photo4u.it

SIGMA 18-50mm f2.8 AF EX DC MACRO HSM vs TAMRON 17-50mm f2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pignolo
nuovo utente

Iscritto: 05 Nov 2011

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2011 9:26 pm    Oggetto: SIGMA 18-50mm f2.8 AF EX DC MACRO HSM vs TAMRON 17-50mm f2.8 Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e vi vorrei sottoporre questo mio primo quesito, ma credo sia un argomento molto popolare!
Sul Tamron 17-50mm f2.8 ci sono molte informazioni e prove ma sul Sigma ho trovato pochissimo, parlo in particolare del 'vecchio' 18-50 f2,8 con motore ultrasonico soppiantato dal più recente e costoso SIGMA 17-50mm F/2.8 EX DC OS HSM
Qualcuno di voi c'è l' ha o l' ha avuto/i? Tra i due chi esce vincitore secondo voi?

Oppure se avete altri suggerimenti su quelle focali, dite la vostra!
Grazie

Ps
ho appena venduto il Nikkor 17-80 che è considerato un buon economico, ma non mi sono mai trovato, sbagliava spesso inspiegabilmente la messa a fuoco, forse era il mio esemplare usato, ed era poco nitido, anche rispetto all' altro mio economico il 55-200VR di cui sono pienamente soddisfatto in rapporto a quello che ho speso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PDBzone
nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2011

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2011 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non ho mai avuto un Sigma e ho una cortese antipatia per i Tamron, il 18-50 (Sigma) lo utilizzava un mio amico e diceva di esserne abbastanza soddisfatto, se non altro perché era l'unico obiettivo luminoso economicamente abbordabile.

In compenso quando metteva a fuoco sembrava un trattore Very Happy... anche se un trattore leggero (rispetto ad altri della sua categoria).

Se ti serve uno zoom leggero, un po' in crisi quando in controluce (aberrazioni cromatiche), luminoso, economicamente abbordabile, e che ti verrebbe da parcheggiare in garage per il rumore della messa a fuoco, il 18-50 Sigma è ok Ok!

(parere da cogliere in modo semiserio).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pignolo
nuovo utente

Iscritto: 05 Nov 2011

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rumoroso? Forse non era la versione HSM? Mmmmm

comunque sono orientato verso il Tamron che ha molti pareri favorevoli e concordi, ero incuriosito dal questo Sigma anche per il motore ultrasonico, ma dalle poche informazione che girano su questa versione non devono averne venduti molti Smile

Il Tamron lo avrei trovato usato a 240e, che ne dite?

altrementi ci sarebbe il Tokina 16-50 f/2.8, ma ho letto che è un pò deludente nelle prestazioni sopratutto in rapporto al prezzo No no

usato ne ho visto uno a 400e

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessandroM75
utente

Iscritto: 11 Feb 2011

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tamron ad occhi chiusi.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: