Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
goonico utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 1703 Località: Livorno--> Imola
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 2:20 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Ma ti hanno quantificato in soldoni il costo della riparazione...? |
che io sappia nel corso delle prima telefonata (quella a cui avrebbe dovuto far seguito altra telefonata da parte del responsabile... mai giunta) avevano detto che non avrebbero proceduto ad alcuna riparazione _________________ 1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
... e tanta voglia d'imparare...
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012… |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Non per essere un corvo....
Puoi scrivere a chi vuoi, ma se ti hanno detto che il guasto è dovuto per complicità esterne e non coperto dalla loro garanzia, non ti servirebbe nemmeno scrivere al padreterno (mi perdoni padre).
Nel caso di dover usare metodi estremi, come portare la fotocamera ad un service vicino a te e a spese proprie per l'intervento, magari si può recuperare, quantificando il tutto in un preventivo.  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
goonico utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 3:09 pm Oggetto: |
|
|
rpolonio ha scritto: | Non per essere un corvo....
Puoi scrivere a chi vuoi, ma se ti hanno detto che il guasto è dovuto per complicità esterne e non coperto dalla loro garanzia, non ti servirebbe nemmeno scrivere al padreterno (mi perdoni padre).
Nel caso di dover usare metodi estremi, come portare la fotocamera ad un service vicino a te e a spese proprie per l'intervento, magari si può recuperare, quantificando il tutto in un preventivo.  |
non la penso così, anzi _________________ 1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012… |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 7:09 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è ossidazione da condensa.. se tuo nipote scatta in discoteca tutti i we, 2 volte la settimana per tante ore ci sta: è un'utilizzo gravoso del mezzo.. la discoteca è di per se umidissima, centinaia se non migliaia di persone che sudano chiuse in una scatola con la musica a palla (la musica contribuisce a scaldare) con una temperatura di una 30ina di gradi, d'inverno fuori fa freddo e c'è umido.. magari uno esce 10 volte in una sera a prendere una boccata d'aria con la camera al collo ed ecco che per 10 volte si crea condensa. Moltiplicalo per tutte le serate in un anno ed hai rotto anche una macchina tropicalizzata. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Set, 2011 3:47 am Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | secondo me è ossidazione da condensa.. se tuo nipote scatta in discoteca tutti i we, 2 volte la settimana per tante ore ci sta: è un'utilizzo gravoso del mezzo.. la discoteca è di per se umidissima, centinaia se non migliaia di persone che sudano chiuse in una scatola con la musica a palla (la musica contribuisce a scaldare) con una temperatura di una 30ina di gradi, d'inverno fuori fa freddo e c'è umido.. magari uno esce 10 volte in una sera a prendere una boccata d'aria con la camera al collo ed ecco che per 10 volte si crea condensa. Moltiplicalo per tutte le serate in un anno ed hai rotto anche una macchina tropicalizzata. | Come teoria non è sbagliata...qualche anno fa portai la compattina a una festa (14 dicembre) circa 7/800 persone dentro si schiattava di caldo ...sarò uscito per una boccata d'aria e una sigaretta una decina di volte...verso la settima volta avevo le lenti interne completamente appannate!...oltre tutto non è più tornata come prima...è rimasto un alone permanente..visto il poco valore me la sono tenuta così.... |
|
|
 |
Tetsuya1977 utente

Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 232 Località: Milano provincia
|
Inviato: Dom 25 Set, 2011 10:28 am Oggetto: |
|
|
Ma sti corpi tropicalizzati/magnesio/acciaio/mercurio/giove in mano a questi "pro" non reggono manco le serate in discoteca?  _________________ "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli) |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 25 Set, 2011 11:18 am Oggetto: |
|
|
Tetsuya1977 ha scritto: | Ma sti corpi tropicalizzati/magnesio/acciaio/mercurio/giove in mano a questi "pro" non reggono manco le serate in discoteca?  | più corpi e lenti sono impermeabili e peggio è x la condensa...x questo i plasticoni senza guarnizioni son meglio e cmq sempre meglio fargli fare meno sbalzi termici possibili!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
vimite626 utente

Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 162 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Mar 27 Set, 2011 3:57 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | secondo me è ossidazione da condensa.. se tuo nipote scatta in discoteca tutti i we, 2 volte la settimana per tante ore ci sta: è un'utilizzo gravoso del mezzo.. la discoteca è di per se umidissima, centinaia se non migliaia di persone che sudano chiuse in una scatola con la musica a palla (la musica contribuisce a scaldare) con una temperatura di una 30ina di gradi, d'inverno fuori fa freddo e c'è umido.. magari uno esce 10 volte in una sera a prendere una boccata d'aria con la camera al collo ed ecco che per 10 volte si crea condensa. Moltiplicalo per tutte le serate in un anno ed hai rotto anche una macchina tropicalizzata. |
Ma perché la 7d è totalmente tropicalizzata? Non mi pare!
Biberon:
"più corpi e lenti sono impermeabili e peggio è x la condensa...x questo i plasticoni senza guarnizioni son meglio e cmq sempre meglio fargli fare meno sbalzi termici possibili!!!"
Allora a che cosa servirebbe la tropicalizzazione (quella seria) che è implementata sui corpi TOP? Solo per la polvere?  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 27 Set, 2011 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Allora a che cosa servirebbe la tropicalizzazione (quella seria) che è implementata sui corpi TOP? Solo per la polvere? | no serve sia x l'acqua ma più x la polvere....e cmq io parlavo di sbalzi termici tipo in inverno classica gita in montagna e poi l'entrata in baita a 30° da -5 con le lenti appannate,li corpi e lenti tropicalizzati x me soffrono di più xkè l'umidità fatica di più ad uscire e lenti e corpi metallici soffrono di più...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
vimite626 utente

Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 162 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Mar 27 Set, 2011 11:41 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | no serve sia x l'acqua ma più x la polvere....e cmq io parlavo di sbalzi termici tipo in inverno classica gita in montagna e poi l'entrata in baita a 30° da -5 con le lenti appannate,li corpi e lenti tropicalizzati x me soffrono di più xkè l'umidità fatica di più ad uscire e lenti e corpi metallici soffrono di più...  |
Lo so benissimo, la mia considerazione era a sfondo vagamente ironico in quanto posseggo un corpo professionale "veramente tropicalizzato" sul quale innestando obiettivi professionali "veramente tropicalizzati" che preferibilmente non smonto quando le condizioni esterne sono critiche (come ad esempio quando in pieno inverno mi capita di andare nella piscina riscaldata e supersatura di vapore acqueo) e l'unico inconveniente che ho sempre riscontrato (la macchina a dicembre compie 4 anni) è solo l'appannamento repentino dell'ottica frontale e, qualche volta, del vetro esterno del mirino.
Ripeto, l'unica accortenza che adotto è di non cambiare l'ottica in condizioni di sbalzi repentini ma attendere qualche tempo per far acclimatare corpo ed obiettivi aprendo anche lo zaino nel quale sono riposte le altre ottiche. |
|
|
 |
Maui78 nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2009 Messaggi: 41
|
Inviato: Ven 30 Set, 2011 10:16 am Oggetto: |
|
|
mmmm....sta storia l'avevo già sentita su un altro forum un annetto fa, stesso problema, stessa NON-soluzione finchè non si è richiesto direttamente l'intervento della canon.
Adesso cerco qualcosa e vediamo che esce fuori.... |
|
|
 |
goonico utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2011 10:21 am Oggetto: |
|
|
Maui78 ha scritto: | mmmm....sta storia l'avevo già sentita su un altro forum un annetto fa, stesso problema, stessa NON-soluzione finchè non si è richiesto direttamente l'intervento della canon.
Adesso cerco qualcosa e vediamo che esce fuori.... |
Si si, il fatto lo conosco ed ho anche contattato la persona che aveva il problema... Che poi è stato risolto... Poi spiego _________________ 1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
|
|
 |
Maui78 nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2009 Messaggi: 41
|
Inviato: Ven 30 Set, 2011 10:24 am Oggetto: |
|
|
Ah, ok, come non detto allora !
 |
|
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
ho avuto lo stesso problema con la mia 5d m1. l'ossidazione c'è laddove nn c'è tropicalizzazione. la parte piu' soggetta ad ossidarsi è quella dove si impugna la macchina... da li il sudore delle mani entra all'interno. x la 5d mi avevano kiesto 150euro.... _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
 |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2012 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma alla fine com è andata? |
|