Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxxum utente
Iscritto: 07 Apr 2007 Messaggi: 232
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 4:15 pm Oggetto: cacon 7d e canon 60d |
|
|
Buongiorno a tutti,
la Canon 7d e la Canon 60d a quali macchine fotografiche Nikon si posso paragonare?
Grazie per la risposta |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
maxxum utente
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, se dovessi consigliare l'acquisto di uno o dell'altro modello quale consiglieresti? |
|
|
 |
matrilineare utente
Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 202
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 4:40 pm Oggetto: |
|
|
La qualità d'immagine di entrambe è paragonabile (entrambe hanno lo stesso sensore). La 60D è maggiormente portata per i video, per via dello schermo snodabile. La 7D ha corpo e funzioni più "pro" dal punto di vista fotografico: nel gestire il traffico dati, ha due processori d'immagine (Dual Digic) rispetto alla 60D che ne ha uno solo, il che vuol dire migliore raffica e maggiore velocità operativa (ma non più di tanto). Per contro, lo stesso processore dual, in ambito video, tende a surriscaldare in caso di lunghe sessioni di shooting, problema che non esiste girando con la 60D. Io ho la 60D e mi trovo benissimo: fossi al tuo posto, con la differenza di prezzo che intercorre con la 7D, mi orienterei verso la 60D + buona lente (come il Tamron 17-50 VC, ad esempio). |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 4:59 pm Oggetto: |
|
|
dipende da che esigenze hai le due macchine sono abbastanza diverse ed hanno pro e contro diversi, impossibile dare una risposta a prescindere dalle necessità personali _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
maxxum utente
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 6:11 pm Oggetto: |
|
|
...non sono un amante dei video, per me la macchina fotografica deve fare foto ma mi rendo conto che ormai il mercato e le case produttrici sono orientate alla produzione di macchine 'ibride' (passatemi il termine).
Il display basculante credo sia utile ma soprattutto non possa mancare in macchine con la funzione live view.
Da una comparazione su dpreview la qualità della foto sembra molto simile forse qualcosina a favore della 7D.
Mi piace la micro regolazione dell'af e il mirino con copertura al 100% ma non so se queste caratteristiche valgono la differenza di prezzo tra le due macchine.
Sono molto indeciso anche tra diverse marche, inizialmente ero orientato verso una Nikon D7000 che ha la micro regolazione dell'af, la copertura al 100% ma non ha il display basculante(per me fondamentale).
Quindi sono molto indeciso e confuso.... |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Se per te il display basculante è davvero fondamentale, ti sei risposto da solo e dubbi non dovresti averne... _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Birdy utente
Iscritto: 13 Ott 2008 Messaggi: 53 Località: Frosinone
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2011 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Più che pensare alla macchina dovresti pensare alle ottiche. Che tipo di foto fai? Se vai sulle lunghe focali considera che con Canon ti troverai decisamente meglio. |
|
|
 |
|