photo4u.it

cacon 7d e canon 60d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxxum
utente

Iscritto: 07 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 4:15 pm    Oggetto: cacon 7d e canon 60d Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
la Canon 7d e la Canon 60d a quali macchine fotografiche Nikon si posso paragonare?

Grazie per la risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d300s e d7000
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxum
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta, se dovessi consigliare l'acquisto di uno o dell'altro modello quale consiglieresti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matrilineare
utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità d'immagine di entrambe è paragonabile (entrambe hanno lo stesso sensore). La 60D è maggiormente portata per i video, per via dello schermo snodabile. La 7D ha corpo e funzioni più "pro" dal punto di vista fotografico: nel gestire il traffico dati, ha due processori d'immagine (Dual Digic) rispetto alla 60D che ne ha uno solo, il che vuol dire migliore raffica e maggiore velocità operativa (ma non più di tanto). Per contro, lo stesso processore dual, in ambito video, tende a surriscaldare in caso di lunghe sessioni di shooting, problema che non esiste girando con la 60D. Io ho la 60D e mi trovo benissimo: fossi al tuo posto, con la differenza di prezzo che intercorre con la 7D, mi orienterei verso la 60D + buona lente (come il Tamron 17-50 VC, ad esempio).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da che esigenze hai le due macchine sono abbastanza diverse ed hanno pro e contro diversi, impossibile dare una risposta a prescindere dalle necessità personali
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxum
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non sono un amante dei video, per me la macchina fotografica deve fare foto ma mi rendo conto che ormai il mercato e le case produttrici sono orientate alla produzione di macchine 'ibride' (passatemi il termine).
Il display basculante credo sia utile ma soprattutto non possa mancare in macchine con la funzione live view.
Da una comparazione su dpreview la qualità della foto sembra molto simile forse qualcosina a favore della 7D.
Mi piace la micro regolazione dell'af e il mirino con copertura al 100% ma non so se queste caratteristiche valgono la differenza di prezzo tra le due macchine.
Sono molto indeciso anche tra diverse marche, inizialmente ero orientato verso una Nikon D7000 che ha la micro regolazione dell'af, la copertura al 100% ma non ha il display basculante(per me fondamentale).
Quindi sono molto indeciso e confuso....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per te il display basculante è davvero fondamentale, ti sei risposto da solo e dubbi non dovresti averne...
Birdy
utente

Iscritto: 13 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che pensare alla macchina dovresti pensare alle ottiche. Che tipo di foto fai? Se vai sulle lunghe focali considera che con Canon ti troverai decisamente meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: