Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FdiFederico utente attivo
Iscritto: 11 Ott 2009 Messaggi: 1043
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Silvercat56 utente

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 8:55 am Oggetto: |
|
|
Bella costruzione, bei colori e scena di grande respiro, con bella profondità, che si percepisce nonostante l'ombra sullo sfondo,che, anzi, mi pare contribuisca a portare lo sguardo oltre: trovo felice l'idea di inserire i due ciclisti nell'angolo, forse anche un pelino più avanti non guastava, ma è buona anche così |
|
|
bellavista bannato
Iscritto: 26 Mar 2011 Messaggi: 90
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 9:01 am Oggetto: |
|
|
Una grandiosa scenografia di montagna, guastata da abbondante sovraesposizione. L'incisione è poco marcata. peccato!
bellavista |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Scenario davvero suggestivo. Ma voglio farti i complimenti soprattutto per la composizione: incredibile infatti come la massa scura dei due ciclisti sulla sinistra venga bilanciata in maniera eccellente dalla zona in ombra a destra. Se quest'ultima parte non fosse stata in ombra, avrei infatti sicuramente considerato i 2 ciclisti troppo a sinistra e la composizione mi sarebbe parsa sbilanciata. Sul mio monitor vedo l'esposizione assolutamente perfetta... _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Confermo la corretta esposizione ma soprattutto la maestosità del paesaggio;
ottimo il bilanciamento individuato da Topo...
ciaoo |
|
|
FdiFederico utente attivo
Iscritto: 11 Ott 2009 Messaggi: 1043
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie degli apprezzamenti. Sisto mi ha chiesto in privato dell'itinerario. Rispondo qui magari interessa a qualcuno.
Partenza da Pozza di Fassa. Nessun impianto. Si sale su asfalto fino al Gardeccia. Da li si prende la lunga carrareccia che passa prima dal Vajolet e poi arriva al Rif. Principe. Qui si deve prendere la bici a spalle e salire al passo di Antermoia per 150m a 2760m. Poi si inizia a scendere. Si passa vicino al lago dove ho fatto la foto, al rifugio omonimo, poi giù per i prati della Val di Dona e infine ho preso un sentierino in mezzo al bosco verso Campitello. Poi ciclabile per chiudere.
Dal punto di vista fotografico non è semplice perché hanno tutti fretta di andare, nessuno si mette in posa. Si deve immaginare quando arriverà una buona luce e quindi, fermarsi, tirar fuori gli attrezzi dallo zaino in fretta e ripartire prima che ti seminino. La maggior parte degli scatti sono inutili alla fine. Uso ottiche corte per stare sempre più o meno a fuoco, tengo di solito fisso e f8 o f11 per avere profondità di campo utile ai panorami e regolo i tempi di conseguenza. Volutamente sottoespongo di 1 stop per avere più margine in PP. _________________ F.
------------
https://www.instagram.com/fdifederico/
------------
Mie Favorite |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 7:48 pm Oggetto: |
|
|
...e gli altri due piccoli scalatori, dove li mettiamo: anche loro concorrono alla estrema piacevolezza di questa ripresa. Trasmette l'idea di una ascesa serena, in compagnia, ma anche un po' soli con se stessi, con i propri pensieri, in libertà in queste altezze.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
|