|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pignolo nuovo utente
Iscritto: 05 Nov 2011 Messaggi: 3 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 9:26 pm Oggetto: SIGMA 18-50mm f2.8 AF EX DC MACRO HSM vs TAMRON 17-50mm f2.8 |
|
|
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e vi vorrei sottoporre questo mio primo quesito, ma credo sia un argomento molto popolare!
Sul Tamron 17-50mm f2.8 ci sono molte informazioni e prove ma sul Sigma ho trovato pochissimo, parlo in particolare del 'vecchio' 18-50 f2,8 con motore ultrasonico soppiantato dal più recente e costoso SIGMA 17-50mm F/2.8 EX DC OS HSM
Qualcuno di voi c'è l' ha o l' ha avuto/i? Tra i due chi esce vincitore secondo voi?
Oppure se avete altri suggerimenti su quelle focali, dite la vostra!
Grazie
Ps
ho appena venduto il Nikkor 17-80 che è considerato un buon economico, ma non mi sono mai trovato, sbagliava spesso inspiegabilmente la messa a fuoco, forse era il mio esemplare usato, ed era poco nitido, anche rispetto all' altro mio economico il 55-200VR di cui sono pienamente soddisfatto in rapporto a quello che ho speso. _________________ Nikon D90, Nikkor 50 f1.8D, Nikkor AF-S 55-200 VR f4-5.6G ED |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PDBzone nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2011 Messaggi: 8 Località: Viareggio
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non ho mai avuto un Sigma e ho una cortese antipatia per i Tamron, il 18-50 (Sigma) lo utilizzava un mio amico e diceva di esserne abbastanza soddisfatto, se non altro perché era l'unico obiettivo luminoso economicamente abbordabile.
In compenso quando metteva a fuoco sembrava un trattore ... anche se un trattore leggero (rispetto ad altri della sua categoria).
Se ti serve uno zoom leggero, un po' in crisi quando in controluce (aberrazioni cromatiche), luminoso, economicamente abbordabile, e che ti verrebbe da parcheggiare in garage per il rumore della messa a fuoco, il 18-50 Sigma è ok
(parere da cogliere in modo semiserio). _________________ Il mio blog - www.pdbzone.com |
|
|
 |
Pignolo nuovo utente
Iscritto: 05 Nov 2011 Messaggi: 3 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Rumoroso? Forse non era la versione HSM?
comunque sono orientato verso il Tamron che ha molti pareri favorevoli e concordi, ero incuriosito dal questo Sigma anche per il motore ultrasonico, ma dalle poche informazione che girano su questa versione non devono averne venduti molti
Il Tamron lo avrei trovato usato a 240e, che ne dite?
altrementi ci sarebbe il Tokina 16-50 f/2.8, ma ho letto che è un pò deludente nelle prestazioni sopratutto in rapporto al prezzo
usato ne ho visto uno a 400e _________________ Nikon D90, Nikkor 50 f1.8D, Nikkor AF-S 55-200 VR f4-5.6G ED |
|
|
 |
alessandroM75 utente
Iscritto: 11 Feb 2011 Messaggi: 257 Località: Terni
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 1:58 pm Oggetto: |
|
|
tamron ad occhi chiusi. _________________ Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|