Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pana! utente

Iscritto: 06 Ago 2009 Messaggi: 435 Località: Mori - TN
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2011 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Per me sì.
|
|
|
 |
gaioflausto utente
Iscritto: 14 Giu 2010 Messaggi: 61 Località: sydney
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2011 11:36 am Oggetto: |
|
|
sarebbe interessante se tu avessi tempo di scattare un rullino test e provare a svilupparlo con rodinal stagionato.
ovviamente non ti consiglierei di fare un esperimento con un rullino sulla quale hai magari qualche scatto di raro eclissi solare o di toto' schillaci che piange ai mondiali, pero' su un rullino economico da 24 scattato al volo in mezza giornata io una prova la farei.
magari e' un po fuori tema e fuori risposta, pero' un mesetto fa un amico mi ha dato un rullino da sviluppare, un delta 400 scattato almeno 10 anni fa, che e' stato ovunque in borse, cantine, armadi e poi su e giu' da aerei...
risultato, svilluppato tranquillamente.
non conoscendo le circostanze in cui questo rullino sia stato scattato, magari al chiuso o magari all'aperto in piena estate con scatti super contrastati, la pellicola sviluppata e' stampabilissima.
|
|
|
 |
Pana! utente

Iscritto: 06 Ago 2009 Messaggi: 435 Località: Mori - TN
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
potrei provare uno sviluppo stand, ho giusto un rullino di Tmax100 sulla Yashica FX-3 che ho iniziato per fare alcune prove di ritratto con i miei alunni ... e mai finito
_________________ Flickr
EOS5DMKII + EOS600D + Canon 17-40 f/4 L + Tamron 28-75 f/2.8 + Canon 70-200 f/4 L + Canon 50 f/1.4 + Sigma 180 f/3.5 EX MACRO |
|
|
 |
emimanc utente
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 95 Località: roma
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2011 10:46 pm Oggetto: |
|
|
per me è buono sulla scatola c'è l'indirizzo internet di agfa quindi non è ventennale
_________________ sono il n°105 dei cameraoscuristi!!! |
|
|
 |
|