photo4u.it

Indecisione: 5d mk2 kit con 24 105 o 24 70?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Canon.

Ma qualcuna di quelle belle foto non la mettete nella discussione apposta? Very Happy

Non uso il formato pieno, ho usato il 24-105 su aps-c e credo lo preferirei anche con 5D. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a frangi
al contrario di come dici il 24-105 è un ottica molto valida e professionale, la sua L se la merita tutta. come tutte le ottiche ha i suoi pregi e difetti.. peso e distorsione ne sono un esempio. di certo la nitidezza non gli manca, seppure leggermente inferiore su alcune focali al 24-70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frangì
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
a frangi
al contrario di come dici il 24-105 è un ottica molto valida e professionale, la sua L se la merita tutta. come tutte le ottiche ha i suoi pregi e difetti.. peso e distorsione ne sono un esempio. di certo la nitidezza non gli manca, seppure leggermente inferiore su alcune focali al 24-70.
allora si vede che il mio era difettoso... Sono punti di vista, nn c'è una verità assoluta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frangì ha scritto:
Sono punti di vista, nn c'è una verità assoluta.

il tuo precendete intervento non era molto in linea con quest'alta affermazione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Frangì
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
il tuo precendete intervento non era molto in linea con quest'alta affermazione

Ho solo inserito una mia esperienza: non sono e non mi sento un profeta, pertanto è sottinteso che quando scrivo lo faccio a titolo strettamente personale: presumo però che non ci sia bisogno di finire ogni frase con un "personalmente", cosa che cmq ho fatto in quell'intervento. Se ce ne fosse bisogno però, potrei tornare a scrivere come un tempo sulla mia firma "a mio modesto parere" così che nessuno se la possa prendere.

A scanso di ulteriori equivoci ora spiego ciò che ho scritto:
Citazione:
Ho avuto il 24-105L e non mi sono mai pentito di averlo cambiato con un 24-70L, che invece è una lama

è ovvio che parlo del MIO 24-70, che ne so com'è quello degli altri?
Citazione:
Il 24-105 è un'ottica tuttofare stabilizzata: si adatta perfettamente ai matrimoni ad esempio

e questo è un dato oggettivo
Citazione:
La sfocatura è imparagonabile, così come la nitidezza che invece mi ha deluso nel suo rivale. Personalmente non ho mai capito cosa avesse di 'L' il 24-105.

mi sembra evidente che si tratti di un MIO punto di vista...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciò che rende più difficile il confronto, comunque, è una certa difformità nella qualità media del 24-70. Diversi recensori hanno lamentato esemplari difettosi, mentre altri non hanno riportato problemi. Sembra che questo problema di controllo qualità non abbia afflitto il 24-105.
Vai a fine pagina
Frangì
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr_White ha scritto:
Ciò che rende più difficile il confronto, comunque, è una certa difformità nella qualità media del 24-70. Diversi recensori hanno lamentato esemplari difettosi, mentre altri non hanno riportato problemi. Sembra che questo problema di controllo qualità non abbia afflitto il 24-105.

si in effetti questa difformità l'ho notata anch'io nelle valutazioni delle ottiche, tant'è che il 24-105 che provai io non mi diede adeguate soddisfazioni.. Perciò torno a dire che sono considerazioni strettamente peronali. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr_White ha scritto:
Sulla parità di risultati non c'è tutta questa concordanza, eh. A detta di molti, il 24-105 distorce (sopratutto alle focali estreme) e vignetta decisamente di più. Se il 24-70 non vince sempre sulla nitidezza è solo per una certa disparità tra i vari esemplari (maledetto controllo qualità)...

http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=143064

http://www.thoreauphotography.com/photography/reviews/lenses/Canon24-70v24-105.html

Son praticamente gli unici 2 "difetti" che sono correggibili ad esempio su lightroom spuntando "Attiva correzione profilo".
Poi sinceramente in moltissime mie foto metto a prescindere io la vignettatura Ops

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Son praticamente gli unici 2 "difetti" che sono correggibili ad esempio su lightroom spuntando "Attiva correzione profilo".
Poi sinceramente in moltissime mie foto metto a prescindere io la vignettatura Ops

mi preme sottolineare una cosa non strettamente legata a questo discorso ma legata alla vignettatura.. molti tendono a rimarcare questa caratteristica su alcune ottiche canon e non, 24-105 ne fa di certo parte, ma mi preme dire questo..
nell'utilizzo dell'ottica in interni con flash in passato mi sono accorto che la vignettatura era un po eccessiva e che il problema era accentuato niente popo di meno che dal flash.. mi riferisco a chi utilizza i tipici 430 580 di canon.. non fidatevi di ciò che viene dichiarato dalle specifiche ne tantomeno dell'automatismo.
parlando in termini abbastanza semplici.. quando si inquadra a 24mm nonostante la parabola sia impostata a 24 (in automatico o manuale che sia) mi sono reso conto che in realtà il flusso emesso da essa non copre i 24mm ma ne copre si e no 28.. se non addirittura 30. di questo ne ho avuto la prova interponendo il diffusore incorporato da 14mm davanti al flash.. la vignettatura si riduce notevolmente, o meglio, rimane quella intrinseca all'ottica e non più la somma delle 2. e la differenza non è poca.
quindi nel valutare un ottica è bene considerarne un po tutti gli aspetti. io ad esempio di questo ne ero rimasto abbastanza sorpreso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24-105 for ever.....specie sulla 5d mk2....
io avevo il 24-70 e me lo son tolto per prendere il 24-105... ciaooo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: