photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Fuji X-S1
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2011 8:24 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Fuji X-S1 Rispondi con citazione

cominciate a farvi un po' gli occhi... Sbav Sbav Sbav

- Sensore CMOS EXR da 2/3 - 12 MP (lo stesso della X10)
- Obiettivo 26X - 6.1/158,6mm (equivalente 24/624mm)
- Diaframmi max F 2.8/5.6
- Filtri 62mm
- EVF 1440k Pixel
- Schermo posteriore basculante
- bottoni, manopole e ghiere dappertutto.
- disponibilità: da fine 2011 (in Giappone, almeno)
Specifiche
manuale (pdf)
brochure (pdf)
accessori

Questo è ciò che si sa fino ad ora; le specifiche sono MOLTO interessanti, finalmente si tratterebbe della vera erede della s100FS.

Se possa avere ancora un senso nell'epoca in cui una reflex entry level si compra con 500 euro non saprei; PERSONALMENTE mi attizza non poco; bisognerà vedere coma va effettivamente.

Di buono c'è sicuramente che la lente, anche alla massima escursione, mantiene una buona luminostà (5.6 non sono pochi, alla fine, specie se li si compara con gli zoommoni tuttofare che a 450mm equivalenti chiudono già a f6.3) e che - trattandosi pur sempre di un 160mm effettivo - un minimo di sfocato, allontanandosi un po' dal soggetto per farlo rientrare nell'inquadratura, dovrebbe ottenersi.

Certo, se si vorrà davvero giocare con la PDC ci vorrà una reflex ed obiettivi luminosi, questo diamolo già per scontato.

Però una macchina così versatile probabilmente è tutto ciò di cui si potrà avere bisogno se si parte in vacanza con la famiglia/moglie/fidanzata e cose del genere.

Io comincio a guardarmi per bene le foto della X-10, che ha lo stesso sensore; qualcuno ha visto dei RAW in giro? Maiale

Recensioni.
Fuji X-S1 Review by neocamera
Fujifilm X-S1 Review by photographyblog

Video.
Promotional
Fuji Guys First Look
Fuji Guys Getting Started
Fuji Guys Hands on Preview

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2011 9:27 pm    Oggetto: Re: Aspettando la Fuji X-S1... Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Io comincio a guardarmi per bene le foto della X-10, che ha lo stesso sensore; qualcuno ha visto dei RAW in giro? Maiale

Finora, non è che mi abbiano entusiasmato; forse mi aspettavo troppo: sensore con le stesse dimensioni della S100, 4 anni dopo, EXR, mi aspettavo di più Boh?

CLipper

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2011 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con clipper....le foto che fino ad ora si vedono della x10 sono deludenti.
le caratteristiche della x-s1 sono interessanti...sembra che nel settore bridge o super zoom ,le case stiano migliorando molto i loro modelli...tipo canon sx40 che con il nuovo sensore offre scatti decenti a 800-1600 iso, ma se la filano in pochi...cosi come la panasonic fz150,che riduce i megapixel rispetto ai modelli precedenti, e ha un buon rendimento fino a 800 iso.insomma sono bridge e non reflex ,stanno gia' offrendo un compromesso zoom/qualita'/trasportabilita' non da poco...io che sono un attendista nato...credo che delle buone nuove bridge ci siano gia'...spero che la x-s1 le migliori,ma non e' cosi scontato a parer mio tutto questo divario con questa nuova uscita fuji

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2011 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la differenza che il sensore della nostra s100 è un superccd questa ha un cmos molto ben ottimizzato dal latosoftware ma niente di eccezionale o particolare; scordatevi i miracoli ottenibili con s7raw in fase di recupero sulle alte luci ad esempio, tutto viene gestito dal jpeg in macchina. Poi somiglia ad una canon ...bruttina diciamocelo è goffa.
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io voglio la S7Pro!!!

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Io voglio la S7Pro!!!
Col CMOS EXR? Smile
E' inutile, il Super CCD era quello che distingueva una fuji da una qualunque altra fotocamera e a quanto pare è stato abbandonato. Ora io non dico che fuji non riuscirà a farsi notare ma per ora la vedo dura sopratutto per chi è stato abituato col caro vecchio Super CCD. Una volta, se uno chiedeva perchè hai preferito fuji, era facile rispondere ma ora... perchè fuji?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il CMOS exr ha comunque una struttura particolare, diversa da quella di tutti gli altri CMOS; il fatto che non esista un programma per gestirlo a pieno, come capitava col superCCD e s7RAW è un altro problema, secondo me...

