Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MrG nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 20 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2011 2:19 pm Oggetto: Quale 300mm comprare? |
|
|
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro prezioso consiglio.
Sto valutando l'idea di acquistare un 300mm 2.8 da utilizzare per la fotografia sportiva con corpo macchina nikon (D700 e D300).
Ho poche idee e sono pure confuse...
Scartando i nikon 300 VR e VRII per una questione di costi, guardando il mercato dell'usato si trova qualche nikon 300mm 2.8 AF ED (mi sono perso tra i diversi modelli).
Più difficilmente si possono trovare sigma 120-300 2.8 e il 300 2.8.
Il mio dubbio fondamentale è: quale ottica conviene con un discreto AF potrei prendere senza spendere una cifra altissima?
Grazie 1000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2011 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Per lo sport il VR non ti serve a molto, in cambio la velocita di MAF si, quindi ti consiglerei l' AFS-Nikkor 300 mm f/2.8 ED-IF (per la sigla vado a memoria; e' comunque il modello con ancora la ghiera dei diaframmi, quindi non G) _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
MrG nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Stefano&Diana ha scritto: | Per lo sport il VR non ti serve a molto, in cambio la velocita di MAF si, quindi ti consiglerei l' AFS-Nikkor 300 mm f/2.8 ED-IF (per la sigla vado a memoria; e' comunque il modello con ancora la ghiera dei diaframmi, quindi non G) |
Grazie! |
|
|
 |
andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2011 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Stefano
Andreotto |
|
|
 |
MrG nuovo utente
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2011 7:39 pm Oggetto: |
|
|
andreotto ha scritto: | Concordo con Stefano
Andreotto |
Grazie Andreotto! Sono già alla ricerca, certo in giro ce ne sono proprio pochi. |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2011 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Il mese scorso stavo curiosando su NewOldCamera e mi pare che ne avessero uno (la 1a serie appunto, quella senza VR e non G)
Non mi ricordo il prezzo ma penso sopra i 2000
Come e' un ottica che usano i pro (sport in palazzetti o calcio) sarebbe importante avere una garanzia; altrimenti rischi di comprare un esemplare esteticamente perfetto (li "restaurano" con l'aerografo) ma meccanicamente "alla frutta" _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
MrG nuovo utente
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2011 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Stefano&Diana ha scritto: | Il mese scorso stavo curiosando su NewOldCamera e mi pare che ne avessero uno (la 1a serie appunto, quella senza VR e non G)
Non mi ricordo il prezzo ma penso sopra i 2000
Come e' un ottica che usano i pro (sport in palazzetti o calcio) sarebbe importante avere una garanzia; altrimenti rischi di comprare un esemplare esteticamente perfetto (li "restaurano" con l'aerografo) ma meccanicamente "alla frutta" |
Grazie! L'ho visto, certo il costo è consistente. Hai perfettamente ragione sulla garanzia, si rischia di acquistare un obiettivo stra-usato trattandosi di ottiche cedute da professionisti. |
|
|
 |
Superabbo nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2010 Messaggi: 11
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2011 6:02 am Oggetto: |
|
|
Se interessa ho un sigma 100-300 f4 HSM da vendere.... è fantastico, una spada.... per la foto sportiva è perfetto..... lo vendo per inutilizzo (2 o 3 volte) e per acquistare un secondo corpo macchina....
contattami pure
Simone(punto)abbondanza(chiocciola)yahoo(punto)it _________________ frangar non flectar! |
|
|
 |
|