photo4u.it

çM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albatros123
non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 4:28 pm    Oggetto: çM Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
RiccardoC.
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è particolare..... Ma A me inquieta un pò..... Il mosso, la desaturazione, Il viso della bambina che sembra di un'anziana, ma magari è una mia impressione!
Ciao
Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui il soggetto c'è, ma mi chiedo se non potesse bastare un mosso da "tempo lungo" solo sulle figure per dare l'effetto della concitazione tra madre e figlia.
Trovo un mosso così pronunciato come "esagerato" rispetto al contenuto.
Peccato la figura in rosso proprio sopra la bambina.

Enfil
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2010

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me , è poca mossa
anche se avrebbe spostato la foto più sul concettuale che street, la fusione dei colori si sarebbe attuata avvicinando tutto ad un astratto
ma dicendo così ovviamente vado contro le tue intenzioni probabilmente
Ciao Mario
Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha un bel potenziale per come il mosso lavora insieme alla curva della strada ed alla prospettiva. Se osservi bene, la situazione si sarebbe prestata anche ad un dialogo più serrato con il margine destro, magari allargando legermente sulla sinistra, anziché ad essere risolta attraverso una sostanziale centralità delle due figure principali. La figura in rosso dà colore all' immagine, ma non mi pare molto narrativa; diverso sarebbe stato, credo, se avessi avuto l' opportunità di coglierla un po' più in profondità.

Allego riflesione sul margine (la figura rossa l' ho tolta solo per verificare meglio questo aspetto).

PS: personalmente, fatte salve le osservazioni, mi piace; ma non la trovo molto street, secondo il canone più atteso. Qui crei la sostanza della foto attraverso una tecnica di ripresa che lavora quasi come un pennello a partire da una situazione che non è peculiare in sé stessa, ma è piuttosto l' ossatura, la tela sulla quale spalmare gli effetti di questa tecnica i quali diventano il mezzo attraverso cui si forma e si comunica il significato di questa immagine.

untitled.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  199.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 237 volta(e)

untitled.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:
Ha un bel potenziale per come il mosso lavora insieme alla curva della strada ed alla prospettiva. Se osservi bene, la situazione si sarebbe prestata anche ad un dialogo più serrato con il margine destro, magari allargando legermente sulla sinistra, anziché ad essere risolta attraverso una sostanziale centralità delle due figure principali. La figura in rosso dà colore all' immagine, ma non mi pare molto narrativa; diverso sarebbe stato, credo, se avessi avuto l' opportunità di coglierla un po' più in profondità.

Allego riflesione sul margine (la figura rossa l' ho tolta solo per verificare meglio questo aspetto).

PS: personalmente, fatte salve le osservazioni, mi piace; ma non la trovo molto street, secondo il canone più atteso. Qui crei la sostanza della foto attraverso una tecnica di ripresa che lavora quasi come un pennello a partire da una situazione che non è peculiare in sé stessa, ma è piuttosto l' ossatura, la tela sulla quale spalmare gli effetti di questa tecnica i quali diventano il mezzo attraverso cui si forma e si comunica il significato di questa immagine.

Bella anche così, anzi è più essenziale e, potenzialmente, arriva una narrazione più stringente ..................ma........ hai fatto fuori mia
madre!!!!!!
Ciao Mario, ho apprezzato "la Tua lettura".
Ciao
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caracol ha scritto:
Qui il soggetto c'è, ma mi chiedo se non potesse bastare un mosso da "tempo lungo" solo sulle figure per dare l'effetto della concitazione tra madre e figlia.
Trovo un mosso così pronunciato come "esagerato" rispetto al contenuto.
Peccato la figura in rosso proprio sopra la bambina.

Forse sarebbe stato diverso il risultato, senza risultare tutta concitata l'immagine e forse, così, e concordo, diventa una street anomala.
Per la figura in rosso (mia madre), ci ha pensato Mario Zacchi a farla fuori!!!!!!!!
Ciao Caracol, grazie per i suggerimenti e per l'attenzione con cui segui gli streephers.
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enfil ha scritto:
Per me , è poca mossa
anche se avrebbe spostato la foto più sul concettuale che street, la fusione dei colori si sarebbe attuata avvicinando tutto ad un astratto
ma dicendo così ovviamente vado contro le tue intenzioni probabilmente
Ciao Mario
Enrico

Anche alla luce della Tua riflessione, questa immagine si presta a svariate interpretazioni, soprattutto dal punto di vista della collocazione: basta una lettura che si discosti anche di poco, da far perdere i connotati di street o viceversa.
Grazie per l'osservazione Enrico.
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RiccardoC. ha scritto:
La foto è particolare..... Ma A me inquieta un pò..... Il mosso, la desaturazione, Il viso della bambina che sembra di un'anziana, ma magari è una mia impressione!
Ciao
Riccardo

Grazie per il "particolare" e Ti assicuro che è una bambina non un androide!! Ti spiego anche l'arcano titolo: çM sta per "children cry & Mothers".
Ciao Riccardo, grazie del passaggio.
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: