photo4u.it

Possibile truffa su Subito.it
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 3:34 pm    Oggetto: Possibile truffa su Subito.it Rispondi con citazione

Un venditore della mia regione ha pubblicato annuncio per la vendita di una prestigiosa reflex di qualche anno fa, a mia richiesta ha inviato foto dell'oggetto (dati exif risalenti ad un anno e mezzo fa) e procedura, apparentemente sicura, per il pagamento tramite poste svizzere, lui affida loro il pacco, loro lo tengono finché io non accetto di pagare secondo loro istruzione al che loro inviano a mio domicilio ed io ho tre giorni per rimandare il tutto indietro ed avere il rimborso.

Mi suona troppo di truffa, qualcuno ci si è mai imbattuto?

Li ho gia detto nel mio messaggio precedente che ha la possibilita di una prova. Ecco alcune foto. Se vuole concludere l'affare posso spedire a mie spese il pacco, con La Posta Svizzera e vi faccio inviare la conferma della spedizione. Questa società usa lo stesso servizio di Escrow.

1. Non appena faccio la spedizione loro vi inviano una conferma della spedizione, e istruzioni su come effettuare il pagamento nel loro conto.

2. Lei dovra effettuare il pagamento sul conto di un loro agente, per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Quando lei ha inviato le informazioni di pagamento a La Posta Svizzera, loro consegnano il pacco al suo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevete il pacco mi date conferma della ricezione.

4. Avete 3 giorni per provare l'oggetto e nel caso in cui lei decide di acquistare la merce, deve informare La Posta Svizzera di versare il saldo a mio favore.

5. Nel caso lei non sia interessato, devi rispedirmi il pacco al mio indirizzo e La Posta Svizzera ti rimborsa il pagamento iniziale.

Per maggiori dettagli su questo servizio, vi prego di visitare il loro sito web: http://www.swissposte.com/svizzera/condizioni-escrow.html

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sergio Leone
utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,se leggi bene in giro è sicuramente una truffa.
La storia delle poste Svizzere è vecchissima.
Stanne lontano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sento una puzza incredibile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandalo a quel paese.
E' una truffa.

Mi sa che è lo stesso che ho beccato io qualche settimana fa. Mi sembrava troppo bello, l'obiettivo che cercavo nella mia provincia...

Dopo due mail gli ho detto schietto che se è una persona onesta aspetto anche natale che ritorni dalla svizzera, altrimenti che si vergogni. Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Insiste:

"Non si puo inviare un pacco in contrasegno da la Svizzera, solo Escrow. Escrow è la stessa cosa con il contrassegno, ancora meglio, perché può verificare il contenuto del pacco per 3 giorni, prima di rilasciare suo pagamento ( puo dire un servizio che lo lascia provare il contenutto del pacco?? con contrassegno puo solo vedere il contenutto! ). Cerca di capire che il pagamento non sarà inviato a me, sarà inviato a La Posta Svizzera. Solo dopo aver ricevuto e provato la macchina per 3 giorni, riceverò suo pagamento da la Posta Svizzera.

Grazie."

certo che ci si può cascare facilmente, quando uno sente Svizzera... eppure mi fido più del compaesano napoletano Ok!

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando cercavo il 70-200 ne ho beccati almeno un paio, residenti dietro casa mia ma momentaneamente in svizzera...stessa trafila, lascia perdere Wink

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia' visto: vedi qua :

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=468920&highlight=

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se osservi il link delle "poste svizzere" fornito nella mail, vedrai che non è il vero sito internazionale dell'azienda (che ha come indirizzo www.swisspost.com, senza la "e" finale). Infatti a quel sito c'è solo la pagina dedicata al falso servizio di "escrow", mentre tutti i link portano ai veri siti delle poste svizzere.
Se ti può interessare, il sito swissposte risulta registrato su un provider che si chiama www.alfainhost.com e ha sede in Florida.
La registrazione del sito "swisseposte" invece è a nome di questi tizi qui:

Domain swissposte.com

Date Registered: 2011-10-20
Date Modified: 2011-10-20
Expiry Date: 2012-10-20

DNS1: ns3.paynhost.com
DNS2: ns4.paynhost.com

Registrant
Martin Larga islacanarias (at) aol dot com
55 Mark Lane
EC3R4NE London
United Kingdom
Tel: +44.2074805577

Administrative Contact
55 Mark Lane
EC3R4NE London
United Kingdom

Technical Contact
55 Mark Lane
EC3R4NE London
United Kingdom

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ciao,

Confermo che la Nikon D300 Nital è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale,scontrino di garanzia italiana, tutti accessori, 1800 scatti, usata amatoriale come nuova. è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale,scontrino di garanzia italiana. Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

Cordiali Saluti

Fabrizio Belli
C.I : AO 7381772
C.F : BLLFRZ74M16G273D

ed io che pregustavo la mia D300 a 400 euro... Rolling Eyes

peccato che ha tolto già l'annuncio... Cool

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.subito.it/fotografia/nikon-d300-kit-18-200-vr-roma-32496217.htm

però c'è questa!!!!!!!!!!!

l'ho contattato, mi interessa un secondo corpo macchina per mia moglie... Cool

Vai a fine pagina
Antonio Baldino
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando l'annuncio indica una località e poi vi dicono di risiedere fuori....è sempre truffa. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
http://www.subito.it/fotografia/nikon-d300-kit-18-200-vr-roma-32496217.htm

però c'è questa!!!!!!!!!!!

l'ho contattato, mi interessa un secondo corpo macchina per mia moglie... Cool

facci sapere Very Happy

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
ed io che pregustavo la mia D300 a 400 euro... Rolling Eyes
peccato che ha tolto già l'annuncio... Cool

Vai tranquillo, secondo il codice fiscale BLLFRZ74M16G273D dovrebbe essere una donna di 95 anni nata a Palermo il 34 agosto 1916 Ops

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ormai vecchia come il mondo sta truffa. I messaggi son sempre gli stessi .. Rolling Eyes

Io però trovo sempre il lato ludico della cosa. La prima volta gli ho risposto: "e scommetto che il pagamento è anticipato su un conto svizzero", aspetto la risposta e rincaro la dose con "è vecchia come truffa, aggiornatevi. Andare a lavorare no eh ?" Very Happy

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No così è troppo facile devi prima fargli perdere del tempo dicendo che sei interessato, anzi spargi la notizia e gli si scrive tutti quanti ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
Vai tranquillo, secondo il codice fiscale BLLFRZ74M16G273D dovrebbe essere una donna di 95 anni nata a Palermo il 34 agosto 1916 Ops

Finchè è un'anziana di 95 anni, ancora ancora...ma nata il 34 Agosto bisogna essere proprio dei pirla per crederci, eh??? Ops

Oppure hanno cambiato il calendario e io non lo sapevo??? Grat Grat

30 giorni a Novembre
con April, Giugno e Settembre
di 28 ce n'è uno
tutti gli altri ne han 31
ad eccezione di Agosto che ne ha 34...

Sì, quadra tutto Very Happy

Comprala Wink Ah ah ah

Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Questo è un messaggio di risposta all'annuncio pubblicato su Subito.it
Nikon d300 kit 18 200 vr
http://www.subito.it/vi/32496217.htm

Ciao,
Il prezzo finale è di 400 Euro.
La voce è nuovo, ha 1 anno di garanzia internazionale e viene fornito con tutti gli accessori inclusi.
Sono situati a Londra, Regno Unito, e devo organizzare un processo di spedizione.
L'intera transazione sarà effettuata attraverso un servizio di terze parti in modo da poter essere sia protetto.
Se siete ancora interessati, si prega di rispondere a me e ti darò maggiori dettagli.
Grazie.

Gli ho detto che sono interessato...mo me faccio due risate...

Rolling Eyes

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cancellato da subito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La transazione sarà effettuata in pochi semplici passi.

1. Per prima cosa ho bisogno dei vostri dati di spedizione completo (nome, cognome, indirizzo, codice postale, numero di telefono.)
Con questi dati io avviare il processo di trasporto subito.

2. Dopo che io vi manderò il pacchetto, l'azienda di trasporto vi invieremo le istruzioni su come effettuare il pagamento.

3. Una volta che il pagamento è stato effettuato, il pacchetto verrà consegnato a voi nei prossimi 2 giorni e lasciato in custodia per un periodo di 3 giorni in modo da poterlo controllare.

4. Dopo i 3 giorni di ispezione, se si desidera mantenere la voce, si dovrà dare il permesso alla società di rilasciare i soldi per me. Se non si vuole che la voce, la compagnia di navigazione verranno a prendere l'articolo indietro da te e ti rimborsa anche il pagamento integrale di nuovo allo stesso tempo.

Aspetterò la tua risposta
Grazie

Si accettano suggerimenti per la risposta... LOL

La più bella sarà inviata al signor "alex martino"...

LOL LOL LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora gli scrivi che fortunatamente per lui devi recarti a Londra in questo periodo per diporto e che quindi puoi incontrarlo, bere una birra insieme e prendere la fotocamera di persona senza che lui corra il rischio della spedizione, così state più tranquilli tutti e due Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: