photo4u.it

Per i nostalgici ...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pana!
utente

Iscritto: 06 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 7:08 pm    Oggetto: Per i nostalgici ... Rispondi con citazione

Very Happy

in un armadio della camera oscura della mia scuola, ho ritrovato questa confezione originale di rodinal, con ancora dentro il flacone di rodinal mezzo pieno e relativo bugiardino Maiale

sara ancora buono?
LOL

rodinal.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  129.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 937 volta(e)

rodinal.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me sì.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gaioflausto
utente

Iscritto: 14 Giu 2010

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe interessante se tu avessi tempo di scattare un rullino test e provare a svilupparlo con rodinal stagionato.

ovviamente non ti consiglierei di fare un esperimento con un rullino sulla quale hai magari qualche scatto di raro eclissi solare o di toto' schillaci che piange ai mondiali, pero' su un rullino economico da 24 scattato al volo in mezza giornata io una prova la farei.

magari e' un po fuori tema e fuori risposta, pero' un mesetto fa un amico mi ha dato un rullino da sviluppare, un delta 400 scattato almeno 10 anni fa, che e' stato ovunque in borse, cantine, armadi e poi su e giu' da aerei...
risultato, svilluppato tranquillamente.
non conoscendo le circostanze in cui questo rullino sia stato scattato, magari al chiuso o magari all'aperto in piena estate con scatti super contrastati, la pellicola sviluppata e' stampabilissima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pana!
utente

Iscritto: 06 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrei provare uno sviluppo stand, ho giusto un rullino di Tmax100 sulla Yashica FX-3 che ho iniziato per fare alcune prove di ritratto con i miei alunni ... e mai finito Mah
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emimanc
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me è buono sulla scatola c'è l'indirizzo internet di agfa quindi non è ventennale Ok! Ok! Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: