Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 12:47 pm Oggetto: e-p3 morta.. |
|
|
Oggi ho attaccato la mia e-p3 al pc per scaricare delle foto, il programma dell'olympus mi ha trovato un aggiornamento fw, ho dato il via, ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni, sino a che mi hanno chiesto di staccare il cavo e spegnere la macchina, fatto questo non si è più accesa. Ho provato a togliere la batteria per un ora ma niente, toccherà andare di assistenza  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kevin34 utente
Iscritto: 25 Ago 2009 Messaggi: 84
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Se è di provenienza poly prova a contattare l'assistenza che magari si riesce a far qualcosa da casa, sennò, un viaggetto a milano
Eseguire aggiornamenti è un'operazione delicata da eseguire come hai detto tu con il massimo impegno, magari con un portatile con batteria e salvaschermo disattivato e tutte applicazioni chiuse.
Se ci son problemi mentre si scrive il frimware è probabile dover ricorrere all'assistenza.
In bocca al lupo |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 3:20 pm Oggetto: |
|
|
ho paura che ti toccherà mandarla in assistenza, l'unica cosa che puoi provare a fare è scaricare il programma olympus dedicato per gli aggiornamenti software e vedere se rivela la macchina collegata al pc e se te la rifà aggiornare ma se dici che non si accende dubito che la cosa possa andare a buon fine.
io ho sempre aggiornato le macchine olympus che ho avuto e non ho mai avuto nessun problema, gli unici accorgimenti che ho usato sono stati, la batteria completamente carica e il rispetto scrupoloso della procedura
saluti Alessio |
|
|
 |
kevin34 utente
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere Olympus digital camera update.
Facci sapere.
Io quando esuguo gli aggiornamenti dico anche qualche preghierina, si sà mai che aiuti  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Avevo fatto l'aggiornamento tramite: "Olympus digital camera updater", con tutte le precauzioni del caso, infatti teoricamente l'aggiornamento risultava fatto correttamente, alla fine in programma stesso mi diceva di scollegare il cavo dalla macchina e spegnerla, il problema è dopo averla spenta che non si è più rianimata. Contattato l'assistenza, domani la spedisco, spero di poterla riavere entro la fine della prossima settimana, ma dubito.
Un appunto sull'assistenza olympus, veloci nel comunicare, ma non capisco che sistema è che non si può seguire online l'esito della riparazione, per sapere se è pronta devo chiamare io, spero almeno avvisino quando spediscono. Da quel punto di vista tanto di cappello a Canon e a Sony che organizza il ritiro a casa,(perlomeno nei portatili). |
|
|
 |
alessio60 utente
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Se il problema viene risolto in polyphoto a milano i tempi dovrebbero essere brevi se invece deve essere inviata in portogallo al centro di assistenza olympus ho letto in giro di tempi oscillanti tra le 3 - 4 settimane per le riparazioni, per ricaricare il software spero siano più veloci
saluti Alessio |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, hai seguito le istruzioni sullo schermo del PC senza guardare il display della fotocamera? Se si, l'errore e' in questa procedura.
Prima di staccare cavi o spegnere la macchina devi guardare le indicazioni del display della fotocamera: e' quello che indica la cosa giusta da fare.
Il software su PC spesso anticipa le operazioni da eseguire. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 5:17 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei dire una cavolata ma non credo si possa spengere la macchina mentre sta' scrivendo la rom penso che per bloccare il processo di sovrascrittura devi togliere la batteria.....anche se accidentalmente stacchi il cavo usb penso non succeda niente lo stesso perche' prima scrive i dati su sd e successivamente in macchina....(almeno da quanto posso ricordare e su pen 1) ma dovrebbe essere lo stesso anche su altre olympus. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 5:35 pm Oggetto: |
|
|
L'assistenza al telefono ha detto che probabilmente ha avuto un conflitto interno durante l'aggiornamento,(conflitto di cosa??), fatto sta che comunque non funzionava ed è partita per l'assistenza. |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 5:47 pm Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che mi viene in mente e' che forse c'e' stato un problema di scrittura su sd....
meglio sempre utilizzare sd di piccolo taglio precedentemente formattate dalla macchina stessa. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Prima di aggiornare il programma chiedeva di avere batteria piena e di TOGLIERE l'sd, quindi nemmeno questa è la causa.  |
|
|
 |
alessio60 utente
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Manuel C. ha scritto: | Prima di aggiornare il programma chiedeva di avere batteria piena e di TOGLIERE l'sd, quindi nemmeno questa è la causa.  |
Non capisco, hai tolto la scheda sd prima di fare l'aggiornamento ? a me non sembra di avere letto da nessuna parte di togliere la scheda sd, io di solito metto una batteria completamente carica, formatto la scheda sd sulla macchina poi la collego al pc avvio il programma di aggiornamento che se vede correttamente la macchina si collega al server e dice se è disponibile un aggiornamento poi avvio l'aggiornamento e il programma scarica dal server l'aggiornamento poi dopo un po sul display della macchina compaiono le 2 frecce che stanno a dire che la macchina si sta aggiornando poi si aspetta che sul display compaia la scritta OK poi scollego il cavo usb e spengo la macchina poi la riaccendo e si verifico se tutto è andato a buon fine, faccio qualcosa di sbagliato ?? ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi
saluti Alessio |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 9:40 pm Oggetto: Re: e-p3 morta.. |
|
|
Manuel C. ha scritto: | Oggi ho attaccato la mia e-p3 al pc per scaricare delle foto, il programma dell'olympus mi ha trovato un aggiornamento fw, ho dato il via, ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni, sino a che mi hanno chiesto di staccare il cavo e spegnere la macchina, fatto questo non si è più accesa. Ho provato a togliere la batteria per un ora ma niente, toccherà andare di assistenza  |
a volte gli aggiornamenti fanno morire la macchina... _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
kevin34 utente
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ho aggiornato la e5 con olympus updater, alla fine dell'aggiornamento mi indicava di scollegare il cavo usb e poi spegnere la macchina, ci ho pensato un'attimo e ho fatto il contrario, spento la macchina e poi staccato il cavo, risultato tutto ok.
Ho visto che il messaggio di cosa fare appare con scritta, non far niente fino a che sul display macchina non appare l'ok ma la macchina continua a visualizzare l'aggiornamento o almeno pare e poi ok.
Boo |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 5:09 am Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | Non capisco, hai tolto la scheda sd prima di fare l'aggiornamento ? a me non sembra di avere letto da nessuna parte di togliere la scheda sd
saluti Alessio |
Leggi il punto 4 delle operazioni preliminari di questa pagina ufficiale:
http://www.olympus.it/consumer/208_7226.htm
Comunque credo sia stato il classico caso sfortunato, probabilmente se lo rifacessi 10 volte non capiterebbe, ogni tanto succede, questa volta è successo  |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Il display della fotocamera indicava OK ? _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 4:07 pm Oggetto: |
|
|
fab0569 ha scritto: | Il display della fotocamera indicava OK ? |
Certo, come ho detto non ho fatto niente di strano o sbagliato, probabilmente è un caso ed è successo. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Vi aggiorno, la macchina per ripristinare il fw è stata spedita in portogallo, quindi la garanzia italiana serve a ben poco se devo aspettare ALMENO 20 giorni per ricaricare sempliceemente un fw.
Benedetta la Canon. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
alessio60 utente
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2011 10:17 am Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Più che altro c'è da riflettere sulla necesità di aggiornare... |
da ex programmatore ti dico che solitamente conviene aggiornare perche a volte gli aggiornamenti introducono miglioramenti o eliminano difetti non dichiarati
saluti Alessio |
|
|
 |
|