|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonio todoverto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2011 Messaggi: 874 Località: valdobbiadene
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 12:03 am Oggetto: montatura glasant |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
_________________ "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"
[Mark Twain]
Saluti Antonio.... www.todoverto.it ..NEW... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 8:43 am Oggetto: |
|
|
qualcuno mi sa indicare come inserire un file foto in HD ?
Descrizione: |
qualcuno mi sa indicare come inserire un file foto in HD ? |
|
Dimensione: |
163.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 963 volta(e) |

|
_________________ "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"
[Mark Twain]
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 11:52 am Oggetto: |
|
|
Ciao Antonio, posso domandarti se questo è un render e con che programma l'hai realizzato?
Quello che ti posso dire è che gli occhiali non sono ben posizionati nel fotogramma, difatti l'ombra viene generata soltanto laddove poggiano su una base e in questo caso all'estremità delle stecche degli stessi.
In un artwork certi piccoli dettagli sono fondamentali per rendere la scena quanto più vicina alla realtà.
_________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2011 12:21 pm Oggetto: |
|
|
La relazione "ossea" tra struttura degli occhiali ed il teschio che trova spazio appena dietro, ci potrebbe anche stare, ma il primo quasi galleggia sul piano d'appoggio, non trovo ombre sotto le lenti, e la matericità dello stesso piano d'appoggio (probabilmente un vray plane), manca del tutto (rivedi il canale alpha della texture adottata). Personalmente, pur apprezzando la modellazione, essendo un tema astratto e fantasioso, avrei ambientato meglio la scena, ad esempio riportando i due oggetti su una scrivania, senza mai dimenticare la traccia fotografica in cui ospiti quest'immagine, ma questo rientra nel mero gusto personale, così come la vistosa inclusione della firma.
Rispondendo alla tua richiesta, il file in HD puoi solo "inserirlo" tramite link, magari ospitando l'immagine su un server tipo imageshack, altrimenti ti devi accontentare dei 200kb massimi consentiti come allegato, proseguendo in risposta nello stesso topic.
|
|
|

|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 8:31 am Oggetto: |
|
|
Eruyomë ha scritto: | Ciao Antonio, posso domandarti se questo è un render e con che programma l'hai realizzato?
Quello che ti posso dire è che gli occhiali non sono ben posizionati nel fotogramma, difatti l'ombra viene generata soltanto laddove poggiano su una base e in questo caso all'estremità delle stecche degli stessi.
In un artwork certi piccoli dettagli sono fondamentali per rendere la scena quanto più vicina alla realtà.  |
Ciao Manu, si è un render ho usato la canon 5d x le texture ,x il cad rhinoceros +plug-ins x la modellazione organica T-spline , flamingo x il renderig e cs5 x finire
Per quanto riguarda l’ombra sulle lenti e vero non appoggiano bene sul piano , ti dirò che con le luci ho lavorato parecchio per ammorbidirle le ombre e nonostante tutto!!!
Grazie del commento
vfdesign ha scritto: | La relazione "ossea" tra struttura degli occhiali ed il teschio che trova spazio appena dietro, ci potrebbe anche stare, ma il primo quasi galleggia sul piano d'appoggio, non trovo ombre sotto le lenti, e la matericità dello stesso piano d'appoggio (probabilmente un vray plane), manca del tutto (rivedi il canale alpha della texture adottata). Personalmente, pur apprezzando la modellazione, essendo un tema astratto e fantasioso, avrei ambientato meglio la scena, ad esempio riportando i due oggetti su una scrivania, senza mai dimenticare la traccia fotografica in cui ospiti quest'immagine, ma questo rientra nel mero gusto personale, così come la vistosa inclusione della firma.
Rispondendo alla tua richiesta, il file in HD puoi solo "inserirlo" tramite link, magari ospitando l'immagine su un server tipo imageshack, altrimenti ti devi accontentare dei 200kb massimi consentiti come allegato, proseguendo in risposta nello stesso topic. |
Ciao Vincenzo, grazie dei commenti (come dice Manu certi piccoli particolari sono fondamentali )e posizionare bene l’oggetto sul piano d’appoggio è fondamentale.--a - e anche includere la firma .
Ciao ancora grazie
[Mark Twain]
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
ok Antonio, per ultimo vorrei suggerirti un piccolo particolare del nostro forum: ho notato che copi ed incolli manualmente messaggi precedenti a cui vuoi riferirti, invece per rispondere includendo un determinato testo di un utente che è intervenuto precedentemente, ti basta premere in alto a destra del corrispondente messaggio, come da pulsante allegato (icona "virgolette", ovvero Rispondi con citazione), e scrivere di seguito allo stesso (dopo il codice "quote" e "/quote" tra parentesi quadre, che viene tabulato in automatico). Sarebbe preferibile, inoltre, per un mero discorso di ecologia del forum, evitare due o più messaggi consecutivi, magari utilizzandone uno solo, quotando le diverse utenze in differenti schede del browser, per poi incollarle in un solo messaggio. Testualmente può essere difficile apprenderlo, ma è più facile di quanto possa sembrare. Per questa volta ci penso io a sistemare il tutto, se hai ulteriori dubbi o domande/curiosità da esporci, non esitare a contattarci
Grazie per l'attenzione e per la collaborazione
Descrizione: |
|
Dimensione: |
19.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 872 volta(e) |

|
|
|
|

|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 11:28 am Oggetto: |
|
|
[quote="vfdesign"]ok Antonio, per ultimo vorrei suggerirti un piccolo particolare del nostro forum: ho notato che copi ed incolli manualmente messaggi precedenti a cui vuoi riferirti, invece per rispondere includendo un determinato testo di un utente che è intervenuto precedentemente, ti basta premere in alto a destra del corrispondente messaggio, come da pulsante allegato (icona "virgolette", ovvero Rispondi con citazione), e scrivere di seguito allo stesso (dopo il codice "quote" e "/quote" tra parentesi quadre, che viene tabulato in automatico). Sarebbe preferibile, inoltre, per un mero discorso di ecologia del forum, evitare due o più messaggi consecutivi, magari utilizzandone uno solo, quotando le diverse utenze in differenti schede del browser, per poi incollarle in un solo messaggio. Testualmente può essere difficile apprenderlo, ma è più facile di quanto possa sembrare. Per questa volta ci penso io a sistemare il tutto, se hai ulteriori dubbi o domande/curiosità da esporci, non esitare a contattarci
Grazie per l'attenzione e per la collaborazione :ciao
[Mark Twain]
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 1:37 pm Oggetto: |
|
|
No Antonio, forse non sono stato chiaro, devi semplicemente premere il pulsante virgolette, e scrivere quel che devi scrivere, DOPO il quote, senza manomettere i tags (la formattazione, per intenderci). Il nuovo testo quindi apparirà fuori dalla citazione.
|
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Antonio..
Ma questa immagine nasce totalmente dal rendering con un software 3D? Di reale, cosa c'è all'interno di questa immagine? Ti faccio questa domanda per capire in che modo (se è possibile) commentare il lavoro grafico fatto su di una fotografia di partenza, o sulla manipolazione finale effettiva..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|

|
Inviato: Lun 14 Nov, 2011 2:43 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Antonio..
Ma questa immagine nasce totalmente dal rendering con un software 3D? Di reale, cosa c'è all'interno di questa immagine? Ti faccio questa domanda per capire in che modo (se è possibile) commentare il lavoro grafico fatto su di una fotografia di partenza, o sulla manipolazione finale effettiva..  |
Ciao Maurizio.. ho postato questa immagine( su artwork pensando fosse sul posto giusto), per capire se era gradevole se le luci e le ombre erano fatte bene ecc. credo che in questo forum non interessi a nessuno come realizzare un 3D, ma unire immagini create da un rendering e immagini modificate con photoshop, poteva essere interessante ,ma se la sezione è quella giusta, o ne dovesse nascere una dedicata sarei felice di farne parte
Grazie per l'attenzione
[Mark Twain]
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|