photo4u.it

Nikon AF nikor 50mm 1:1.4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
KeineKass
utente

Iscritto: 29 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 1:42 pm    Oggetto: Nikon AF nikor 50mm 1:1.4 Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Sono in trattativa per tale obbiettivo.Esteticamente è ben messo (qualche graffiettino lieve sul vetrino dove si legge la distanza di messa a fuoco),non ha il tappo posteriore,ha un paraluce in gomma e tappo frontale non originale.Le lenti sono pulite,l'autofocus funziona (provato su una f601 quartz).Qual'è la sua quotazione??

Ciao!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intorno a 200 euro, lui quanto ti ha chiesto?
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
KeineKass
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la versione non d??Dovrebbe essere una versione precedente rispetto a quella che hai in firma.
L'ho preso per 40 euro.
Che differenza c'è tra AF-D ed AF??

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D si riferisce alla misurazione matrix 3d dell'esposimetro, non c'è molta differenza rispetto all'af non d. a quel prezzo direi che hai fatto un affare anche troppo buono... ho dubbi sulla provenienza della lente anche in base al fatto che mancano i tappi, cmq ottimo acquisto! Ok!
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AF quale? Sono tre modelli differenti con differente qualità ottica e differente valore qui trovi delle info.

AFNikkor50mmf14s_MKI_A.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  22.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1965 volta(e)

AFNikkor50mmf14s_MKI_A.jpg

AF50mmf14B.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.01 KB

AF50mmf14B.jpg

PASmith_AF50mmf14sMKII_a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.65 KB

PASmith_AF50mmf14sMKII_a.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per 40 euro a momenti prendi solo i tappi di plastica... Ok!
KeineKass
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora è il modello B.
Non mi ha dato i tappo posteriore perchè l'obbiettivo era montato sopra una fm2 che ho preso assieme ad esso.
Con poco meno di 200euro mi ha dato macchina e obbiettivo.
Finalmente ho una fm2 tutta mia (più quella che ho in prestito dal lontano 2006).

Ciao

P.S: che differenza c'è tra la FM2 liscia e l'FM2 n? (la n compare prima del numero di matricola)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KeineKass ha scritto:
Allora è il modello B.
Non mi ha dato i tappo posteriore perchè l'obbiettivo era montato sopra una fm2 che ho preso assieme ad esso.
Con poco meno di 200euro mi ha dato macchina e obbiettivo.
Finalmente ho una fm2 tutta mia (più quella che ho in prestito dal lontano 2006).

Ciao

P.S: che differenza c'è tra la FM2 liscia e l'FM2 n? (la n compare prima del numero di matricola)

Ha recuperato con la fotocamera Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
KeineKass
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa sig Mario,ma non capisco la differenza tra A e B.
Sembra lo stesso obbiettivo visto con prospettiva diversa (il b ha il fuoco all'infinito,mi sembra....).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia solo di trattamento lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Ha recuperato con la fotocamera Wink

Secondo me, se è tutto pulito e in buono stato, KeineKass ha fatto un affare... basta fare un giro su ebay o su mercatofotografico (lasciando perdere le truffe... ovviamente....)

KeineKass ha scritto:
Allora è il modello B.P.S: che differenza c'è tra la FM2 liscia e l'FM2 n? (la n compare prima del numero di matricola)

Se non sbaglio l'unica differenza è sul tempo di sincronizzazione flash che sulla FM2n è 1/250, mentre sulla FM2 è 1/200.
Se non ricordo male anche la composizione del metallo con cui è costruito l'otturatore dovrebbe essere diversa... ma qui non ci giurerei, potrei sbagliarmi.

KeineKass ha scritto:

Benvenuto nel club... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gfalco ha scritto:
Secondo me, se è tutto pulito e in buono stato, KeineKass ha fatto un affare... basta fare un giro su ebay o su mercatofotografico (lasciando perdere le truffe... ovviamente....)

Su offerte concluse di ebay si notano FM2 sotto i 100 euro... alla fine ha pagato il giusto prezzo, la parte bassa del giusto prezzo ma non lo definirei un affare, se poi consideri che i tappi da soli valgono almeno 10 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
KeineKass
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le info.

Ho seguito alcune aste su ebay,ma le più economiche sono finite intorno a 120 euro.al quale bisogna aggiungere le spese di spedizione (facciamo 10 euro).Io ho preso la versione cromata,e, solitamente viene pagata di più rispetto alla versione nera(un asta per un FM2 nera è finita a 90 euro con zero offerte).
La macchina è ben messa,ha pochissimi segni,ed ha anche il tappo di chiusura frontale
Aste di obbiettivi non ne ho seguite,comunque non credo che lo vendono a meno di 50 euro.Inoltre con l'obbiettivo mi è stato dato un paraluce in gomma nuovo + un adattatore 52-55+un tappo frontale (non originale) anch'esso nuovo.
Ho preferito fare un acquisto di persona,anzichè per corrispondenza.
Il venditore mi ha dato tutto il tempo per verificare il funzionamento della macchina e dell'obbiettivo ed è stato molto gentile a portarmi la macchina fino a sotto casa mia.A fine trattazione mi ha dato anche una busta con dentro alcuni accessori (scatto remoto meccanico,3 tubi prolunga pangor per nikon,vari filtri di vari diametri,un close up + supporto a ghigliottina,un estrattore ilford per pellicola e cavetteria per flash varia).
Come tappo posteriore sto usando quello dei tubi prolunga.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli oggetti ricevuti sicuramente alzano il valore di tutto l'insieme, difatti hai concluso bene, ovviamente avendo avuto i tubi di prolunga (circa 30€),e gli accessori vari l'acquisto assume un valore certamente più vantaggioso del solo obiettivo più FM2.
Per il valore su ebay ne ho viste andare via, negli ultimi 10 giorni, da meno di 100 euro fino a 300 (perfetta con box da collezione), interessante è stata quella a circa 150 con 50 1,8 e 200 4.
Torno a dire che ha fatto un buon acquisto ma non l'affare così affare da far sospettare incauto acquisto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:

Torno a dire che ha fatto un buon acquisto ma non l'affare così affare da far sospettare incauto acquisto

Sono d'accordo con quest'ultima affermazione ed è comunque un ottimo prezzo... Quella versione del 50 da solo vale circa 150 €...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: