photo4u.it

Quale 300mm comprare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MrG
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 2:19 pm    Oggetto: Quale 300mm comprare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro prezioso consiglio.
Sto valutando l'idea di acquistare un 300mm 2.8 da utilizzare per la fotografia sportiva con corpo macchina nikon (D700 e D300).
Ho poche idee e sono pure confuse...
Scartando i nikon 300 VR e VRII per una questione di costi, guardando il mercato dell'usato si trova qualche nikon 300mm 2.8 AF ED (mi sono perso tra i diversi modelli).
Più difficilmente si possono trovare sigma 120-300 2.8 e il 300 2.8.

Il mio dubbio fondamentale è: quale ottica conviene con un discreto AF potrei prendere senza spendere una cifra altissima?

Grazie 1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lo sport il VR non ti serve a molto, in cambio la velocita di MAF si, quindi ti consiglerei l' AFS-Nikkor 300 mm f/2.8 ED-IF (per la sigla vado a memoria; e' comunque il modello con ancora la ghiera dei diaframmi, quindi non G)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrG
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano&Diana ha scritto:
Per lo sport il VR non ti serve a molto, in cambio la velocita di MAF si, quindi ti consiglerei l' AFS-Nikkor 300 mm f/2.8 ED-IF (per la sigla vado a memoria; e' comunque il modello con ancora la ghiera dei diaframmi, quindi non G)

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreotto
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Stefano
Andreotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrG
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
Concordo con Stefano
Andreotto

Grazie Andreotto! Sono già alla ricerca, certo in giro ce ne sono proprio pochi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mese scorso stavo curiosando su NewOldCamera e mi pare che ne avessero uno (la 1a serie appunto, quella senza VR e non G)
Non mi ricordo il prezzo ma penso sopra i 2000
Come e' un ottica che usano i pro (sport in palazzetti o calcio) sarebbe importante avere una garanzia; altrimenti rischi di comprare un esemplare esteticamente perfetto (li "restaurano" con l'aerografo) ma meccanicamente "alla frutta"

MrG
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano&Diana ha scritto:
Il mese scorso stavo curiosando su NewOldCamera e mi pare che ne avessero uno (la 1a serie appunto, quella senza VR e non G)
Non mi ricordo il prezzo ma penso sopra i 2000
Come e' un ottica che usano i pro (sport in palazzetti o calcio) sarebbe importante avere una garanzia; altrimenti rischi di comprare un esemplare esteticamente perfetto (li "restaurano" con l'aerografo) ma meccanicamente "alla frutta"

Grazie! L'ho visto, certo il costo è consistente. Hai perfettamente ragione sulla garanzia, si rischia di acquistare un obiettivo stra-usato trattandosi di ottiche cedute da professionisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Superabbo
nuovo utente

Iscritto: 08 Lug 2010

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 6:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se interessa ho un sigma 100-300 f4 HSM da vendere.... è fantastico, una spada.... per la foto sportiva è perfetto..... lo vendo per inutilizzo (2 o 3 volte) e per acquistare un secondo corpo macchina....
contattami pure
Simone(punto)abbondanza(chiocciola)yahoo(punto)it

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: