Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
KeineKass utente
Iscritto: 29 Mgg 2011 Messaggi: 153
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 1:42 pm Oggetto: Nikon AF nikor 50mm 1:1.4 |
|
|
Salve a tutti.
Sono in trattativa per tale obbiettivo.Esteticamente è ben messo (qualche graffiettino lieve sul vetrino dove si legge la distanza di messa a fuoco),non ha il tappo posteriore,ha un paraluce in gomma e tappo frontale non originale.Le lenti sono pulite,l'autofocus funziona (provato su una f601 quartz).Qual'è la sua quotazione??
Ciao!!!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
franion utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1243 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 2:29 pm Oggetto: |
|
|
intorno a 200 euro, lui quanto ti ha chiesto?
_________________ Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if |
|
|
 |
KeineKass utente
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Anche la versione non d??Dovrebbe essere una versione precedente rispetto a quella che hai in firma.
L'ho preso per 40 euro.
Che differenza c'è tra AF-D ed AF??
Ciao
|
|
|
 |
franion utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1243 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 3:39 pm Oggetto: |
|
|
La D si riferisce alla misurazione matrix 3d dell'esposimetro, non c'è molta differenza rispetto all'af non d. a quel prezzo direi che hai fatto un affare anche troppo buono... ho dubbi sulla provenienza della lente anche in base al fatto che mancano i tappi, cmq ottimo acquisto!
_________________ Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 4:42 pm Oggetto: |
|
|
AF quale? Sono tre modelli differenti con differente qualità ottica e differente valore qui trovi delle info.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
22.09 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1969 volta(e) |

|
|
23.01 KB |

|
|
28.65 KB |

|
|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 6:39 pm Oggetto: |
|
|
per 40 euro a momenti prendi solo i tappi di plastica...
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
KeineKass utente
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 6:50 am Oggetto: |
|
|
Allora è il modello B.
Non mi ha dato i tappo posteriore perchè l'obbiettivo era montato sopra una fm2 che ho preso assieme ad esso.
Con poco meno di 200euro mi ha dato macchina e obbiettivo.
Finalmente ho una fm2 tutta mia (più quella che ho in prestito dal lontano 2006).
Ciao
P.S: che differenza c'è tra la FM2 liscia e l'FM2 n? (la n compare prima del numero di matricola)
|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 6:54 am Oggetto: |
|
|
KeineKass ha scritto: | Allora è il modello B.
Non mi ha dato i tappo posteriore perchè l'obbiettivo era montato sopra una fm2 che ho preso assieme ad esso.
Con poco meno di 200euro mi ha dato macchina e obbiettivo.
Finalmente ho una fm2 tutta mia (più quella che ho in prestito dal lontano 2006).
Ciao
P.S: che differenza c'è tra la FM2 liscia e l'FM2 n? (la n compare prima del numero di matricola) |
Ha recuperato con la fotocamera
|
|
|
 |
KeineKass utente
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 6:56 am Oggetto: |
|
|
Scusa sig Mario,ma non capisco la differenza tra A e B.
Sembra lo stesso obbiettivo visto con prospettiva diversa (il b ha il fuoco all'infinito,mi sembra....).
|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 7:57 am Oggetto: |
|
|
Che io sappia solo di trattamento lenti
|
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7737 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 8:27 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Ha recuperato con la fotocamera  |
Secondo me, se è tutto pulito e in buono stato, KeineKass ha fatto un affare... basta fare un giro su ebay o su mercatofotografico (lasciando perdere le truffe... ovviamente....)
KeineKass ha scritto: | Allora è il modello B.P.S: che differenza c'è tra la FM2 liscia e l'FM2 n? (la n compare prima del numero di matricola) |
Se non sbaglio l'unica differenza è sul tempo di sincronizzazione flash che sulla FM2n è 1/250, mentre sulla FM2 è 1/200.
Se non ricordo male anche la composizione del metallo con cui è costruito l'otturatore dovrebbe essere diversa... ma qui non ci giurerei, potrei sbagliarmi.
KeineKass ha scritto: | Finalmente ho una fm2 tutta mia (più quella che ho in prestito dal lontano 2006). |
Benvenuto nel club...
_________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 8:41 am Oggetto: |
|
|
gfalco ha scritto: | Secondo me, se è tutto pulito e in buono stato, KeineKass ha fatto un affare... basta fare un giro su ebay o su mercatofotografico (lasciando perdere le truffe... ovviamente....)
|
Su offerte concluse di ebay si notano FM2 sotto i 100 euro... alla fine ha pagato il giusto prezzo, la parte bassa del giusto prezzo ma non lo definirei un affare, se poi consideri che i tappi da soli valgono almeno 10 euro...
|
|
|
 |
KeineKass utente
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 9:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le info.
Ho seguito alcune aste su ebay,ma le più economiche sono finite intorno a 120 euro.al quale bisogna aggiungere le spese di spedizione (facciamo 10 euro).Io ho preso la versione cromata,e, solitamente viene pagata di più rispetto alla versione nera(un asta per un FM2 nera è finita a 90 euro con zero offerte).
La macchina è ben messa,ha pochissimi segni,ed ha anche il tappo di chiusura frontale
Aste di obbiettivi non ne ho seguite,comunque non credo che lo vendono a meno di 50 euro.Inoltre con l'obbiettivo mi è stato dato un paraluce in gomma nuovo + un adattatore 52-55+un tappo frontale (non originale) anch'esso nuovo.
Ho preferito fare un acquisto di persona,anzichè per corrispondenza.
Il venditore mi ha dato tutto il tempo per verificare il funzionamento della macchina e dell'obbiettivo ed è stato molto gentile a portarmi la macchina fino a sotto casa mia.A fine trattazione mi ha dato anche una busta con dentro alcuni accessori (scatto remoto meccanico,3 tubi prolunga pangor per nikon,vari filtri di vari diametri,un close up + supporto a ghigliottina,un estrattore ilford per pellicola e cavetteria per flash varia).
Come tappo posteriore sto usando quello dei tubi prolunga.
Ciao
|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 9:40 am Oggetto: |
|
|
Gli oggetti ricevuti sicuramente alzano il valore di tutto l'insieme, difatti hai concluso bene, ovviamente avendo avuto i tubi di prolunga (circa 30€),e gli accessori vari l'acquisto assume un valore certamente più vantaggioso del solo obiettivo più FM2.
Per il valore su ebay ne ho viste andare via, negli ultimi 10 giorni, da meno di 100 euro fino a 300 (perfetta con box da collezione), interessante è stata quella a circa 150 con 50 1,8 e 200 4.
Torno a dire che ha fatto un buon acquisto ma non l'affare così affare da far sospettare incauto acquisto
|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 11:28 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: |
Torno a dire che ha fatto un buon acquisto ma non l'affare così affare da far sospettare incauto acquisto |
Sono d'accordo con quest'ultima affermazione ed è comunque un ottimo prezzo... Quella versione del 50 da solo vale circa 150 €...
|
|
|
 |
|