photo4u.it

Pergamenatrice

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 7:51 am    Oggetto: Pergamenatrice Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy ridere fa bene alla salute.

non sto spammando, non sto nemmeno cercando qualche poetico commento.

a volte è molto dfficile commentare un'opera famosa, ma qualche meccanico può sempre tentare.

Non ricordo bene ma mi sembra che una immagine simile abbia vinto anche un concorso quà....era ambientata di sera. Wink

Bea gente attenti alla suggestione, vi può assalirvi, poi va a finire di dire il solito ritornello. Ok!

ciao

Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... i troppi elementi di disturbo di certo non ti hanno facilitato la ripresa, imponendoti dei compromessi importanti: teoricamente una ripresa ravvicinata, dal basso in prossimità del piano di lavoro, avrebbe forse risolto qualche vincolo.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Webmin ha scritto:
... i troppi elementi di disturbo di certo non ti hanno facilitato la ripresa, imponendoti dei compromessi importanti: teoricamente una ripresa ravvicinata, dal basso in prossimità del piano di lavoro, avrebbe forse risolto qualche vincolo.
Mario

io sono uno che si siede anche nel banco degli alunni.

mi dici chi sono gli elementi di disturbo?
purtroppo una pergamenatrice non è che si trovi dietro l'angolo, quali sono gli strumenti usati, i tipi di grafia, ecc., spesso c'è una moda poco culturale e informativa per commentare un'immagine.
Senza gli elementi da me evidenziati l'immagine si ridurrebbe ad un ritratto (secondo me).
Del contest con questa immagine non mi hai risposto, forse ho sbagliato sito.
Cmq grazie del commento.
ciao

Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
io sono uno che si siede anche nel banco degli alunni.

mi dici chi sono gli elementi di disturbo?
purtroppo una pergamenatrice non è che si trovi dietro l'angolo, quali sono gli strumenti usati, i tipi di grafia, ecc., spesso c'è una moda poco culturale e informativa per commentare un'immagine.
Senza gli elementi da me evidenziati l'immagine si ridurrebbe ad un ritratto (secondo me).
Del contest con questa immagine non mi hai risposto, forse ho sbagliato sito.
Cmq grazie del commento.
ciao

.... senza voler cogliere minimamente la tua superficiale vena polemica, ti invito ad immaginare la stessa scena, ma ripresa poggiando la fotocamera sul suo banco di lavoro, utilizzando come focale di lavoro una prossima ai 24mm, così d'avere in primo piano, a mò di quinta d'apertura, i suoi strumenti di lavoro ed il suo mondo, e solo successivamente l'artista.
Non credo si troppo ardimentoso, bastava solo scambiare giusto due parole con lei prima di riprenderla.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Webmin ha scritto:
ti invito ad immaginare la stessa scena, ma ripresa poggiando la fotocamera sul suo banco di lavoro, utilizzando come focale di lavoro una prossima ai 24mm, così d'avere in primo piano, a mò di quinta d'apertura, i suoi strumenti di lavoro ed il suo mondo, e solo successivamente l'artista.
Non credo si troppo ardimentoso, bastava solo scambiare giusto due parole con lei prima di riprenderla.
Mario

24mm? magari su una aps-c, e la messa a fuoco?

ti posso assicurare che non mi serve essere un ardito, come nel dover chiedere, dove arrivo io hanno una sola possibilità...farsi fotografare. Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: