photo4u.it

Qualcuno conosce i prodotti Aputure

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 6:44 pm    Oggetto: Qualcuno conosce i prodotti Aputure Rispondi con citazione

Qualcuno conosce gli accessori prodotti dalla Aputure?
Sapete di che qualità sono?
Sono cinesi, d'accordo, ma sono tra quelli fatti bene o tra quelli pessimi?
Grazie a tutti
Gianfranco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ho visti importati dalla Condor Foto, che nel mondo della fotografia professionale un po' di storia la ha.

Ho potuto toccarli con mano (i radiocomandi), ma non li ho mai provati sul campo, mi danno una sensazione di qualità maggiore rispetto alle cineserie varie, ma appunto per ora è solo una sensazione

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, mai provati ma mi piacerebbe testare qualcosa.... aspetto che qualche amico/collega si accaparri qualche trigger! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto un comando di scatto a filo equivalente al canon RS - 60 E3.
Dopo un anno di scarso utilizzo, è diventato inutilizzabile, perché funzionava una volta no, un'altra neppure e dopo numerosi tentativi si, quando oramai non serviva più.
Gettato dalla finestra e preso l'originale.
Ma magari sono stato sfortunato io... in fondo era un prodotto economico ( anche se l'originale costava tipo 3 € di più...)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianfranco242
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per gli interventi.
Guardando il sito fanno dei prodotti originali che mi sembrano abbastanza interessanti e mi ha dato l'impressione che non fosse il solito produttore di cineserie a basso costo e qualità.
D'altro canto l'unico che ha provato sul campo il prodotto lo ha gettato dalla finestra!
Spero in qualcun'altra esperienza sul campo per farmi un'idea più precisa e decidere se provare ad acquistare un battery grip.
Gianfranco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Akijos
nuovo utente

Iscritto: 14 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti! Non si è saputo più niente della qualità dei prodotti Aputure ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco242
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A completamento del mio post vi racconto la mia avventura.
Volevo comprare un battery grip per la mia D7000 e leggendo e rileggendo mi sono deciso per comprare l'aputure da un negozio on line (presso cui ho già acquistato e ritengo serio) in quanto avevo letto di problemi con altre marche.
Ordino il bg e ne ricevo un marchiato Meike, alla mia mail di informazione mi rispondono che è lo stesso prodotto dell'aputure, venduto con diverso marchio.
Lo testo per un giorno e rilevo un problema comune ai Meike, cioè le ghiere con comportamento invertito rispetto al corpo macchina.
Lo rispedisco indietro e dopo alcuni giorni me ne arriva uno marchiato Aputure che proprio non funziona.
Dopo uno scambio di mail il venditore mi dice che se voglio me ne manda un terzo ma sono tutti identici, pertanto le ghiere sono invertite rispetto al corpo macchina (ho scritto anche alla Aputure che conferma che si tratta di una scelta dei loro ingegneri) e si offre di rimborsarmi ed accetto il rimborso.

In definitiva ritengo che si tratti di un solito produttore cinese con grossi problemi di controllo qualità, se sei fortunato hai un prodotto perfetto, altrimenti....
Nutro però forti perplessità sulla scelta progettuale di avere le ghiere invertite, in una giornata di test è stato stressante dover continuamente controllare cosa era successo perchè le ghiere avevano un comportamento diverso a seconda se erano sulla macchina o sul battery pack.

Gianfranco

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, mi sembra che il venditore sia stato corretto, ovvio la legge gli impone di comportasi così, ma qualcuno che ci prova c'è sempre....

Dove lo avevi ordinato ?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco242
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo avevo preso da Nikon-Discount.
Ad essere precisi, non ho ancora avuto il rimborso fisicamente ma l'ho rispedito la scorsa settimana e mi sembra che con i tempi ci possiamo ancora stare.

gianfranco242
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento doveroso: accredito ricevuto a conferma della correttezza commerciale del venditore.
Gianfranco

Akijos
nuovo utente

Iscritto: 14 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho preso pure io in quel negozio.. mi è arrivato un Aputure BP-D11 e al momento (facendo corna) funziona; le ghiere non sono invertite.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: