photo4u.it

Polaroid Z340 - Digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 2:16 pm    Oggetto: Polaroid Z340 - Digitale Rispondi con citazione

http://www.polaroid.com/en/instant

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Polaroid-rilancia-con-listantanea-in-digitale-punta-scatta-e-stampa-subito/aA55517

Bella Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una stampantina zink e non è malvagia, incorporarla in un unico corpo con una digitale potrebbe essere una buona idea anche se il prezzoè elevatissimo e le foto non possono essere oggetto di maltrattamenti post stampa come era possibile con le vecchie polaroid.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Ho una stampantina zink e non è malvagia, incorporarla in un unico corpo con una digitale potrebbe essere una buona idea anche se il prezzo è elevatissimo e le foto non possono essere oggetto di maltrattamenti post stampa come era possibile con le vecchie polaroid.

Non mi pare elevatissimo come prezzo, considerando il tipo di oggetto, vero il discorso delle pola non manipolabili, però la vedo più come un oggetto per divertirsi tra ragazzi che non un mezzo per "artisti" Smile

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il vero grande problema sta qui:
"La Z340 è in grado di catturare 75 foto e stamparne 25 con una carica di batteria. Le immagini sono ricoperte da una patina anti impronte digitali e che le rende resistenti ad umidità e polvere. Il costo di stampa appare piuttosto economico se raffrontato con quello che si può spuntare usando anche stampanti casalinghe: un pacchetto da 30 pezzi costa 14,99 euro."
Aggiungo che possiedo una POGO Zink con la stessa tecnologia e la durata prevista della batteria, 15 stampe, è molto ottimistica Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moooolto ottimistica, si.. Smile

E' anche vero che qualche "emulsion lift" si può fare anche con le zink.. non un vero e proprio lift, piuttosto un peel dei primi strati. Su vimeo gira un simpatico videotutorial sulle possibilità di maltrattamento delle stampine PoGo.

Anche io credo comunque che la Z340 sia una buona idea.. aspetto di trovare le prime usate, è un bel giocattolo tutto sommato!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a Tokyo già a fine 2008 avevo visto la Xiao...

http://www.japantrendshop.com/IT-xiao-instant-digital-camera-da-takara-tomy-p-495.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anche polaroid stessa aveva(ha ancora?) una compatta con PoGo zink incorporata, ma non ne ho mai vista una girare..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già mrgilles, anche io ne avevo letto, ma mai vista in commercio...
poi è uscito il clone della Fuji Instax Mini (che io mi son comprata a Tokyo sempre nel 2008 a metà del prezzo) targato Polaroid e ora questa... che cerca in ogni modo di rievocare le vecchie care polaroid nel look...
però gira gira, dopo aver fatto storia ora mi sembra un po' dispersiva Polaroid... peccato, io ne ho 4 di quelle vecchie, SX70 inclusa, e le pellicole di Impossible project per ora mi fanno avere solo rimpianti... tanto che mi sa che mi compro anche una Fuji Instax Wide...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS la POGO zink ce l'ho anche io ma mi sono persa non so come il caricabatterie, qualcuno può farmi vedere come diavolo è fatto così provo a procacciarmene uno? Mah
grazie grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che quando si trovano i caricabatterie costano quanto, o più, di una stampantina nuova, ho il tuo stesso problema, anche se per motivi diversi, il mi si sta rompendo, e temo che l'unica sarà comprare un'altra stampante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

temo sia una delle soluzioni possibili, sic Mah
comunque io continuo a scavare per vedere se è finito in qualche angolo remoto, magari insieme alla Yashica T3 che non trovo più (l'ordine non è il mio forte Very Happy ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si chiama "obsolescenza controllata" ed è uno dei punti cardine del consumismo imposto. che schifo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capellimario ha scritto:
si chiama "obsolescenza controllata" ed è uno dei punti cardine del consumismo imposto. che schifo.

sono molto d'accordo con te.
(anche se nel mio caso è perché l'ho perso e non perché si è rotto, però il risultato non cambia, sostituire un pezzo costa più che ricomprare tutto nuovo).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque quella della seconda stampante era un'opzione che già avevo preso in considerazione visto la durata ridicola e il costo folle della batteria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

signor mario, la mia non era una critica a te. chiedo venia se tu possa aver pensato questo, e chiudo l'ot. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non ti preoccupare non l'ho presa come una critica a me ma al sistema e il mio intervento voleva rafforzare il tuo, perdonami se non mi sono spiegato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cancellato
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: