Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2011 6:44 pm Oggetto: Qualcuno conosce i prodotti Aputure |
|
|
Qualcuno conosce gli accessori prodotti dalla Aputure?
Sapete di che qualità sono?
Sono cinesi, d'accordo, ma sono tra quelli fatti bene o tra quelli pessimi?
Grazie a tutti
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2011 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Li ho visti importati dalla Condor Foto, che nel mondo della fotografia professionale un po' di storia la ha.
Ho potuto toccarli con mano (i radiocomandi), ma non li ho mai provati sul campo, mi danno una sensazione di qualità maggiore rispetto alle cineserie varie, ma appunto per ora è solo una sensazione _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 9:25 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto un comando di scatto a filo equivalente al canon RS - 60 E3.
Dopo un anno di scarso utilizzo, è diventato inutilizzabile, perché funzionava una volta no, un'altra neppure e dopo numerosi tentativi si, quando oramai non serviva più.
Gettato dalla finestra e preso l'originale.
Ma magari sono stato sfortunato io... in fondo era un prodotto economico ( anche se l'originale costava tipo 3 € di più...) _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
gianfranco242 utente

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2011 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per gli interventi.
Guardando il sito fanno dei prodotti originali che mi sembrano abbastanza interessanti e mi ha dato l'impressione che non fosse il solito produttore di cineserie a basso costo e qualità.
D'altro canto l'unico che ha provato sul campo il prodotto lo ha gettato dalla finestra!
Spero in qualcun'altra esperienza sul campo per farmi un'idea più precisa e decidere se provare ad acquistare un battery grip.
|
|
 |
Akijos nuovo utente

Iscritto: 14 Mar 2011 Messaggi: 36
|
Inviato: Mar 13 Set, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
salve a tutti! Non si è saputo più niente della qualità dei prodotti Aputure ? |
|
|
 |
gianfranco242 utente

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 2:16 pm Oggetto: |
|
|
A completamento del mio post vi racconto la mia avventura.
Volevo comprare un battery grip per la mia D7000 e leggendo e rileggendo mi sono deciso per comprare l'aputure da un negozio on line (presso cui ho già acquistato e ritengo serio) in quanto avevo letto di problemi con altre marche.
Ordino il bg e ne ricevo un marchiato Meike, alla mia mail di informazione mi rispondono che è lo stesso prodotto dell'aputure, venduto con diverso marchio.
Lo testo per un giorno e rilevo un problema comune ai Meike, cioè le ghiere con comportamento invertito rispetto al corpo macchina.
Lo rispedisco indietro e dopo alcuni giorni me ne arriva uno marchiato Aputure che proprio non funziona.
Dopo uno scambio di mail il venditore mi dice che se voglio me ne manda un terzo ma sono tutti identici, pertanto le ghiere sono invertite rispetto al corpo macchina (ho scritto anche alla Aputure che conferma che si tratta di una scelta dei loro ingegneri) e si offre di rimborsarmi ed accetto il rimborso.
In definitiva ritengo che si tratti di un solito produttore cinese con grossi problemi di controllo qualità, se sei fortunato hai un prodotto perfetto, altrimenti....
Nutro però forti perplessità sulla scelta progettuale di avere le ghiere invertite, in una giornata di test è stato stressante dover continuamente controllare cosa era successo perchè le ghiere avevano un comportamento diverso a seconda se erano sulla macchina o sul battery pack.
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Beh, mi sembra che il venditore sia stato corretto, ovvio la legge gli impone di comportasi così, ma qualcuno che ci prova c'è sempre....
Dove lo avevi ordinato ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
gianfranco242 utente

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Lo avevo preso da Nikon-Discount.
Ad essere precisi, non ho ancora avuto il rimborso fisicamente ma l'ho rispedito la scorsa settimana e mi sembra che con i tempi ci possiamo ancora stare. _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
gianfranco242 utente

|
Inviato: Mar 04 Ott, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento doveroso: accredito ricevuto a conferma della correttezza commerciale del venditore.
|
|
 |
Akijos nuovo utente

Iscritto: 14 Mar 2011 Messaggi: 36
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2011 12:17 am Oggetto: |
|
|
L'ho preso pure io in quel negozio.. mi è arrivato un Aputure BP-D11 e al momento (facendo corna) funziona; le ghiere non sono invertite. _________________ |-D7000-|- Sigma 10-20 f4-5,6 - |-28-75mm 2.8 XR Di SP Macro-|-18-105-|35mm 1.8G -|-50mm 1.8G-|-70-300 VC-|-BP-D11-|-Nissin Di866 MII-| |
|
|
 |
|