A me questa macchina intriga perchè è grossa come una reflex... piccola Very Happy con lo zoometto kit, ma ha invece un reparto ottico da paura (in quanto a focali disponibili).

Certo, non è una reflex, quindi chi voglia far paragoni con i cmos aps-c di ultima generazione rimarrà inevitabilmente deluso, soprattutto ad alti iso (ma sono comunque curioso di vedere che succede con la modalità EXR a 6MP per la riduzione rumore).

Va presa per quello che è: l'ultima nata di una gloriosa stirpe.

Io sono sicuro che passato il primo momento di diffidenza verrà apprezzata tantissimo, specie se uscirà qualche programma in grado di sviluppare adeguatamente i RAW. Vogliamo scommettere? Maiale

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
(ma sono comunque curioso di vedere che succede con la modalità EXR a 6MP per la riduzione rumore).
L'abbiamo già visto sulle hs10 ed hs20. Non mi è sembrato un granché. E poi, se voglio usare 6mpx puliti ho la s6500 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
L'abbiamo già visto sulle hs10 ed hs20. Non mi è sembrato un granché. E poi, se voglio usare 6mpx puliti ho la s6500 Wink

Tu si, tanti altri che negli anni scorsi cercavano una macchina del genere, no (comincia ad essere vecchietta, purtroppo).

..e poi con la s6500 non hai un 24mm e neppure un 650mm... Diabolico

Insomma, erano anni che sul mercato non c'era una macchina così; e non tutti si trovano bene con le reflex, anche se le compattine dal sensore minuscolo e di qualità indubbiamente inferiore a questo CMOS da 12mp gli stanno strette.

..insomma, questo sensore lo hanno comunque messo sulla x10, una macchinetta di gamma alta e dedicata a chi ne capisce; non credo deluderà come i sensori della HS10; a me ppoi - sinceramente - i jpg visti fino ad ora non dispiacciono, anche se mi figuro che potendo sviluppare i raw otterrei un risultato anche migliore. Smile

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non è un fake, sulla carta promette bene, anche se esteticamente non mi piace molto. Ma se qualcuno se lo starà chiedendo, dico subito che non la comprerò Very Happy, ho chiuso con le bridge Fuji (e credo di averlo fatto in bellezza). Smile Comunque mi tengo aggiornato, sono curioso di sapere come va.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
ho chiuso con le bridge Fuji (e credo di averlo fatto in bellezza).

CI hai incuriosito Grat Grat
Si può sapere chi è il nuovo amore ???

CLipper

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio uscire offtopic, comunque sarà Nikon ovviamente, e manco tanto costosa. Smile La s100fs resta con me fino alla morte comunque! Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi, cosa sono quelle due specie di finestrelle a destra del mirino? Potrebbero essere un sensore che accende il mirino all'avvicinarsi dell'occhio così come fece, se non ricordo male, la sony tempo addietro con alcuni suoi modelli?

CLipper

Clipboard02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12161 volta(e)

Clipboard02.jpg

Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clipper54 ha scritto:
Secondo voi, cosa sono quelle due specie di finestrelle a destra del mirino? Potrebbero essere un sensore che accende il mirino all'avvicinarsi dell'occhio così come fece, se non ricordo male, la sony tempo addietro con alcuni suoi modelli?

CLipper

... potrebbe, eccome potrebbe!

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

accende il mirino e soprattutto spegne il display
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
accende il mirino e soprattutto spegne il display

Very Happy Ok!

CLipper

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto fa presumere che sia un sensore di prossimità, ma a questo punto a cosa servirebbe il bottone evf/lcd? Ammesso che sta fotocamera non sia un FAKE...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra domanda: e quel tastino senza scritte e/o simboli, cosa potrebbe essere?

Clipboard03.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12122 volta(e)

Clipboard03.jpg

clipper54
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il flash, ecco cosa potrebbe essere Doh!

CLipper

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2011 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non è starano che sul sito della Fuji non esiste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pag. 1 di 13

Vai a: