Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mastro35 nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2011 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 11:55 am Oggetto: Consiglio per il più niubbo di tutti... |
|
|
Ciao rgazzi,
devo fare un regalo alla mia ragazza e volevo acquistare una fotocamera digitale. La scelta della marca è già fissata: SONY javascript:emoticon(' ') (non perché sappia qualcosa riguardo alle Sony ma perché la mia ragazza si è sempre trovata bene con le fotocamere Sony e so di per certo che NON vorrebbe nulla di diverso...)
Ora, per aiutarvi a capire cosa cerco (visto che anche io non lo so javascript:emoticon(' ') ) provo a rispondere alle domande che ci sono nelle FAQ per chi come me cerca questo genere di consigli:
1) Chi sei e che esperienza fotografica hai, quanto ne mastichi e dove arrivano le tue ambizioni
L'esperienza della mia ragazza è assolutamente dilettantistica: non si intende di fotografia a livello professionale ma ama fare foto durante i nostri viaggi per il mondo.
2) Che tipo di foto vuoi fare (paesaggi, ritratti, street, viaggio, ecc.), a che livello, per stamparle o pubblicarle in Internet
Sul tipo di foto non saprei, è abbastanza generico. Di solito le foto che facciamo vengono poi consultate da PC, in alcuni casi per i viaggi un po' più belli ne stampiamo una selezione da mostrare agli amici.
3) Quale macchina hai oggi, se ne hai o ne hai avuta una, perchè vuoi cambiarla, cosa non non ti soddisfa in lei e cosa proprio non riesci a farci
Ad oggi possiede una Sony Cybershot molto vecchia (credo abbia almeno 5 o 6 anni). Inizia ad avere qualche problema Hardware (alle volte non si apre l'obiettivo) e non so se sia un'impressione o no ma pare non fare più foto belle come una volta (si, lo so, detto così non significa molto ...)
4) Quanto sei disposto a studiare sui libri e sui manuali, quanto vuoi sperimentare, quanto tempo vuoi investire davanti al computer
Non molto... vorrei una macchina fotografica semplice, come avrete capito il target è assolutamente dilettantistico.
5) Quanto vuoi spendere oggi, quanto sei disposto ad investire domani in ottiche e accessori, sei disposto a comprare usato
Nessun problema per la spesa ma NON sono disposto a comprare un usato.
6)Se hai già dei modelli in mente, spiega sempre perchè, perchè hanno le caratteristiche che ti interessano o perchè li hai trovati sotto casa o perchè hai un'occaione sull'usato
Nessun modello in particolare, sul sito della SONY mi sembra vadano bene un po' tutte ma le specifiche tecniche per me sono arabo, per questo chiedevo a voi un consiglio.
AH, dimenticavo: NON mi importa nulla del supporto per foto e video 3D.
Per intenderci, se a parità di caratteristiche una macchina che fa foto in 3d costa 100 euro in più preferisco quella che non fa foto in 3d.
7) Last but not least, cosa sei disposto a portarti dietro, da una compatta da taschino, a una compatta un po' più importante ad un grosso e pesante corredo reflex.
Assolutamente una compatta senza accessori, obiettivi o cose simili...
GRAZIE 1000!!!!
Davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mastro35 nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 11:57 am Oggetto: Scusate, ho dimenticato un particolare!!! |
|
|
SE POSSIBILE, la vorrei che - oltre ad avere il display - avesse il mirino...
GRAZIEEEEE
Davide |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 5:42 pm Oggetto: |
|
|
andava tutto bene fino al tuo secondo post.
Penso ci sia poco in giro. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
|
 |
mastro35 nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 12:32 pm Oggetto: GRAZIE A TUTTI!!!! |
|
|
Alla fine credo che opterò per la HX7V.
Stavo per fare la pazzia per il mirino ma alla fine ho rinunciato...
Grazie mille a tutti però, siete stati gentilissimi e preziosissimi!
Ciao
Davide |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 10:35 am Oggetto: Re: GRAZIE A TUTTI!!!! |
|
|
mastro35 ha scritto: | Alla fine credo che opterò per la HX7V. |
DE GUSTIBUS
MA sappi che è scarsissima e costa quasi come l'inarrivabile HX9V,
la cui qualità non ha eguali minimamente con nessuna compattina di vecchia concezione come appunto la h7v!!!!
karl,
 _________________ Karl |
|
|
 |
Lightning diciotto utente

Iscritto: 12 Gen 2010 Messaggi: 163
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2011 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Una bella reflex A35 tanto non hai problema di budget, è piccola un gran sensore, grandi prestazioni agli alti iso... Potresti pensarci... _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB |
|
|
 |
|