono persa non so come il caricabatterie, qualcuno può farmi vedere come diavolo è fatto così provo a procacciarmene uno?
grazie grazie |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che quando si trovano i caricabatterie costano quanto, o più, di una stampantina nuova, ho il tuo stesso problema, anche se per motivi diversi, il mi si sta rompendo, e temo che l'unica sarà comprare un'altra stampante. |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2011 10:52 am Oggetto: |
|
|
temo sia una delle soluzioni possibili, sic
comunque io continuo a scavare per vedere se è finito in qualche angolo remoto, magari insieme alla Yashica T3 che non trovo più (l'ordine non è il mio forte ). |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2011 11:34 am Oggetto: |
|
|
si chiama "obsolescenza controllata" ed è uno dei punti cardine del consumismo imposto. che schifo. |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2011 12:05 pm Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | si chiama "obsolescenza controllata" ed è uno dei punti cardine del consumismo imposto. che schifo. |
sono molto d'accordo con te.
(anche se nel mio caso è perché l'ho perso e non perché si è rotto, però il risultato non cambia, sostituire un pezzo costa più che ricomprare tutto nuovo). |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 24 Nov, 2011 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Comunque quella della seconda stampante era un'opzione che già avevo preso in considerazione visto la durata ridicola e il costo folle della batteria |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2011 4:54 pm Oggetto: |
|
|
signor mario, la mia non era una critica a te. chiedo venia se tu possa aver pensato questo, e chiudo l'ot.  |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 24 Nov, 2011 5:40 pm Oggetto: |
|
|
No non ti preoccupare non l'ho presa come una critica a me ma al sistema e il mio intervento voleva rafforzare il tuo, perdonami se non mi sono spiegato. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2011 7:08 pm Oggetto: |
|
|
cancellato _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |